+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 245

Discussione: an hero

  1. #126
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    no miseriaccia, sarebbe così se le armi usate per gli omicidi fossero solo illegali, cosa che non è. La tua ancora più illuminata idea è di armarlo il buon cittadino? così si può difendere? fammi capire, stai dicendo questo?
    Continuo a non capire il nesso tra togliere armi/aumento omicidi

  2. #127
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    cioè, gli altri vanno in giro a fa secca la gente, e le conseguenze le paga mi nonno che tiene una doppietta da caccia??
    se serve ad evitare (o a rende loro la vita più difficile) che i cattivi vadano in giro ad ammazzare la gente allora, ovviamente, si.

  3. #128
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    se serve ad evitare (o a rende loro la vita più difficile) che i cattivi vadano in giro ad ammazzare la gente allora, ovviamente, si.
    Helvis ma secondo te, se io domani decido di accopparti, il fatto che abbia o meno a portata una spingarda da zio paperone, secondo te mi fa cambiare idea?

  4. #129
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    la spingarda di zio paperone

  5. #130
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    no miseriaccia, sarebbe così se le armi usate per gli omicidi fossero solo illegali, cosa che non è. La tua ancora più illuminata idea è di armarlo il buon cittadino? così si può difendere? fammi capire, stai dicendo questo?
    Non c'entra niente la correlazione tra armi legalmente detenute e volontà di uccidere.

    Qui si tratta di diritto. Il diritto di difendersi. Se un paese non è in grado di difendere i cittadini in tutti i momenti e tutte le situazioni, per mancanza di tempo, soldi, personale o più semplicemente, perchè nella realtà può succedere di tutto, ecco, questo paese non può pretendere che i cittadini rinuncino agli strumenti propri per la loro stessa difesa. A parte che questo ambito è solo uno di quelli riguardanti le armi da fuoco e neppure il più diffuso, resta che, dati alla mano, i paesi in cui la legislazione in materia d'armi non è equilibrata, hanno una criminalità più attiva. E per non equilibrata intendo sia eccessivamente permissiva che eccessivamente proibizionista. Non si può, in nome di non-si-sa-bene-che-principio secondo il quale con zero armi legali diminuirebbero gli omicidi (cosa falsa, giacchè eventualmente aumentano) , togliere a onesti cittadini un diritto. Paga chi sbaglia, non chi è nel giusto. Le armi legali usate negli omicidi sono una percentuale talmente infinitesima che una cosa del genere, per come la pensi tu, è assolutamente folle.

    E infatti non funziona come dici tu, e per fortuna


    Continuo a non capire il nesso tra togliere armi/aumento omicidi
    Se nell'eterna lotta tra onesti e disonesti tu disarmi gli onesti secondo te i disonesti cosa fanno? Si mettono a ballare la conga in cerchio?
    Ultima modifica di Automatic Jack; 26-09-08 alle 15:11:36

  6. #131
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: an hero

    togliere le armi al cittadino onesto si limita esattamente a questo, a togliere le armi al cittadino onesto.

    Il criminale se vuole uccidere uccide comunque. Se riesce a procurarsi una pistola la usa lo stesso

    In inghilterra han tolto le pistole pure ai poliziotti, risultato la gente si accoltella come se non ci fosse un domani. In america gli stati col più alto tasso di omicidi hanno misure più restrittive per quanto riguarda il possesso di armi da fuoco

  7. #132
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: an hero

    Non vi posso linkare l'articolo di Enciclopedia Dramatica sulla sparatoria perchè alla prima riga c'è la gif di un tizio che si spara in testa

    Peccato perchè è divertente ( l'articolo, non il tizio che si spara ).

  8. #133
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Helvis ma secondo te, se io domani decido di accopparti, il fatto che abbia o meno a portata una spingarda da zio paperone, secondo te mi fa cambiare idea?
    magari no, ma, ripeto, è così difficile capire che procurarsi un'arma illegalmente per una persona normale è quasi impossibile? Secondo me il tizio finlandese dieci persone non le ammazzava se non avesse comprato quella pistola

  9. #134
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio



    Se nell'eterna lotta tra onesti e disonesti tu disarmi gli onesti secondo te i disonesti cosa fanno? Si mettono a ballare la conga in cerchio?
    vabbè, dopo questa che senso ha continuare a discutere? parliamo di cavalieri dello zodiaco, per quel che wale.

  10. #135
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da *Vazkor* Visualizza Messaggio
    Non vi posso linkare l'articolo di Enciclopedia Dramatica sulla sparatoria perchè alla prima riga c'è la gif di un tizio che si spara in testa

    Peccato perchè è divertente ( l'articolo, non il tizio che si spara ).
    mi mandi pm che non trovo questo articolo? :/

  11. #136

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    no miseriaccia, sarebbe così se le armi usate per gli omicidi fossero solo illegali, cosa che non è. La tua ancora più illuminata idea è di armarlo il buon cittadino? così si può difendere? fammi capire, stai dicendo questo?
    Continuo a non capire il nesso tra togliere armi/aumento omicidi
    Perchè dove hanno limitato troppo la libertà a possedere armi è succeso che i furti/violenze/crimini/omicidi legati alla violazione della proprietà privata sono aumentati in maniera abnorme perchè il cittadino non si può difendere e la polizia non dispone ancora di teletrasporto.

    Posso essere concorde sui maggiori controlli, nel caso del ragazzo Finlandese è ovviamente colpa della polizia che lo aveva sgmato e lasciato andare, ma è bene ricordare che ogni cittadino onesto debba poter avere il diritto a possedere armi.
    Io non mi fido di uno Stato dove solo criminali e poliziotti hanno armi, significa essere in balia degli eventi.
    Inoltre il tiro al poligono sia con armi corte che lunghe è uno sport o un hobby bellissimo.
    Ultima modifica di IntoTheStars; 26-09-08 alle 17:19:22

  12. #137
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    ? Secondo me il tizio finlandese dieci persone non le ammazzava se la polizia avesse fatto il suo dovere
    fixed. E non solo. Il caso dello squilibrato finlandese ha dimostrato come le forze dell'ordine siano fallibili, al punto che è dura, di fronte a questo caso, dire che non si devono permettere le armi. Quando lo Stato, qualsiasi stato sarà in grado di garantire l'assoluta impossibilità di procurarsi armi illegali, assoluta senza appello eh, allora e solo allora sarà possibile pretendere a buon diritto di disarmare i cittadini. Forse.

  13. #138
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    vabbè, dopo questa che senso ha continuare a discutere?
    Non lo so, sei tu che proponi cose senza senso. E' già tanto che si perde tempo a spiegarle, certe cose.

  14. #139
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    magari no, ma, ripeto, è così difficile capire che procurarsi un'arma illegalmente per una persona normale è quasi impossibile?
    con 600 euro e un paio di settimane riesco a mettere le mani su un AK cinese funzionante e col pieno.

    Vedi poi te...

  15. #140
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Perchè dove hanno limitato troppo la libertà a possedere armi è succeso che i furti/violenze/crimini/omicidi legati alla violazione della proprietà privata sono aumentati in maniera abnorme perchè il cittadino non si può difendere e la polizia non dispone ancora di teletrasporto.
    senza saper nè leggere nè scrivere non credo proprio. Anzi, se il cittadino è armato ed autorizzato a sparare credo che l'eventuale ladro sia maggiormente spinto ad agire per primo

  16. #141
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    con 600 euro e un paio di settimane riesco a mettere le mani su un AK cinese funzionante e col pieno.

    Vedi poi te...
    allora non sei una persona normale

    Per le colpe della polizia, certo, è ovvio che hanno le loro colpe... ma che c'entra col discorso? Non ci devono essere le armi E la polizia deve essere attenta ed professionale.

  17. #142

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    senza saper nè leggere nè scrivere non credo proprio. Anzi, se il cittadino è armato ed autorizzato a sparare credo che l'eventuale ladro sia maggiormente spinto ad agire per primo
    Senza saper scrivere o leggere... se ti entrano in casa tre albanesi stupratori e criminali preferisci essere armato o non armato.
    Io armato, se poi te preferisci essere non armato è una tua scelta, ma certamente non puoi impedire ad un cittadino onesto e incensurato di procurarsi un'arma legalmente.

    Vogliamo mettere in dubbio la sacralità della proprietà privata? Io non penso... ci mancherebbe anche altro che il cittadino non possa agire per primo se gli entrano in casa.

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    i E la polizia deve essere attenta ed professionale.
    E le persone dovrebbero tutte comportarsi bene......

  19. #144
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    allora non sei una persona normale

    Per le colpe della polizia, certo, è ovvio che hanno le loro colpe... ma che c'entra col discorso? Non ci devono essere le armi E la polizia deve essere attenta ed professionale.
    e la marmotta che confezionava la cioccolata.

    eh!

  20. #145
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    senza saper nè leggere nè scrivere non credo proprio. Anzi, se il cittadino è armato ed autorizzato a sparare credo che l'eventuale ladro sia maggiormente spinto ad agire per primo
    E invece non succede. Estremamente di rado beccano rapinatori armati di pistole. Perchè senza armi sono fuori praticamente subito. Con armi stanno al gabbio ben di più.

    Ancora una volta la realtà ti smentisce

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Ruj0
    Data Registrazione
    16-06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    19,068

    Predefinito Re: an hero

    scusate se mi intrometto.. lo schieramento a favore delle armi è a favore per una questione di pura libertà di possedere armi(in quanto oggetti).. o siete davvero convinti di sparare agli albanesi che vi entrano in casa e cose simili?

  22. #147
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: an hero

    per la libertà di detenere armi. Che non ci sono solo per difesa.

  23. #148
    Banned L'avatar di = Bronson =
    Data Registrazione
    04-08-08
    Messaggi
    501

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto.. lo schieramento a favore delle armi è a favore per una questione di pura libertà di possedere armi(in quanto oggetti).. o siete davvero convinti di sparare agli albanesi che vi entrano in casa e cose simili?
    si spera sempre che gli albanesi vadano a casa dei cittadini del mondo a fare la spesa proletaria

  24. #149
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    senza saper nè leggere nè scrivere non credo proprio. Anzi, se il cittadino è armato ed autorizzato a sparare credo che l'eventuale ladro sia maggiormente spinto ad agire per primo
    ma sti ragionamenti?


    Se il cittadino è armato e autorizzato a sparare il ladro cambia idea, punto. Non sono mica tutti pazzi psicopatici, se sanno di rischiare una sparatoria derubando una casa, ci penserebbero su un milione di volte prima

  25. #150

    Predefinito Re: an hero

    Citazione Originariamente Scritto da rujo Visualizza Messaggio
    scusate se mi intrometto.. lo schieramento a favore delle armi è a favore per una questione di pura libertà di possedere armi(in quanto oggetti).. o siete davvero convinti di sparare agli albanesi che vi entrano in casa e cose simili?
    La possibilità di avere armi è ovviamente una libertà, con la armi difendo la mia casa e la mia famiglia ed in più posso coltivare al poligono una passione molto complessa ed appagante dove c'è molto da imparare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato