+ Rispondi alla Discussione
Pag 355 di 2252 PrimaPrima ... 205345353354355356357365505855 ... UltimaUltima
Risultati da 8,851 a 8,875 di 56280

Discussione: [club] A.S. Roma

  1. #8851
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    credo dipenda tutto dalla mentalità dei giocatori più che dalla quantità/qualità. Il milan degli olandesi aveva una qualità spaventosa eppure era anche una squadra aggressiva che ammazzava gli avversari imponendo sempre il proprio gioco. La Roma è diciamo...svagata. Faccio un esempio magari brutto per voi ma sono fermamente convinto che se l'anno passato Juventus e Roma si fossero scambiate mentalità la Roma vinceva lo scudetto in carrozza e la Juve non andava oltre il 7°/8° posto.
    Si beh di fondo, oltra alla qualità dei giocatori, c'è anche la mentalità della grande squadra che si costruisce con le vittorie e col tempo.

    La Roma, evidentemente, non ha (ancora) questo spessore.

    Diciamo che una Juve da 6-7 posto poi, sul campo, magari arriva pure terza.

    Mentre una Roma da 2 posto, al massimo, arriva seconda.
    Ultima modifica di SimoSky; 05-09-08 alle 13:11:33

  2. #8852
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    'zzo c'entra Veltroni?
    Veltroni ha concesso l'edificabilità a Torrevecchia per un progetto ben preciso..
    e la Sensi (tanto perchè la Roma è un pezzo de core) se la rivende per sanare i buffi suoi...
    quì si tratterebbe d'identificare un'area(che già c'è) e di far partire un progetto(che si dice sia già partito) dove farebbe felice tutti, la Roma che vedrebbe uno stadio suo, il comune che vedrebbe crescere l'occupazione nella capitale, i soliti impredirotti romani del piffero che si tufferebbero a pesce nel progetto e nell'asRoma.
    ne più ne meno di quanto vuole Lotito...ma tant'è..
    Parlavo solo di torrevecchia,diventata
    un patrimonio ad uso e consumo dei sensi,per mano comunale.
    Sullo stadio,spero che veramente non sia già partito,senno' diventa ancor più grave l'indifferenza nei nostri confronti

  3. #8853
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Parlavo solo di torrevecchia,diventata
    un patrimonio ad uso e consumo dei sensi,per mano comunale.
    Sullo stadio,spero che veramente non sia già partito,senno' diventa ancor più grave l'indifferenza nei nostri confronti
    Perchè grave? il progetto dello stadio è dell'85, lo fece Viola, poi lo riprese addirittura Ciarrapico e, in seguito, i Sensi..
    Per Torrevecchia è scandaloso, è vero, ma attenzione, a un metro dallo scandalo è nata Torresina, i cui terreni nono sono dei Sensi e non hanno certo scandalizzato voi laziali(la mia raga ci abita)..

  4. #8854
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    I terreni della torresina saranno di qualche altro amichetto
    O del Comune,che ne ha regalati anche ai sensi,in aggiunta a quelli che già avevano.
    E noi intanto aspettiamo ancora proposte per i terreni per lo stadio

  5. #8855
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    I terreni della torresina saranno di qualche altro amichetto
    O del Comune,che ne ha regalati anche ai sensi,in aggiunta a quelli che già avevano.
    E noi intanto aspettiamo ancora proposte per i terreni per lo stadio
    ed è quì l'errore, se è così..è assurdo che il comune vi faccia proposte, semmai dovrebbe essere il contrario..
    l'area della magliana (che per me poi lì finirà) fu individuata dai Viola precisamente nell' 82..
    ad ogni modo, Torrevecchia è dei Sensi da 55 anni, e non credo che all'epoca ci fosse già la giunta-Veltroni..
    Veltroni, in realtà, diede solo l'edificabilità per il progetto della Cittadella che alla Roma sarebbe servita e non poco..
    lo schifo della Sensi quì è senza fine, ottiene una cosa per il "pezzo de core" e se la rivende per i suoi "pezzi de buffi"...
    ad ogni modo, ad oggi dell'area e di altro non si sà nulla, probabile che i terreni li facciano pagare, ma non ai Sensi, visto che è in arrivo un socio

  6. #8856
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Veltroni l'ha solo resa un patrimonio notevole,in effetti
    Vedremo sullo stadio,ho appena letto cose che non mi sono piaciute...ormai dovrei esserci abituato,ma tant'è

  7. #8857

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Per me Tor Vergata sarebbe l'ideale, visto che abito a 20 minuti da li

  8. #8858
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Mahoon Visualizza Messaggio
    Per me Tor Vergata sarebbe l'ideale, visto che abito a 20 minuti da li
    Io a 5 minuti.

  9. #8859

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    dopo la figuraccia che la squadra fece questa estate con il tottenam. Spalletti disse che questa mentalità così molle oramai era consolidata nella squadra e che lui non sapeva più cosa fare o mi sto sbagliando??

  10. #8860
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    dopo la figuraccia che la squadra fece questa estate con il tottenam. Spalletti disse che questa mentalità così molle oramai era consolidata nella squadra e che lui non sapeva più cosa fare o mi sto sbagliando??
    Beh disse che, ciclicamente, la squadra si espone in modo quasi "fisiologico" a figuracce epocali....quindi non parlava di una mentalità molle "in assoluto" ma di improvvisi e clamorosi cali di tensione in talune partite.

    Ecco qualche esempio..

    Manchester Utd- Roma 7-1
    Siena-Roma 3-0
    Tottenham-Roma 5-0
    Torino-Roma 0-0 (risultato bugiardissimo)
    ...
    ...
    ...
    Ultima modifica di SimoSky; 06-09-08 alle 07:49:11

  11. #8861

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    peccato però che questi cali di tensione avvengano spesso in partite determinanti per il raggiungimento di un obiettivo,
    peccato... siamo la squadra dei "se o dei ma " molte volte...

  12. #8862
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    peccato però che questi cali di tensione avvengano spesso in partite determinanti per il raggiungimento di un obiettivo,
    peccato... siamo la squadra dei "se o dei ma " molte volte...
    No vabbè Tottenham-Roma era decisiva quanto una partita a scopa tra me e mio zio Peppino..

    Siena-Roma metteva in palio tre punti, come tutte le altre.


    Manchester-Roma era senz'altro decisiva.

    Ad ogni modo qui non si parlava di TUTTE le partite, anche decisive, in cui la Roma gioca male/malino e viene battuta dall'avversario (magari piu' bravo).
    Bensi' dei match in cui la squadra in campo NON E' PROPRIO ESISTITA.
    Ultima modifica di SimoSky; 06-09-08 alle 11:27:21

  13. #8863

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    per me una grande squadra si vede come affronta tutte le partite,anche le amichevoli, e perdere 5-0 con il tottenam o altre anche se in amichevole non è un comportamento da grandi, se non mi sbaglio quando il Milan ha perso in amichevole 5-0 con il chelsie, il berlusca si incazzò come na bestia, mentre noi: si vabbè, però...
    Infatti gli altri vincono i trofei importanti e noi i derby.
    Abbiamo la carica agonistica pari allo zero molte volte, sotto porta una cattiveria da far ridere i polli...
    Oramai molte volte quando i portieri avversari vedono arrivari i nostri dicono: tanto non tirano ...

  14. #8864
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    sotto porta una cattiveria da far ridere i polli...
    l'unica frase in cui sono d'accordo con te..
    il resto è pessimismo cosmico, Ozpetek te fa un raspone

  15. #8865

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    ma se non sbaglio Ozpetek con il suo pessimismo ha vinto qualche premio importante
    Cmq sono sempre convinto che senza soldi e potere, si fà poca strada, basta vedere il palmares delle competizioni importanti, si certo i miracoli accadono, ma come si dice: aiutati che il ciel t'aiuta.

  16. #8866
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    ma se non sbaglio Ozpetek con il suo pessimismo ha vinto qualche premio importante
    Cmq sono sempre convinto che senza soldi e potere, si fà poca strada, basta vedere il palmares delle competizioni importanti, si certo i miracoli accadono, ma come si dice: aiutati che il ciel t'aiuta.
    io sono convintissimo che far passare questa mentalità è un alibi per giustificare certi risultati mancati della squadra:
    mi spiego, quando vincono sono fenomeni, quando perdono "eh però se la società faceva, se la società spendeva.."
    ora, possiamo pensare tutto il male possibile di questa società, però la Roma ha almeno 6 campioni di caratura mondiale in campo..
    gente che ha vinto competizioni internazionali e gente che stà arrivando ai vertici..
    vogliamo scorrere? : Juan capitano del Brasile, Riise che è stata una colonna del Liverpool, De Rossi, Mexes, Totti e Aquilani a cui non servono presentazioni, Panucci..vogliamo continuare?
    Quindi, perchè ti devi sentire inferiore a qualcuno? sono ambienti senza questa mentalità che portano squadre come il Milan del 2006 che hai letteralmente strapazzato in campionato e coppa Italia a vincere la Champion's eliminando il ManUtd dal quale hai preso 7 picchi..

  17. #8867

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    e come si potrebbe acquisire un certo tipo di mentalità, quella che fa vincere non solo la coppa italia?
    Certo i campioni in campo li abbiamo, ma i campioni veri si vedono soprattutto in certe situazioni.
    L'atteggiamento tipo : e dai tiri tu, no dai, tira tu...cosa è?

  18. #8868
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    L'atteggiamento tipo : e dai tiri tu, no dai, tira tu...cosa è?
    bene, e da quando ti sei accorto di questa cosa?
    Baptista, l'ultimo arrivato, nel Real tirava dalle posizioni più disparate, nella Roma anche all'altezza del dischetto del rigore si cerca Cicinho spostato a destra..
    ora dimmi, secondo te, è la volontà dei giocatori o è un'ordine che è stato loro dato?
    io dico uno dei difetti che ha Spalletti sia proprio questo: aver creato nella Roma l'alone di squadra miracolo: ovvero, averla nascosta da quelle che sono le sue reali capacità e ambizione..
    le sue parole sono sempre state "puntiamo a far bene", "puntiamo a non tornare indietro"..mai "puntiamo a vincere"..
    mio personale parere, la Roma lo scorso anno era più forte dell'Inter..
    mò mettece na pezza...

  19. #8869
    Banned L'avatar di SimoSky
    Data Registrazione
    24-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,945

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Samanosuke08 Visualizza Messaggio
    io dico uno dei difetti che ha Spalletti sia proprio questo: aver creato nella Roma l'alone di squadra miracolo: ovvero, averla nascosta da quelle che sono le sue reali capacità e ambizione..
    le sue parole sono sempre state "puntiamo a far bene", "puntiamo a non tornare indietro"..mai "puntiamo a vincere"..
    mio personale parere, la Roma lo scorso anno era più forte dell'Inter..
    mò mettece na pezza...
    Per certi versi ti do ragione.

    Però bisogna anche dire che la Roma di Spalletti, sia in Italia che in Europa, si scontra con realtà che, dal punto di vista economico e del blasone, ci surclassano.

    Poi se, con il "lavoro", lui riesce a far diventare un giocatore Perrotta, a far rinascere Panucci, riesce a far esprimere al massimo il "suo" Pizarro, a far crescere e a far rendere alla grande gente come Taddei, Cassetti, Tonetto, Doni e lo stesso Mexes (che non ritengo un fuoriclasse nel ruolo..ditemi quello che volete..) avrà anche qualche merito no?

    Poi io sono il primo che non vuole ingigantire i meriti dell'allenatore, sia chiaro, ma non ritengo nemmeno che le rose delle varie AS Roma di Spalletti (anche quella di quest'anno) siano (state) all'altezza delle primissime d'Europa. Inter inclusa.

  20. #8870
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da SimoSky Visualizza Messaggio
    Per certi versi ti do ragione.

    Però bisogna anche dire che la Roma di Spalletti, sia in Italia che in Europa, si scontra con realtà che, dal punto di vista economico e del blasone, ci surclassano.

    Poi se, con il "lavoro", lui riesce a far diventare un giocatore Perrotta, a far rinascere Panucci, riesce a far esprimere al massimo il "suo" Pizarro, a far crescere e a far rendere alla grande gente come Taddei, Cassetti, Tonetto, Doni e lo stesso Mexes (che non ritengo un fuoriclasse nel ruolo..ditemi quello che volete..) avrà anche qualche merito no?

    Poi io sono il primo che non vuole ingigantire i meriti dell'allenatore, sia chiaro, ma non ritengo nemmeno che le rose delle varie AS Roma di Spalletti (anche quella di quest'anno) siano (state) all'altezza delle primissime d'Europa. Inter inclusa.
    No no, aspè, per me Spalletti è un valore aggiunto nella Roma come e più di Totti, senti che te dico..
    tuttavia, credo pure che lui come ogni essere umano abbia dei difetti...e non è giusto attribuire anche difetti fisiologici della squadra alla società solo perchè Rosella ci stà in cu.lo.
    Insomma, se nessuno tira in porta da 4 anni non è colpa del portafoglio di Rosella...questo è il discorso..
    Noi a Roma idolatriamo la gente e sorvoliamo sù tutto, io credo che sia leggittimo idolatrare ma anche ragionare, altrimenti quel salto di qualità ambientale non lo compieremo mai..

  21. #8871
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    A chi interessa a 10 minuti dalla fine la francia sta perdendo 3-1 contro l'austria con mexes peggiore in campo (con tanto di autogoal). Evviva

  22. #8872
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Sbagliato topic

  23. #8873

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    possiamo ragionare quanto vuoi Sama, ma alla fine contano i risultati del campo...
    speriamo bene.
    Per la mentalità ho dei dubbi sinceramente...
    mi sono sempre chiesto se berlusconi avesse preso la roma , a parte il ragionamento sui soldi,
    che tipo di squadra avremmo adesso.

  24. #8874
    Banned L'avatar di Samanosuke08
    Data Registrazione
    02-01-08
    Località
    AS ROMA :)
    Messaggi
    7,459

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    Citazione Originariamente Scritto da magicwolf Visualizza Messaggio
    possiamo ragionare quanto vuoi Sama, ma alla fine contano i risultati del campo...
    speriamo bene.
    Per la mentalità ho dei dubbi sinceramente...
    mi sono sempre chiesto se berlusconi avesse preso la roma , a parte il ragionamento sui soldi,
    che tipo di squadra avremmo adesso.
    ma guarda Magicwolf che nel calcio s'inventa poco..
    anche Berlusconi al di là dei soldi con chi ha vinto? estendiamo il concetto chi vince? l'unico che s'è inventato qualcosa e ha vinto resta Sacchi..
    per il resto gli allenatori vincenti sono sempre quelli: Capello, Trapattoni, Lippi,Ancelotti..quanti scudetti t'ho nominato con questi 3 nomi? o trofei o coppe?
    e non sono certo allenatori che si distinguono per spettacolarità del gioco, tolto forse Ancelotti...
    le squadre sono forti, pratiche, essenziali...e vincono..noi siamo belli, spettacolari, ma inevitabilmente fumosi....io Spalletti lo considero ancora un gradino sotto questi..gli manca una vittoria..se arriverà bene

  25. #8875

    Predefinito Re: [4] [club] A.S. Roma

    secondo te Sama, Spalletti compresa quella di quest'anno, ha mai avuto una rosa di giocatori paragonabile con quella con cui capello ha vinto lo scudetto?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 355 di 2252 PrimaPrima ... 205345353354355356357365505855 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato