+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 67 di 67
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    ...io comprai Super Street Fighter 2 Turbo della Gametek per il mio 1200...

    ...dopodiche' scoprii che andava installato su Hard Disk, ed io ancora non lo avevo...

    ...e cosi' rimasi per un anno senza provarlo...

    ...poi, comprai 16 Mega di RAM, ed usando un RAM Disk resistente al reset lo installai li'...(Gia', perche' quando lo facevi partire, riavviava l'Amiga in modo da sfruttare completamente i 2 Mega di RAM canonici del 1200...)

    ...e cosi' finalmente lo vidi...una conversione appena sufficiente:/
    Per certi versi, persino la mediocre versione di Super Street Fighter 2 uscita tempo prima dalla US Gold era piu' veloce e piu' giocabile:/

    ...e nemmeno la potei giocare fino in fondo, perche' un disco risulto' installare file corrotti...:(

    Comunque, per fortuna avevo il joypad del CD32 che permetteva di giocare in modo piu' o meno decente...perche' il sistema di tasti implementati per giocare con i classici joystick ad un pulsante era qualcosa di ASSURDO e non modificabile!!!!!!

    Per dirla in due parole...se con i classici A, S, D si usavano i pugni, per usare i calci bisognava premere gli stessi pulsanti con in piu' il tasto ALT!!!!!!!!
    (...ora in verita' non ricordo se i tasti erano proprio questi, comunque il principio di funzionamento era cosi'...)

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Citazione Originariamente Scritto da MCMXC Visualizza Messaggio
    Per dirla in due parole...se con i classici A, S, D si usavano i pugni, per usare i calci bisognava premere gli stessi pulsanti con in piu' il tasto ALT!!!!!!!!
    (...ora in verita' non ricordo se i tasti erano proprio questi, comunque il principio di funzionamento era cosi'...)
    Che goduria !

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    provate la versione pcengine con due tasti che per passare da calci a pugni bisogna premere il tasto RUN

  4. #54
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    provate la versione pcengine con due tasti che per passare da calci a pugni bisogna premere il tasto RUN
    Anche quella MD, con il pad a 3 tasti, era cosi'. Di uno scomodo allucinante.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    Anche quella MD, con il pad a 3 tasti, era cosi'. Di uno scomodo allucinante.
    però almeno il C era vicino agli altri due, quello pcengine è ben peggio

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Secondo me un picchiaduro a 6 tasti é scomodo pure oggi, coi joypad attuali... sarà un'impressione mia ma credo che senza un controller dedicato a 6 tasti complanari non se ne esce.

  7. #57
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Riuesumo per segnalare che ho comprato su ebay Wonder Boy in Monster World per Master System!

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Mi e' venuta voglia di ripescare il simpatico Beast Busters...avendo giocato da poco la versione originale, avevo ben in mente il gioco...

    Cosi', carico la versione AMIGA, ed ecco come va...

    1) Primi minuti: beh...e' un po' piu' semplice da giocare dell'originale...e' anche piu' facile prendere i proiettili e le bombe bonus...in effetti mi ricordo che all'epoca riuscii a finire tale conversione senza usare cheat...

    2) Dopo i primi minuti: ...mi rendo conto che e' piu' facile perche' e' PIU' LENTO, e di molto...e tende anche a rallentare parecchio...e non si possono rompere le lamiere alla metropolitana...evabbe'...

    3) Manca qualche mostriciattolo...nel livello cittadino non ci sono quelli in auto ma hanno aggiunto alcuni in moto...pero' per fortuna anche qui e' possibile abbattere alcuni edifici e far esplodere gli idranti!

    4) Inserire disco due...

    5) ...MA CHE SIGNIFICA???????? Sembra che i livelli sul secondo disco siano stati fatti da altri!!!!!! E basandosi non su filmati ma su fotografie!!!!! Non solo tali livelli sono piu' statici e con meno dettagli, ma in piu' alcuni mostri di fine livello si muovono in modo COMPLETAMENTE DIVERSO dal coin-op!!!!!!!!! E non parliamo poi dei mostri che MANCANO rispetto al gioco!!!!!!!

    6) No Comment sul livello finale...piu' tagliato di una serie animata giapponese sulla Mediaset...anche il finale del gioco e' da dimenticare rispetto all'originale...

    Insomma, una conversione all'inizio quasi sufficiente, poi men che mediore, ed infine decisamente scarsa...
    Ultima modifica di MCMXC; 06-07-08 alle 11:59:00

  9. #59
    Kaiman76
    ospite

    Predefinito La Conversione che non ti aspetti!!!

    Stavo girovagando su youtube alla ricerca di un filmato di SF2 per speccy.....quando mi imbatto nella versione CPC464.

    http://www.youtube.com/watch?v=miH6SZIxGGs

    Ci son rimasto di sasso.....vista poi la penosa conversione per c64.
    Quale sono state le conversioni piu' penose o "piu' migliori" della storia degli 8bit a vostro parere???

    Cmq usgold sfruttava quella macchinetta dell'amstrad come nessun'altra (vedi anche final fight).

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di Abel
    Data Registrazione
    20-09-05
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    1,123

    Predefinito Re: La Conversioen che non ti aspetti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    ..quando mi imbatto nella versione CPC464.
    Siamo sicuri non sia un fake?

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman76 Visualizza Messaggio
    .....vista poi la penosa conversione per c64.
    Che comprai a scatola chiusa, senza pensarci due volte. E felice che ero... almeno prima di provarlo una volta giunto a casa.

  11. #61
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: La Conversioen che non ti aspetti!!!

    Be dai quella versione non è neanche poi così male! (intendo la CPC)
    Ultima modifica di NEO-GEO; 20-08-08 alle 13:01:29

  12. #62
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: La Conversioen che non ti aspetti!!!

    non è fatto da us gold, è una roba di un programmatore amatoriale (http://cpcrulez.free.fr/). street fighter ii su amstrad non è mai uscito all'epoca...

  13. #63

  14. #64

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    [cut]

    My Epic Fail^________^;;;;;;;
    Ultima modifica di MCMXC; 25-08-08 alle 22:35:52

  16. #66
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: L'angolo delle Conversioni

    Mah insomma, il miracolo grafico ci potrebbe stare, ma la musica è orribile e il gameplay sembra broken da morire

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: La Conversioen che non ti aspetti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Abel Visualizza Messaggio
    Che comprai a scatola chiusa, senza pensarci due volte. E felice che ero... almeno prima di provarlo una volta giunto a casa.
    Stessa cosa io, ma lo ordinai dal Postalmarket. Conversione orribile.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato