imp motw è un talento talmente inutile che neanche i resto dovrebbero averlo
imp motw è un talento talmente inutile che neanche i resto dovrebbero averlo
anche se limitato a 180°(solo per i mob di fronte) è una grande cosaSwipe target limit removed
We are going to remove the target limit on Swipe. (Source)
niente più sorry we need a cc o sorry we need a protadin
che bello dare un cc a tutti (tranne 2 classi) e renderlo praticamente inutile nel momento in cui i tank potranno reggere senza esplodere i pull aoe! \o/
Dipende da quanto regge un tank con addosso 4/5 mob alla volta... o meglio da quanto l'healer è bravo a tenerlo su...
i primi dungeon di wrath dovrebbero essere sul livello di una instance lvl 70 normale o poco più
con qualche pezzo blu/viola raccattato ora si dovrebbero fare run con tanking aoe in scioltezza
in realtà sono contento del cambiamento di swipe e thunderclap, è solo che il tutto ha un qualcosa di beffardo dopo essere stati scartati per mancanza di cc o tanking aoe così tante volte
Più che altro per gli insulti presi quando all'inizio (con equip scarso) non si riusciva a tankare più un mob e "casualmente" quelli che scappavano via finivano dritti dritti sull'healer...i primi dungeon di wrath dovrebbero essere sul livello di una instance lvl 70 normale o poco più
con qualche pezzo blu/viola raccattato ora si dovrebbero fare run con tanking aoe in scioltezza
in realtà sono contento del cambiamento di swipe e thunderclap, è solo che il tutto ha un qualcosa di beffardo dopo essere stati scartati per mancanza di cc o tanking aoe così tante volte
ho odiato ogni minuto passato ad alt-tabbare o usare le macro mouseover
con a 3.0 di sicuro rispolvero il druido e puggo qualche istanza rognosa (se i pug che incontro di solito sono failsafe vuol dire che tankare ora è più facile anche per uno scarso come me )
se continuo a trovare frustrante il tanking anche in seguito all'upgrade di swipe vuol dire che il druido resterà in naftalina per un po' di mesi
sbaglio o con il 30% di danno in più a swipe, lacerate si userà solo dai boss (rendendo shredding attacks utile solo alle build dps pure)
non ho idea di come respeccare da tank puro in seguito alla 3.0; qualche idea?
Il problema principale di usare il druido stile tankadino sui trash mob è sostanzialmente quello di avere un equip decente, non tanto per reggere alle botte, ma per creare aggro. Mi ricordo all'inizio quando avevo problemi con i due pirletti non cc che si incontrano ogni tanto in SP, ne tenevo bene uno e l'altro partiva a razzo su l'healer dopo pochi secondi... adesso (dopo aver messo via un equip diciamo decente) tanko tutti i gruppi da solo senza cc (a parte quello da 5 dopo il secondo boss).
ho odiato ogni minuto passato ad alt-tabbare o usare le macro mouseover
con a 3.0 di sicuro rispolvero il druido e puggo qualche istanza rognosa (se i pug che incontro di solito sono failsafe vuol dire che tankare ora è più facile anche per uno scarso come me )
se continuo a trovare frustrante il tanking anche in seguito all'upgrade di swipe vuol dire che il druido resterà in naftalina per un po' di mesi
sbaglio o con il 30% di danno in più a swipe, lacerate si userà solo dai boss (rendendo shredding attacks utile solo alle build dps pure)
non ho idea di come respeccare da tank puro in seguito alla 3.0; qualche idea?
Per il respec, vista l'impossibilità di avere sia berserk che omen of clarity in contemporanea (almeno fino al 71) io punterei su una cosa tutta feral, basata sul dodge... tipo:
http://wotlk.wowhead.com/?talent=0ZxGGscrzceRIIuho
state scherzando vero? No perchè tankare aoe col druido non è easy, di più
Provate a farlo con warrior, e poi riparliamone.
Dipende tutto da come sei vestito rispetto agli altri. Se hai lo stesso livello di equip è molto più facile, se gli altri sono T5/T6 e tu sei ricoperto di blu (ma anche equip da Kara) al primo crit che fanno ti partono mob da tutte le parti. Certo poi dipende anche da con chi sei in gruppo, tipo se ci sono dei mentecatti che appena pulli stunnano tutto ciò che si muove, o prima ancora che il mob ti abbia toccato gli sparano una fire blast diventa tutto più complicato... tutto è relativo...
Ti rendi conto che niente di quello che hai detto ha minimamente a che fare con le meccaniche della classe?Dipende tutto da come sei vestito rispetto agli altri. Se hai lo stesso livello di equip è molto più facile, se gli altri sono T5/T6 e tu sei ricoperto di blu (ma anche equip da Kara) al primo crit che fanno ti partono mob da tutte le parti. Certo poi dipende anche da con chi sei in gruppo, tipo se ci sono dei mentecatti che appena pulli stunnano tutto ciò che si muove, o prima ancora che il mob ti abbia toccato gli sparano una fire blast diventa tutto più complicato... tutto è relativo...
Ok, explain...
Comunque il trinket definitivo da bear tank:
Defender's Code
Binds when picked up
Unique
Trinket
850 Armor
Requires Level 80
Use: Increases parry dodge by 455 (10.17% @ L80) for 20 sec. (2 Min Cooldown)
Perchè un gruppo vestito t5/t6 (che quindi fa Hijal/BT) dovrebbe portarsi un tank vestito di blu in raid (a prescindere dalla classe)?
Cla.
Ha detto che a prescindere dalla classe tank che usi, nelle situazioni da te descritte non cambierebbe assolutamente nulla.
Non so come sia nei raid, io so che nelle istance dal 60 al 70, le ho sempre fatte come tank. Col warrior prima e col druido poi. E col druido ci sono rimasto male dalla facilità di tankaggio. Spam di mangle e swipe e da te non si muovono.
Col warrior imparate cosa significa far sudare il dito che preme l'alt.
Mai parlato di raid, infatti prima ho fatto esempi di eroiche...
e poi: mai sentito la parola pug?
Non mi pare abbia detto questo.
E a prescindere: il paladino ha delle meccaniche di "tankaggio" completamente diverse da war e druidi... (se non sbaglio )
Non fate come un po' di tempo fa quando uno in gruppo, dopo avergli detto "give me some sec to take aggro" mi ha risposto "you are not a war you don't have aggro..."
Edit: e un'altra cosa, tankare in raid/heroic e tankare pre 70 o normal non è che sia proprio la stessa cosa (non a livello di "meccaniche"...)
Si beh dai, il tankaggio "aoe" col druido non era affatto impossibile...
Se si tenta di pendere 5mob alla volta grazie al ***** che è difficile, ma quante volte capita in istance? giusto shatthred halls forse
E comunque prendere 5 mob lasciando via libera ai dps è lavoro di un pally (per ora) non di un druido.
Per il resto in genere si tratta di gestire 3 mob quando và male, ed il primo in genere muore nella durata di un bash o poco più.
4 già non capita praticamente mai, se non in pull sfigati (pull multipli, patrol, crowd controller che muoiono), ma capiterà una volta ogni 1000 pull.
Poi vabbè, se ne stai tankando 4 ed il warlock parte di shadowbolt su quello che non hai ancora toccato gg, ma non è mica colpa del druido
Quello che volevo dire e' che nel tuo messaggio hai parlato di difficolta' che si riconducono solo alla composizione del gruppo e/o all'idiozia dei giocatori che lo compongono, cosa che vale per un tank druido come per un warrior o paladino. Niente di quello che hai detto ha a che fare con COME funziona il druido.
Ma se hai un equip decente ci metti 0 secondi a prendere aggro, spari un crit di mangle da 3/4K uno di swipe da 500/600 e gg, nessun mob ti molla più. E' molto più semplice da gestire la cosa, anche se in gruppo ci sono dei lesi...
Il tank aoe con il druido non è affatto impossibile, oramai lo sappiamo tutti, certo non è una cazzata come quello del pally...
E comunque finalmente dopo eoni presi Handwraps of the Aggressor (ieri sera fatte 15 badge a ZA tra boss e quest... ) e presa pure la Shadowtooth Trollskin Cuirass se quello zozzone di Malacrass droppava pure Staff of Primal Fury potevo anche dichiarare chiusa la stagione.
Se gente full t5/t6 si porta in eroica un tank blu, il tank avrà grossi problemi a prescindere dalla sua classe.
Peraltro non so se è cambiato qualcosa da quando tankavo in raid col dudu, ma a livello di generazione di aggro eravamo di gran lunga superiori ai warrior.
Cla.
\°|°/Here are the changes we're making next patch. See how they feel.
Wild Growth: Coefficient and healing increased. Mana cost decreased. Cost should be about the same as Circle of Healing. It doesn't heal instantly, but will heal for about double what CoH does over its duration.
Nourish: Reduced mana cost by somewhere between 15 and 20%. This is supposed to be your Flash Heal, but we recognize that it doesn't have the same versatility -- you can't just drop one on a wounded rogue or something since you need the hot up first. Hence the lower price.
Druids have quite an arsenal of healing spells now, and it can be tricky to find niches for all of them.
Ma qualcuno che gioca alla beta, non può dirmi se sarà possibile bersi le pozze senza tornare a caster form? Si, esiste la macro, però perdi la rage (credo) e dovrei farne una per ogni pozza che ho (e faccio alchemy, quindi ne ho diverse).
Dovresti farne una per UNA pozza ovvero l'healing potion, le altre non vedo perche' usarle in bear(tranne l'haste potion al limite).