Originariamente Scritto da
Kanjar
Non si poteva e basta. Esiste persino la patch che ti faceva ATTIVARE hdr ed AA sulle geforce 6 e 7 (ancora reperibile) ma di fatto funzionava solo sulle ATI x1000, perché con le GeForce scomparivano le textures. *****, ricordo benissimo. Ancora oggi su Guru3D non han corretto questa issue (ed erroneamente riportano che la patch "funzioni" anche per le Gefo 6&7), ma se cercate attentamente in rete (o se fate una banale prova con una gefo6 o 7) scoprirete che HDR+AA in FC erano ATTIVABILI anche con le Geforce, ma NON FUNZIONAVANO
A guardare questi bench credo di aver sopravvalutato la pesantezza di Far Cry
Cmq son curioso di vedere cosa succede passando a filtri in qualità massima (i bench li fan quasi sempre con molte ottmizzazioni attive), Transparency SS AA e AA da 4 ad 8x e, soprattutto, ANCHE L'HDR.
In ogni caso ADESSO credo di essermi sbagliato: una 8800gt (che è una via di mezzo tra una gts ed una gtx) con un buon procione da sotto dovrebbe poter far girare Far Cry come si deve anche a 1600x1200 con filtri a palla.
Però ribadisco: se andiamo ad attivare il transparency supersampling antialiasing (che migliora DI MOLTO la grafica), i filtri in qualità massima, l'AA ad 8x e l'HDR (che in far cry pesava parecchio) credo che quei framerate li possiamo abbassare
parecchio
(da cui il mio iniziale dubbio: 60fps fissi con vsync attivo? davvero SEMPRE SEMPRE SEMPRE??)