Visualizza Risultati Sondaggio: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bene. Ci si è mossi nella maniera migliore,licenziando i dipendenti in esubero per tagliare i costi.

    5 25.00%
  • Male. Non è giusto che i lavoratori paghino per l’incapacità di chi ha amministrato l’azienda.

    13 65.00%
  • Non ho un'opinione a riguardo.

    2 10.00%
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    steel84
    ospite

    Predefinito Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    Vorrei sapere cosa pensate di come l'attuale governo sta gestendo la crisi dell'alitalia, nella speranza che la nostra compagnia di bandiera smetta un giorno di sprofondare nella m***a.

  2. #2
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    Beh, su una questione così complessa un sondaggio con 3 opzioni, anzi 2, mi sembra un po' riduttivo ed insufficiente, e mi sembra fatto solo per flammare. Infatti non ho votato. L'alitalia deve fallire e seguire l'iter di qualsiasi azienda fallita, punto. E' un buco nero, non si risanerà mai e soprattutto non potrà mai più tenere quegli standard, a livello numerico, di livelli occupazionali e di hub che aveva prima. Semplicemente perchè non è mai riuscita ad essere competitiva in una situazione di non-monopolio sopraggiunta qualche anno fa, con queste modalità un risanamento è impensabile, semplicemente perchè nessuno vola con alitalia se c'è un'alternativa. Lasciarla in mano ai colaninno o ai tronchetti provera di turno, che sui monopoli, evidenti o nascosti, hanno creato i loro imperi di calcolatrici non risolverà niente. Ah , inoltre la colpa deve essere divisa fra politica, dirigenza, ma anche sindacati, perchè il loro prolungato silenzio sulla situazione aziendale è quantomeno sospetto. E comunque un pilota o un hostess che guadagnano quel che guadagnano potrebbero anche fare uno sforzo sul contratto, se davvero quello a cui tengono è il bene dell'azienda. Il contratto precedente era scandaloso in senso opposto, garanzie assurde ed esagerate per qualsiasi lavoro.

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di pisto84
    Data Registrazione
    12-10-05
    Località
    Scandicci (FI)
    Messaggi
    778

    Predefinito Re: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    Alitalia doveva essere venduta ai frencesi mesi fà. Prendere soldi in cambio di una compagnia che non fà un bilancio in pareggio da parecchio tempo mi sembrava vantaggioso.
    Ora ci toccherà pagare un altra volta per mantenere in vita un azienda morta.
    L' eutanasia dovrebbe valere anche per le aziende.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    Pur considerando le anomalie di quella che era l'Alitalia, unammèrda.

  5. #5
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    Male si sta gestendo...e quoto quanto detto da pisto84...

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Twinsen
    Data Registrazione
    28-09-07
    Località
    Citadel Island
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    Si sta gestendo proprio all'Italiana...cioè pensiamo solo a noi e non agli altri.

  7. #7

    Predefinito Re: Come si sta gestendo secondo voi la vicenda alitalia?

    1 fallimento
    2 licenziamenti di massa
    3 causa risarcimento danni a tutti i manager presenti e passati
    4 basta intervento della politica nell'economia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato