+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Quando fare l'upgrade?

  1. #1
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Quando fare l'upgrade?

    Ciao a tutti,
    volevo sottoporre a voi (che siete sicuramente più esperti di me) un quesito che mi assilla da qualche giorno, vi spiego:

    forse a Natale avrò la possibilità di upgradare il mio pc (anche se non ne sono ancora sicuro). Ora dato che vorrei evitare quelle resse da supermarket dove tutti spendono solo perchè è Natale vi vorrei chiedere: il periodo natalizio sarà ben propizio per un upgrade? O sarà meglio attendere qualche mese per vedere cosa ci sarà di nuovo sull'orizzonte delle nuove generazioni di componenti hardware?

    Ovvio, la sfera di cristallo ancora non l'hanno inventata, perciò vi chiedo giusto un parere indicativo sulla questione!!!

    Grazie a tutti per le risposte!!!

  2. #2
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    il periodo più propizio è "quando ti serve"

  3. #3
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    Citazione Originariamente Scritto da Maxim Visualizza Messaggio
    il periodo più propizio è "quando ti serve"
    esatto


    adesso il momento è buono, a Natale lo sarà sicuramente meno ... in quanto almeno sul fronte Intel ci sarà il debutto di Neahlem, molto probabilmente inizialmente solo con la serie "extreme" (non proprio accessibile a tutti ) e poi fine 2008 - inizio 2009 tutto il resto)


    comunque il mondo hardware è fin troppo mutevole e come hai detto tu la sfera di cristallo ancora non l'hanno inventata , quindi ha poco senso mettersi a fare previsioni di quello che succererà da qui a Natale

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    E soprattutto ha poco senso aspettare perchè qualsiasi cosa compri dopo 6 mesi ne vale la metà

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    E poi le resse le eviteresti comunque, mica avrai intenzione di comprare un pc al Mediaworld?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    credo fosse un'immagine metaforica...

  7. #7
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    E poi le resse le eviteresti comunque, mica avrai intenzione di comprare un pc al Mediaworld?
    Certo che no, odio quegli assemblati da volantino molesto nella cassetta delle lettere!!!

    Volevo appunto chiedere quando sarebbe meglio aggiornare il pc proprio in virtù della vorticosa velocità con cui si susseguono le tecnologie hardware!!!

  8. #8
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    Beh, sul fronte schede video, sono appena uscite le proposte nvidia e ati quindi, a parte qualche revisione, non credo debba uscire nulla da qui a natale. La 4850 o 4870 rimangono valide. Sul fronte cpu, come ti è stato detto, ci sono i nhealem, ma saranno sicuramente le versioni high end da 700 e passa euro, non credo tu possa essere interessato... E poi bisogna verificare quanta potenza in più possano offrire rispetto agli attuali, e in ogni caso comprare una tecnologia all'uscita non è mai saggio, e inoltre la longevità di una cpu come un dual o ancora meglio un quad core attuale non sarà certo accorciata qualunque procio possa uscire a natale... Per me, compra tranquillamente adesso.

    e poi, come ti hanno già detto, non ha senso fare previsioni da qui a natale, sono 5 mesi, e in informatica sono una eternità.

  9. #9
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    Grazie per le informazioni legolas!!!

    Purtroppo al momento sono a corto di liquidità, quindi non posso fare upgrade nell'immediato futuro (non so neanche se sarò in grado di farlo a natale ), cmq da quello che mi state dicendo credo che aspetterò il 2009 prima di muovermi, il mio attuale pc ce la fa ancora, spero continui!!!

    Scusate sul fronte nvidia si sa qualcosa? Uso da sempre schede nvidia e non mi sono mai trovato male, vorrei continuare su questa strada!!!

  10. #10
    Maxim
    ospite

    Predefinito Re: Quando fare l'upgrade?

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio

    Scusate sul fronte nvidia si sa qualcosa? Uso da sempre schede nvidia e non mi sono mai trovato male, vorrei continuare su questa strada!!!
    ora per qualche mese è Ati a farla da padrona
    hanno un rapporto prezzo/prestazioni ottimo

    la serie 2.. non convince molto aspettiamo la 3.. o come caz la chiameranno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato