+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 113 di 113
  1. #101
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Sappi però che dovrai far penzolare la testa di un gatto puccioso da una corda della chitarra(corda che quindi non potrai suonare). Il tapping potrai farlo ma solo in playback, con i Neri Per Caso che gorgheggiano sopra(ho sentito che fanno da side band in cambio di una minestra calda, ci conviene aprofittarne, non saranno gli Anal Birth ma va bene lo stesso).
    ma i Neri Per Caso lo sapranno fare il Growl?

  2. #102
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Al massimo gli lasci fare il falsetto che sanno e li attacchi ad un po' di pedali.. Addirittura scaruffi riconoscerebbe il nostro genio, non fremi nella pelle? Non mentire

  3. #103
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Citazione Originariamente Scritto da Skuth Visualizza Messaggio
    Al massimo gli lasci fare il falsetto che sanno e li attacchi ad un po' di pedali.. Addirittura scaruffi riconoscerebbe il nostro genio, non fremi nella pelle? Non mentire
    trepido

  4. #104
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Citazione Originariamente Scritto da Morandar Visualizza Messaggio
    Lettoniente, ma il jimi un pochino ha ragione e se suonate dal vivo in un posto che non ha proprio mille locali ve ne rendete conto - ve ne rendete conto lo stesso ma lì di più.
    Guarda, io sono venuto su a Modena, città di provincia e di posti da suonare ce ne erano pochi se non zero. E' chiaro che in discoteca nessuno se ne sbatte della musica live, e quindi non capisco tutto quest'astio.
    Pure le cover band... cacchio , ma non è esperienza consolidata che il gruppettino con canzoni proprie, se non passa almeno un po' alla radio, non lo caga nessuno? Se io sento una canzone alla bruta mi può piacere o no, ma sarò sicuramente meno coinvolto di un liga o di un vasco che conosco da anni ( prima che mi facciate la paternale sulla musica commerciale, ho cmq anche io il mio bel demo di death metal sinfonico alle spalle, eh... ).
    Invece che sparare a zero su tante categorie che fanno solo il loro lavoro, forse dovreste rivedere l'approccio con cui offrite il vostro prodotto ( che è la musica ) : se voi foste un gestore di un locale prendereste un gruppo che vi fa sicuramente pienone, od uno con canzoni proprie sconosciute ?

  5. #105
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    A modena?
    C'è il Vox, l'Acquaragia a Mirandola, la Fermata 23 a Camposanto, il Kalinka a Carpi mi pare...
    E io abito a 30-50 km quindi sicuramente ce ne saranno altri..
    E in questi posti ci sono ottimi live, dai nomi grossi (vox) a nomi della scena italiana indipendente (Acquaragia) a esordienti o bravissime band che hanno ancora poco mercato magari ma girano, penso alla Fermata 23...

    @Jimi Beck:
    Beh, dai, chi vive di musica, capire se quel gruppo, pure nuovissimo che hai davanti, ha quel qualcosa di giusto (in termini di tecnica o emozionalità o presa sul pubblico o originalità ecc) penso venga abbastanza naturale.
    Ci si prende, diciamo (ovviamente va a gusti, ma mi è capitato spesso di dire "non è il mio genere ma sono proprio bravi)

  6. #106
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    A modena?
    C'è il Vox, l'Acquaragia a Mirandola, la Fermata 23 a Camposanto, il Kalinka a Carpi mi pare...
    E io abito a 30-50 km quindi sicuramente ce ne saranno altri..
    E in questi posti ci sono ottimi live, dai nomi grossi (vox) a nomi della scena italiana indipendente (Acquaragia) a esordienti o bravissime band che hanno ancora poco mercato magari ma girano, penso alla Fermata 23...
    A Carpi c'è anche il Mattatoyo.
    L'unica rottura è che l'Acquaragia, il Kalinka, il Mattatoyo sono tutti circoli ARCI e onestamente trovo fastidiosa l'idea di dovermi tesserare a una associazione di matrice politica per guardarmi un concerto. Voglio dire, sono disposto a pagare l'ingresso, non ci sono problemi per me, ma il principio del tesseramento proprio non mi va giù. Fortuna che non sono fiscali sui controlli e quando mi capita uso la tessera di mio fratello

  7. #107
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Il problema è che avere l'associazione ad Arci dà molti sgravi fiscali e rende quindi molto più semplice aprire e gestire questi locali (che hanno un costo alto e se inizia a non venire gente, non riesci a fare questo tipo di programmazioni).
    In fondo sono 10euro all'anno e poi ti becchi un sacco di cose gratis, e magari bevi qualcosa così li aiuti, io ci sono dentro all'organizzare eventi e si è sempre al limite, trovare soldi è un parto mentre per uscire escono sempre (vedi anche discorso pubblicità...le stampe costano e se non pubblicizzi se non viene nessuno..)

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Si ma forse non hai capito che io con la sinistra non voglio averci nulla a che fare

  9. #109
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Si ma forse non hai capito che io con la sinistra non voglio averci nulla a che fare

    vabè ma almeno quando fanno cose utili ... lo dico per te

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    no vabbè, come ho detto sopra sfrutto la tessera di mio fratello (che ha dovuto fare per seguire dei corsi di batteria). Quindi per me è un problema risolto. Era solo una questione di principio...

  11. #111
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    Al circolo ARCI l'anno scorso ho visto gli Sleepytime Gorilla Museum, grandi (peccato che su disco non rendano minimamente )

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    scusate ma non ho ancora smesso di ridere al pensiero di Eddie che grida SU LE MANIIIII

    no no, non parlo di una rapina

  13. #113
    Banned L'avatar di Skuth
    Data Registrazione
    16-08-02
    Località
    ♫ ⅞
    Messaggi
    8,886

    Predefinito Re: Se dovete fare una band a due assicuratevi prima di saper suonare

    "ADESSO ASCOLTATEMI BENE" (cit. My Name Is Randy)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato