+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di z4rgon
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    300

    Question [Diablo II] Giocare su Battle.net

    Non ho mai giocato online, sempre single player.
    Oggi per la prima volta ho provato ad entrare, ho scelto il server europeo.
    Prima domanda: avendo io Fastweb, mi conviene giocare su un server diverso da quello europeo, visto che ho appena cominciato?
    No perchè mi sembrava di aver letto che sui server stranieri non ci sia il problema del ban dell'ip, in questo caso mi eviterei scocciature nel caso che qualcuno si faccia bannare con l'ip della mia zona!

    Poi, ho visto che i canali dove entrare sono veramente pochi, e la maggior parte sono da 1 giocatore, non ho trovato nessuno che parli la mia lingua, io entravo in una partira e dopo pochi secondi il tizio di turno se ne andava.
    Sono entrato in una partita con 7 giocatori, mi hanno invitato, poi si sono disconnessi tutti uno dopo l'altro...
    Domanda: possibile che ci siano così pochi player?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    I server non sono legati, ma l'ip può essere bannato su ogni server.
    Strano ci siano così pochi player... ma che gioco era?

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di z4rgon
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Come "che gioco era"?

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Tranne WoW tutti i giochi Blizzard (dal '97) si appoggiano a Battle.net... StarCraft, Diablo I e II, WarCraft II e III....
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-08-08 alle 11:26:03

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di z4rgon
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    300

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    LOL scusa, sto parlando di Diablo 2.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Sembra stano che non trovi gente...

  7. #7

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da z4rgon Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato online, sempre single player.
    Oggi per la prima volta ho provato ad entrare, ho scelto il server europeo.
    Prima domanda: avendo io Fastweb, mi conviene giocare su un server diverso da quello europeo, visto che ho appena cominciato?...
    Non afferro bene il problema...
    Per "server" intendi "Portale"?
    La versione in commercio usuale del gioco è già predisposta per far entrare in "Battle.net/Portale:Europe"...
    Si può entrare in altri portali, ma non come opzione prefissata: come mai ti si è creato il dubbio?
    Oppure intendi veramente "server", e ti cerchi appositamente servers particolari?
    Citazione Originariamente Scritto da z4rgon Visualizza Messaggio
    Poi, ho visto che i canali dove entrare sono veramente pochi, e la maggior parte sono da 1 giocatore, non ho trovato nessuno che parli la mia lingua, io entravo in una partira e dopo pochi secondi il tizio di turno se ne andava.
    Sono entrato in una partita con 7 giocatori, mi hanno invitato, poi si sono disconnessi tutti uno dopo l'altro...
    Domanda: possibile che ci siano così pochi player?
    Qui per "canali", penso che intenda "partite"..., giusto?
    Non mi pare che le partite disponibili siano poche, e neppure i giocatori; in questo momento, ad es, nel solo Portale Europe di D2 ci sono 63970 giocatori che giocano 40400 partite...
    Molti, in effetti, giocano in multi però da soli, oppure in partite con password; quelle visibili e disponibili sono le partite aperte, spesso create con uno scopo preciso (baalruns, diabloruns, tombrns, quests particolari, trades etccc...), ma difficilmente trovi gente che vuol chiacchierare, o fare party fissi; di solito, è "una botta e via"...
    Le partite con molti giocatori, in cui ti invitano e poi si disconnettono, sono di solito i "runs" (baalruns o cowruns, in particolare), i cui se non si conclude in fretta la gente se ne va... I fans sono tipi frenetici, poco pazienti: per i runs, ragionano in termini di pochi minuti, o addirittura secondi...
    Del resto, considera che dopo il liv 90, per guadagnare un livello, devi fare migliaia (!!! sì !!! ) di runs: da 98 a 99, più di 4500...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Battle.net al momento è ancora molto viva, diciamo che difficilmente si trovano tante partite vole all'avanzamento nel gioco... Più che altro le partite con più giocatori sono tutte [qualcosa]run... Oppure trade...

  9. #9

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da z4rgon Visualizza Messaggio
    ...
    Sono entrato in una partita con 7 giocatori, mi hanno invitato, poi si sono disconnessi tutti uno dopo l'altro...
    Un'altra precisazione, su questo tipo di comportamento, piuttosto esasperante, che si verifica spesso nei baalruns.
    Di solito succede che qualcuno crea un game di baalrun, ed attende che arrivi almeno mezza dozzina di giocatori; nel frattempo, li invita in party. Solo che, se il run non è organizzato, ognuno aspetta che sia qualcun altro a farsi il percorso e ad aprire il portale del Trono della Distruzione: di solito, si spera nelle Inca (che hanno il Tele come skill) o in qualcuno con Enigma (quasi sempre, Palahammer...).
    La gente però è pigra, ed in più non vuole rischiare di lasciarci le penne, nel tragitto, sicchè spesso nessuno si fa avanti, e così gli altri si stufano ed escono...
    Altro motivo, può essere l'arrivo, in game, di gente estranea al run in sè, che magari neanche può andare al 5° atto, o che è di liv troppo basso, o che è sospettata di essere PK...
    Insomma, basta un'inezia, qualcuno esce e tutti gli altri lo imitano, come pecoroni...

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di z4rgon
    Data Registrazione
    17-02-04
    Messaggi
    300

    Exclamation Re: Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Un'altra precisazione, su questo tipo di comportamento, piuttosto esasperante, che si verifica spesso nei baalruns.
    Di solito succede che qualcuno crea un game di baalrun, ed attende che arrivi almeno mezza dozzina di giocatori; nel frattempo, li invita in party. Solo che, se il run non è organizzato, ognuno aspetta che sia qualcun altro a farsi il percorso e ad aprire il portale del Trono della Distruzione: di solito, si spera nelle Inca (che hanno il Tele come skill) o in qualcuno con Enigma (quasi sempre, Palahammer...).
    La gente però è pigra, ed in più non vuole rischiare di lasciarci le penne, nel tragitto, sicchè spesso nessuno si fa avanti, e così gli altri si stufano ed escono...
    Altro motivo, può essere l'arrivo, in game, di gente estranea al run in sè, che magari neanche può andare al 5° atto, o che è di liv troppo basso, o che è sospettata di essere PK...
    Insomma, basta un'inezia, qualcuno esce e tutti gli altri lo imitano, come pecoroni...
    Si questo è quello che avevo intuito anche io...e non mi piace per questo.

  11. #11

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da z4rgon Visualizza Messaggio
    Si questo è quello che avevo intuito anche io...e non mi piace per questo.
    Aggiungo un altro particolare, che avevo dimenticato: nei baalruns, c'è una notevole dose di ipocrisia diffusa, legata al fatto che, anche se ufficialmente tutti dicono di disapprovare la maphack, in realtà quelli che, sul piazzale di Harrogath, stanno comodamente ad aspettare il portale del Trono della Distruzione, pretendono anche che si fa il tragitto lo faccia pure in fretta!
    Il che può avvenire solo con l'accoppiata teletrasporto-maphack!

  12. #12
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: [Diablo II] Giocare su Battle.net

    Domanda niubba: ma tu ti sei fatto un PG nuovo od hai utilizzato il Pg che usi quando giochi in Single Player?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Aggiungo un altro particolare, che avevo dimenticato: nei baalruns, c'è una notevole dose di ipocrisia diffusa, legata al fatto che, anche se ufficialmente tutti dicono di disapprovare la maphack, in realtà quelli che, sul piazzale di Harrogath, stanno comodamente ad aspettare il portale del Trono della Distruzione, pretendono anche che si fa il tragitto lo faccia pure in fretta!
    Il che può avvenire solo con l'accoppiata teletrasporto-maphack!
    Nope.
    Una telesorc di liv 80 non ha bisogno di maphack, fidati.
    Con la giusta velocità di casting ed uno scudo appena decente diventi INTOCCABILE mentre ti teletrasporti (se sai come muoverti, ovvio).

    A hell, la mappa per arrivare a Baal non è certo grande, anche se ci si mette molto ci vogliono al massimo 20 secondi per piano. Ed i piani sono 2
    In più ci sta un trucchetto, l'uscita al 80% sta sempre a sinistra della direzione in cui guarda un personaggio pesonaggio appena arriva da un ingresso in un nuovo piano. Questo vuol dire che una volta trovata la prima uscita (non così facile visto che si arriva tramite pietra ed il trucchetto non funziona), trovare quella per il trono è uno scherzo.

    Il trucchetto della sinistra rende oltretutto arrivare da Mephi uno scherzo.
    Voilà, l'ultimo "grande segreto" di Diablo2 svelato

  14. #14

    Predefinito Re: Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Nope.
    Una telesorc di liv 80 non ha bisogno di maphack, fidati.
    Con la giusta velocità di casting ed uno scudo appena decente diventi INTOCCABILE mentre ti teletrasporti (se sai come muoverti, ovvio)....
    Di te mi potrò anche anche fidare, ma degli altri meno...
    I bruns sono pieni di Sorche INTOCCABILI che fanno le sborone, si fanno caricare di BO sul WP, partono... e dopo pochi secondi piombano nel bel mezzo di un mega-gruppo di Anime Nere o simili, ci lasciano le penne e poi piangono per farsi recuperare il corpo...
    Dopo un paio di esperienze del genere, tanti adottano la tattica del "vai avanti tu che a me mi vien da ridere"... Conosco un tizio che aveva dato, come nome alla sua sorca "Me_noTele" , per mettere le mani in avanti nei bruns.
    Tra l'altro, i più gettonati per pilotare i bruns sono da un pezzo i PG con "Enigma", normalmente i "soliti" Hammer...
    Quanto al trucco della Sx (che, tra l'altro, nel "Covo delle Larve" è della Dx...), funziona... statisticamente , cioè quel tanto che basta a farti beccare sempre le eccezioni, tipo nuvoletta di Fantozzi.
    E, cmq, spesso è illusorio: come in ogni labirinto sconosciuto, occorre scegliere un senso di circolazione (orario/antiorario, Dx/Sx...) e seguire il perimetro senza cambiare mai idea...; che poi sia più frequente il Sx/antiorario, alle bestiole che aspettano spaparanzate non interessa molto: se ci metti troppo, rischi poi arrivare in meta col party svuotato...
    Fidati...

  15. #15

    Predefinito Re: [Diablo II] Giocare su Battle.net

    Scusate ma in battle.net se muore il pg e esci dal gioco lo ritrovi in città o no?

  16. #16

    Predefinito Re: [Diablo II] Giocare su Battle.net

    Citazione Originariamente Scritto da Sputnik82 Visualizza Messaggio
    Scusate ma in battle.net se muore il pg e esci dal gioco lo ritrovi in città o no?
    Sì... se non sei hardcore, naturalmente!
    Nel punto di ricomparsa, ritrovi anche, per terra, il tuo "cadavere", e cliccandoci sopra recuperi l'equipaggiamento che indossavi.
    A Normale, perdi solo un pò di soldi.
    Ad Incubo ed Inferno, un pò di soldi e di esperienza.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato