+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito vendita giochi con attivazione STEAM

    Forse questa è la sezione giusta...non ho ben capito una cosa: una volta che si utilizza il codice d'attivazione via STEAM di un gioco confezionato, praticamente quella copia fisica del gioco non potrà più essere venduta come usato visto che ormai è collegata ad un determinato account oppure è possibile fare in modo di "disinstallare" il codice di attivazione per poterla vendere?
    Grazie.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    a quanto ne so non è possibile rendere il codice nuovamente "vergine", diciamo così....

    l'unico modo è che il venditore fornisca il proprio account con password al compratore

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    a quanto ne so non è possibile rendere il codice nuovamente "vergine", diciamo così....

    l'unico modo è che il venditore fornisca il proprio account con password al compratore
    Esatto; il gioco può essere registrato una sola volta e per giocare bisogna necessariamente accedere all'account steam che include quel gioco; in pratica il dvd serve solo all'installazione (e nemmeno a quella perchè poi bisogna scaricare una marea di aggiornamenti), per il resto è sufficiente l'account steam.
    Il nome dell'account non può essere modificato, è possibile invece modificare sia la password che l'email collegata all'account, così potete stare "certi" che nessun altro utilizzerà l'account. Se più persone si collegano contemporaneamente allo stesso account, l'account verrà bloccato e verranno chieste le prove di possessione del gioco (in pratica una foto o scansione della custodia contenente il gioco) prima di riattivarlo. Questo è l'unico motivo per farsi spedire anche la custodia (altrimenti inutile), se però si cambiano i dati di accesso e il venditore è fidato (chi ha la custodia potrebbe sempre reclamare dicendo che non riesce più ad accedere al proprio account) è una spesa che si può evitare.

  4. #4
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-08-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4276 Visualizza Messaggio
    Se più persone si collegano contemporaneamente allo stesso account, l'account verrà bloccato e verranno chieste le prove di possessione del gioco (in pratica una foto o scansione della custodia contenente il gioco) prima di riattivarlo.
    È sicura questa cosa?

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-08-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Su https://support.steampowered.com/kb_...1817-RTSK-8917
    c'è scritto:

    Two Computers, one Account Problem
    Something else that can cause this is if there is another computer that is using the same Steam account.
    When you log into a second computer with the same account that is running on the first, the Steam Ticket will invalidate on the first machine and transfer to the new Session.
    This means that the first machine will then eventually prompt for a login to establish a new SteamUserID Ticket, and if the person on that machine logs in, then the ticket will then transfer back to him.
    You need a unique Steam Account for each computer that is going to be online at the same time.

    Ovvero: se il computer A è connesso a Steam e il computer (o meglio l'IP diverso) B si connette con lo stesso account il primo perderà il "Ticket" che passerà al computer B. Se ora A prova a riconnettersi prenderà il Ticket e B verrà buttato fuori. Insomma non c'è un BLOCCO con richiesta di foto o altro, semplicemente l'ultimo che si collega butta fuori il precedente...

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Citazione Originariamente Scritto da hexaae Visualizza Messaggio
    Ovvero: se il computer A è connesso a Steam e il computer (o meglio l'IP diverso) B si connette con lo stesso account il primo perderà il "Ticket" che passerà al computer B. Se ora A prova a riconnettersi prenderà il Ticket e B verrà buttato fuori. Insomma non c'è un BLOCCO con richiesta di foto o altro, semplicemente l'ultimo che si collega butta fuori il precedente...
    In teoria bisgonerebbe chiedere il blocco e il reset dell'account se si hanno problemi di accesso, ma questa è una procedura che fanno anche in automatico (il solo blocco ovviamente) sebbene non sia riportata nella sezione supporto (che è disponibile anche in italiano). Lo so per certo perchè è capitato ad una persona che conosco e l'ho aiutato a riattivare l'account.
    Se si acquista il solo account per risparmiare le spese di spedizione, la cosa importante è farlo da una persona fidata perchè se in qualche modo l'account viene bloccato è necessaria la copia originale e, per alcune tipologie di cd-key, addirittura lo scontrino d'acquisto (quest'ultima è una cretinata, almeno da noi in Italia, perchè se ne può usare uno qualsiasi visto che non viene riportato il nome del gioco acquistato sa solo il prezzo).

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-08-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Lì però c'è scritta un'altra cosa... perché?
    Non si parla di blocchi ma di Ticket che passano all'ultimo che si collega...
    Sicuro che lo bloccano e non ti puoi riconnettere semplicemente ricollegandoti come è scritto?

    In caso BLOCCANO solo su richiesta?
    Ultima modifica di hexaae; 08-08-08 alle 08:00:49

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-08-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Spiego meglio il mio dubbio:
    se ho un desktop a casa e un portatile, entrambi col mio account Steam e se da casa il mio cuginetto si collega online a Steam e per caso anch'io col portatile, fuori casa, mi collego.... bloccano l'account???
    Io poi non ho nessun CD: tutto quello che ho di Steam è "virtuale", e come me tanti altri immagino quindi non potrei dimostrare un bel nulla.
    Insomma mi pare abbastanza improbabile la storia del blocco + dover dimostrare di avere il CD originale e scontrino (?).

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Io parlo per esperienza personale, ad una persona che conosco lo hanno bloccato e come da regolamento ha dovuto dimostrare di possedere l'originale (altrimenti bye bye account); chi non mi vuole credere è libero di farlo, io non ho niente da guadagnarci a dire qualcosa di non vero. Non so dirti perchè alcune volte semplicemente disconnettano il primo account mentre altre volte lo blocchino del tutto, forse dipenderà dal numero di volte che si accede contemporaneamente, non lo so; sul fatto però che possano bloccarlo non ci sono dubbi.

  10. #10
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-08-08
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    E uno che non ha comprato il CD come lo dimostra l'originale????
    Io ho comprato i giochi da Steam e li ho scaricati sul PC. Non posso dimostrarlo e non ho nulla di fisico, quindi mi sembra un sistema un po' idiota da parte della Valve...

    Forse intervengono se le connessioni sono molte con lo stesso account da posti diversi (tipico account piratato). Non credo intervengano per un paio di collegamenti contemporanei ogni tanto. Almeno spero!
    E magari solo SE SEGNALATO...

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    io non ho mai sentito sta storia del blocco dell'account. semplicemente credo che non sia possibile connettersi da 2 postazioni differenti, in contemporanea, con lo stesso account. o si collega una postazione o un'altra. poi per la storia di eventuali doppioni (com'è ad esempio successo a me, avendo half life 2 e avendo poi l'orange box) potete crearvi un nuovo account su steam, oppure installare i nuovi giochi (dell'orange box) dal precedente account e poi, una volta fatto, steam rileverà i "doppioni" e vi fornirà un codice "gift" da poter dare a qualcun altro. così non avrete dei doppioni in giro per casa. sappiate però che steam vieta la vendita degli orange box gift, quindi armatevi di un po' di sana generosità regalando questi gift. spero di essere stato utile ed esaustivo.
    trovate comunque maggiori informazioni qui

    http://support.steampowered.com/cgi-...hp?p_faqid=750

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    10-01-07
    Messaggi
    246

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    Visto che sto passando per quello che dice c... passo e chiudo! Io ho reso disponibile la mia esperienza, non capisco cosa avrei da guadagnare a dire falsità, ma qui sembra che ognuno mi stia dicendo che sto inventando tutto.
    Godetevi i giochi.

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di jakelr
    Data Registrazione
    11-06-07
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: vendita giochi con attivazione STEAM

    eh, però non c'è bisogno di scaldarsi. qui ognuno dice la sua con moderazione, mi pare, senza tacciare di incompetenza nessuno. il bello di un forum è anche questo, ognuno dice la sua, spesso in contrasto con un'altra opinione, e poi l'interessato legge tutto, compara e valuta. e magari fa delle prove. purtroppo, e questo lo dico per mia esperienza personale, tutto ciò che ha a che fare con i pc funziona spesso per prove ed errori. si prova e se non va si riprova in un altro modo. per sicurezza, cmq, è cosa buona e giusta che chi compra un gioco che si basa su steam si tenga ben stretto il proprio account e non lo dia a nessuno. come detto prima, se dovesse capitare di trovarsi per le mani più copie dello stesso gioco, basta creare un nuovo account o tramite la procedura apposita ottenere il codice gift da dare a chi si vuole. anch'io tempo fa ho comprato half life 2 usato, e mi sono stati inviati anche i dati dell'account, a cui ho ovviamente subito cambiato password (e possibilmente anche indirizzo email) come dicevi bene, fabio. per il blocco non ho fatto delle prove, dato che i dati del mio account ce li ho solo io e moriranno con me!!!! ma vedo più probabile che se da una postazione ci si colleghi ad un account di steam, chi provi a collegarsi da un'altra postazione non potrà farlo. poi, beh...provate e verificherete! anche se non vedo il motivo per cui 2 persone diverse si dovrebbero connettere ad uno stesso account; sarebbe una specie di pirateria...
    Ultima modifica di jakelr; 14-08-08 alle 13:49:30

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato