[GTR1] Setup: chiarimenti sul settagio dei "Packers"
Se c'é una buon anima in grado di aiutarmi gliene sarei grato.
Per quello che ne so, i packers agiscono limitando il fondo corsa degli ammortizzatori e credo agiscano sulla sola fase di compressione e cioé quando l'auto si muove verso il basso rispetto alla ruota. Vengono quindi utilizzati per evitare che l'auto tocchi terra in caso di compressioni violente.
Quello che non mi é chiaro é la differenza tra utilizzare i packers o indurire le sospensioni.
Mi sembra che le uniche differenze siano queste:
- i packers agiscono solo sulla compressione mentre indurendo le molle otterei una riduzione nell'escursione in entrambi i versi
- i packers agiscono solo sul fine corsa e quindi non alterano il comportamento delle sospensioni quando queste sono lontano dallo stato di compressione estrema
Quanto sopra é corretto?
C'é dell'altro che mi sta sfuggendo?
Sapreste dirmi quando conviene aagire sui packers e quando sulle molle?
Grazie in anticipo ai "tecnici" che risponderanno.
Re: [GTR1] Setup: chiarimenti sul settagio dei "Packers"
i packers, sono dei tamponi e agiscono sul fondo corsa... in pratica non sono altro che degli "spessori" che impediscono alla sospensione di lavorare per tutta la lnghezza dello stelo... ovvio che finche non vai a tampone, l'assetto non ne risente.. indurendo le molle invece modifichi direttamente l'assetto..