+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 138
  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E' come se io venissi qui a lamentarmi che con quei 13 euro non mi dessero il tier6 e dovessi invece "pagare e soffrire" per averlo.
    OMMIODDIO ma ancora non hai capito la differenza tra content attuale e content OBSOLETO?

    /summon Picard.jpg

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io si, quindi perche' tu no?
    Non fare esempi che non c'entrano niente.
    Seh, ciao

    Torniamo a monte: pg di 55 a pagamento, ok. non a pagamento, non tanto ok. Perche? Perche sarebbe dar gratis dei personaggi. Che c'è di male? C'è di male che un personaggio dovrebbe essere il frutto di una fatica, cosi come qualsiasi altra reward (in senso generico): uno si smazza a livellarlo ed è ricompensato da un altro pg giocabile con cui arrivare in fondo. Averlo regalato è ricompensa senza smazzo, il che è contrario a un po' tutto wow nel quale poco o niente è dato gratis e senza fatica.

    Io faccio solo distinzione tra content attuale e content obsoleto. Io mi farmo VOLENTIERI le instance, i raid, i bg, le arene. Per avere cose che uso, non cose che butto via appena raggiunto il livello 58.
    Dai su, sappiamo entrambi che puoi farti il 58 senza mettere piede in una sola istance nè farmarti nessun item particolare.

    Il content pre 60 l'ho pagato in gioco a suo tempo, se avessero voluto renderlo ancora attuale, avrebbero potuto rivederlo per dargli un'utilita' piu' duratura del semplice "dai che prima o poi ti passa". Se rimane com'era 4 anni fa, allora ho gia' dato abbastanza grazie.
    Temo che loro però non siano d'accordo

    OMMIODDIO ma ancora non hai capito la differenza tra content attuale e content OBSOLETO?

    /summon Picard.jpg
    Se dopo trecento post ancora non ti sei reso conto che io sto discutendo del necessario rapporto fatica-->reward, in generale, mi sa che picard devo chiamarlo io
    A quanto mi risulta un pg è un valore, e quindi se un giocatore ne vuole un'altro è lecito aspettarsi che debba guadagnarselo, senza deus ex machina a darglielo gratis. Cosa c'entri in questo tema il content attuale od obsoleto che sia, mi sfugge. Non mi risulta che i pg diventino outdated, sono uno dei valori più fissi del gioco. Se proprio ci tieni si può anche abolire il content outdated, ma allora è necessario che per avere il pg gia livellato il giocatore abbia a pagarne un qualche prezzo, che siano soldi o fatica di gioco, senno anch'io allora pretendo di avere gratis le cose invece di sgobbarmele, come facevo in quell'esempio del tier6 che non hai capito.

  3. #103
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Niente mi arrendo. Mi e' sufficiente vedere che altri hanno capito quello che intendevo. Lascio perdere il discorso con te perche' come al solito si finisce che non capisco se mi prendi per il culo o se proprio non ci arrivi (anche se il paragone tra skippare content pre-TBC e regalare il tier 6 un po' il dubbio me lo leva). In entrambi i casi la discussione non e' interessante, quindi bon.

  4. #104
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    /summon Picard.jpg

    Spoiler:

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Niente mi arrendo. Mi e' sufficiente vedere che altri hanno capito quello che intendevo. Lascio perdere il discorso con te perche' come al solito si finisce che non capisco se mi prendi per il culo o se proprio non ci arrivi (anche se il paragone tra skippare content pre-TBC e regalare il tier 6 un po' il dubbio me lo leva). In entrambi i casi la discussione non e' interessante, quindi bon.
    Bello. Maturo.
    Immagino che un semplice "vabbe non riusciamo a capirci, amen" fosse chiedere troppo. No, l'insultino finale "o sei pirla o mi prendi per il ****" non poteva mancare. Rispettoso.
    Mi ricompensa davvero di tutto il tempo speso a discutere con te.
    Ultima modifica di Malaky; 24-09-08 alle 18:25:00

  6. #106
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Bello. Maturo. Fa piacere dopo tanto sforzo a discutere beccarsi un "o sei pirla o mi prendi per il ****, me ne vado". Rispettoso.
    Il paragone tra skippare content pre-tbc e il tier6 non va inteso letteralmente come stai continuando a fare, ma solo nei termini che ho spiegato fino alla nausea del rapporto fatica->ricompensa. Tu vorresti avere alt liberi gratis, guadagno senza sforzo. Allora io questo ragionamento potrei applicarlo anche ad altro.
    Ti è piu chiaro cosi?
    No, piu probabilmente ti sto prendendo per il ****, o sono un pirla. Delle due l'una. Non consideriamo che forse è solo che non riusciamo a capirci, no, devo essere scemo.
    Guarda, mi fanno una tristezza queste uscite che non t'immagini.
    E pensare poi che tutto è nato da un "posso comprendere le motivazioni della blizzard", neanche avessi detto che hanno ragione o fanno bene.
    c'è qualcosa che non mi torna

    ma a parte questo arrivare al t6 e livellare un alt sono cose ben diverse... per il primo serve costanza e impegno per il secondo basta il tempo e una manciata di neuroni (per mantenere le funzioni vitali ad un livello accettabile, non per altro)

    è un pò come cartman&co che passano giorni a grindare cinghiali nel bosco solo per poter davvero giocare... non sarebbe meglio evitarlo?

    arrivare al t6 è faticoso, arrivare al 70 no, è solo monotono

    EDIT: lol, in before the edit

  7. #107
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Gia, ho deciso che era inutile stare tanto a menarla. L'impressione non è quella di una discussione, ma di un "ho ragione e sono pronto a smontare qualunque cosa scrivi".

    Comunque ovviamente le due cose hanno fatiche diverse a farsi, ma son comunque fatiche a cui vien data ricompensa
    Un alt dato gratis è ricompensa senza fatica, e secondo me è una cosa che non faranno, almeno non ora.

  8. #108
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Gia, ho deciso che era inutile stare tanto a menarla. L'impressione non è quella di una discussione, ma di un "ho ragione e sono pronto a smontare qualunque cosa scrivi".

    Comunque ovviamente le due cose hanno fatiche diverse a farsi, ma son comunque fatiche a cui vien data ricompensa
    Un alt dato gratis è ricompensa senza fatica, e secondo me è una cosa che non faranno, almeno non ora.
    ok, sono d'accordo su entrambi i punti, ma penso che il 90% dei giocatori di wow condivida che sono due "fatiche" diverse...

    è un gioco! ok impegnarsi e faticare ma per le cose che interessano cacchio

    p.s. se uno discute solo per cambiare le opinioni altrui fa prima a starsene perennemente zitto. uno confronta le sue idee, magari flama un pò () e via... almeno c'è qualcosa di interessante da leggere

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Beh, tecnicamente mentre grindi e livelli ti "interessa farti l'alt"

  10. #110
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Secondo me, più si va avanti con i livelli (adesso sono 80, poi 90?) il giocatore perde interesse a rollare per allungarsi il divertimento.

    La blizzard, quando si è resa conto che il vecchio mondo è solo un walkthrough per la maggior parte delle persone, ha diminuito il tempo necessario per arrivare al 60...loro sanno che se i tempi per arrivare al 70 (80?90?) sono biblici, la gente si rompe le palle, e disdice e non paga.

    Quindi non vedo dove stia il problema (davvero per me è un discorso così idiota) concedere alle persone che hanno già un 70 o due, la possibilità pagando di cominciare con un nuovo personaggio che parte chessò, dal 40.
    Magari limitati: tipo 2 per account...

    il vecchio mondo è morto. se non ci fossero i trainer delle professioni la gente non ci andrebbe neanche.

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Il fatto che trainer ed AH restino esclusiva del vecchio mondo dovrebbe far capire come la pensano alla Blizzard del sopprimere il vecchio mondo.

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Penso che nessuno qui sappia i perchè di certe scelte.
    Certo, la storia dei trainer rimasti solo nel vecchio mondo dovrebbe gia far pensare di più che questa storia degli alt. E' probabile, per qualche motivo loro che non conosciamo, che semplicemente non vogliano annullare completamente il gioco pre-tbc, per quanto in termini reali sia già abbandonato.

  13. #113
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il fatto che trainer ed AH restino esclusiva del vecchio mondo dovrebbe far capire come la pensano alla Blizzard del sopprimere il vecchio mondo.
    Si ma tutto questo non ha nulla a che vedere col levelling infatti hanno messo i portali a shattrah, sennò perchè non andarci a piedi a orgrimmar così ci si gusta il vecchio mondo ?

    I trainer nel vecchio mondo richiedono circa 40 secondi di percorso. Livellare un alt 1-70 no.

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Vabè grazie tante che richiedono 40 secondi, ma simbolicamente indicano un attaccamento della blizzard al vecchio mondo che può spiegare anche l'attuale politica degli alt.

  15. #115
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Non mi sembra spieghi alcunchè, sono due cose profondamente diverse.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Si ma tutto questo non ha nulla a che vedere col levelling infatti hanno messo i portali a shattrah, sennò perchè non andarci a piedi a orgrimmar così ci si gusta il vecchio mondo ?

    I trainer nel vecchio mondo richiedono circa 40 secondi di percorso. Livellare un alt 1-70 no.
    Comunque vogliono tener vivo il vecchio mondo.

    Non sono la stessa cosa, ma una spiega un atteggiamento il quale nega la possibilità dell'altra.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-09-08 alle 19:42:43

  17. #117
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Ma io non ho mai detto che vada demolito il vecchio mondo (cot, kharazan...), va demolito il concetto di rifare una cosa tediosa dopo anni di gioco solo per poter giocare veramente.

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Posso ripeterti solo quello che ho scritto prima: la Blizzard vuole tener vivo il vecchio mondo.
    Questo direi che va a infrangere i vostri sogni di avere alt lvl 70.

  19. #119
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Vedi Malaky, quello che mi da' noia e' che mi sembra che tu invece di portare avanti una tua idea, non faccia altro che cambiare versione solo per prolungare la polemica.

    Sei partito dicendo che la motivazione era il non sprecare un content per cui si e' pagato lo sviluppo, e ti basavi comunque su ragionamenti di azienda, costi / profitti eccetera.

    Poi quest'argomentazione e' sparita e sei passato a un discorso pseudo-RPG (credo, non mi e' chiaro) per cui si parla di un casso di personaggio e mica di una cosa da ridere come un semplice item o di una reputazione, che quindi ha un valore di gioco piu' alto.

    Poi abbandonato anche quello sei arrivato al rapporto sforzo/ricompensa per cui ogni cosa vada guadagnata in game (cosa su cui, in generale, sono assolutamente d'accordo). Ma non si parlava di visione aziendale?

    La differenza pero' tra uldaman e il tier 6 non e' irrilevante come vuoi dire tu. Il gioco a cui giochiamo e' World of Warcraft - The Burning Crusade, ovviamente l'enfasi e' su The Burning Crusade, perche' PER SCELTA DI DESIGN non mia l'espansione nullifica sostanzialmente tutto cio' che c'era prima. Il che e' sensato, se uno paga per un'espansione mica vuole giocare ancora alla roba vecchia, no?

    Io non voglio togliere lo sforzo ed avere solo la ricompensa, vorrei solo togliere lo sforzo gia' fatto per una parte del gioco che non e' piu' attuale, e che non e' piu' quella che era un tempo, per forza di cose. Il fatto che questo vecchiume sia anche da loro ritenuto un fastidio e' testimoniato dalle agevolazioni al livellamento, dalla rimozione di praticamente tutti i mob elite outdoor (segno che si sa che fare gruppo in fase di exp pre 60 e' diventato quasi impossibile), dal DK che e' l'eccezione, ma e' un'eccezione significativa.

    Piu' va avanti il gioco piu' e' penalizzante e frustrante dover giocare tutto da capo solo perche' magari si vuole provare un'altra classe. Con un gioco cosi' vecchio non sarebbe piu' sensato FAVORIRE la varieta' per i vecchi giocatori, mantenendo un interesse che magari giocando sempre un solo pg si esaurisce? Ora bisogna farsi 70 livelli, tra due mesi bisognera' farsene 80. Passera' davvero la voglia di farselo un alt se con il tuo main a northrend a volare tra i ghiacci devi pensare ai defias di westfall.

    Che le cose stiano cosi' e' evidente. Quali siano le motivazioni sinceramente non lo so, non riesco a capire. Non capisco nemmeno le tue perche' come detto le hai cambiate almeno tre volte. Penso solo che sarebbe un ottimo miglioramento della qualita' del gioco per chi gioca da tempo, e in un mmorpg che compie 4 anni di veterani ce ne sono tanti.

    Poi faranno chiaramente quello che credono, pero' davvero io non vedo cosa ci sarebbe di cosi' grave.

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Posso ripeterti solo quello che ho scritto prima: la Blizzard vuole tener vivo il vecchio mondo.
    Beh, sta fallendo in questo. Obbligare la gente a starci per un po' di tempo e' una cosa ben diversa da "tenere vivo il vecchio mondo". Quello che faranno con Naxxramas e che hanno fatto con le Caverns of Time e' tenere vivo il vecchio mondo. Non farti livellare l'ennesimo alt con exp buffata, quest buffate, elite rimossi e il RIDICOLO recruit-a-friend. Perche' non lasciarlo com'era allora?

  21. #121
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Il fatto che trainer ed AH restino esclusiva del vecchio mondo dovrebbe far capire come la pensano alla Blizzard del sopprimere il vecchio mondo.
    il vecchio mondo è collassato per la Blizzard. Alla Blizzard hanno preso delle decisioni (giuste o sbagliate che siano) che hanno di fatto mozzato le gambe al vecchio mondo.

    Quindi, se davvero ci tengono al vecchio mondo, dovrebbero dimostrarlo in modo diverso piuttosto che lasciare AH e trainer nel vecchio mondo.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh, sta fallendo in questo. Obbligare la gente a starci per un po' di tempo e' una cosa ben diversa da "tenere vivo il vecchio mondo". Quello che faranno con Naxxramas e che hanno fatto con le Caverns of Time e' tenere vivo il vecchio mondo. Non farti livellare l'ennesimo alt con exp buffata, quest buffate, elite rimossi e il RIDICOLO recruit-a-friend. Perche' non lasciarlo com'era allora?
    Ma queste modifiche (velocizzazione del livellaggio) seconto te non servono a tenerlo vivo?
    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    il vecchio mondo è collassato per la Blizzard. Alla Blizzard hanno preso delle decisioni (giuste o sbagliate che siano) che hanno di fatto mozzato le gambe al vecchio mondo.

    Quindi, se davvero ci tengono al vecchio mondo, dovrebbero dimostrarlo in modo diverso piuttosto che lasciare AH e trainer nel vecchio mondo.
    Che abbiano preso le decisioni giuste o meno non cambia che l'intezione sembrerebbe quella di non sopprimerlo.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 24-09-08 alle 19:50:57

  23. #123
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    SOPPRIMERLO è impossibile, chi compra il gioco secondo me ha il diritto di gustarsi l'exping col primo pg. E poi a me piace girarci ogni tanto.

    TUtto ciò e lo ripeto per la 100 esima volta non c'entra niente con il quarto alt da portar su.

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ma queste modifiche (velocizzazione del livellaggio) seconto te non servono a tenerlo vivo?
    No, sono solo dei palliativi per rendere il viaggio verso le Outland un po' meno tedioso. Non puoi tenere viva una cosa che hai ammazzato tu
    O ci pensavi prima, o te ne fai una ragione e bon. La gente ora ha comprato e gioca a TBC, non a Wow vanilla.

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Dettagli per Expare fino all'80 con due personaggi

    In realta le agevolazioni ROVINANO il gioco a chi inizia per davvero. Avete idea di quanta roba non si veda neanche livellando con il recruit-a-friend?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato