alemar78 ha scritto dom, 15 maggio 2005 alle 00:34
Tutto giusto...
Troppa grazia...
Credo però che ci sarà sempre una parte di quegli sviluppatori di buona volontà che si occuperà dello sviluppo di titoli di nicchia...
Lo spero perchè al momento per contarli basta ed avanza una sola mano.
poi ci sarà chi sviluppa un gioco di nicchia ben fatto, che allora soddisferà la fetta di mercato molto esigente rappresentata dagli hardcore gamer non di massa, come possiamo essere noi ad esempio e che vedrà premiati i suoi sforzi (vedi Paradox)
Purtroppo la Paradox non naviga in acque molto tranquille. HOI2 ha rappresentato una boccata d'ossigeno ma la vedo grigia per il futuro. Spero di sbagliare al riguardo.
; ci sarà invece chi sviluppa un gioco di nicchia, ma lo sviluppa in modo superficiale, o semplicemente fallisce per un motivo o per l'altro l'obiettivo che si era prefisso...
allora è giusto che non venga premiato, perchè è giusto incoraggiare lo sviluppo dei titoli di nicchia, ma il loro status "di nicchia" non li rende per forza titoli validi a prescindere...
Certo, anche se la maggior parte dei titoli strategici 'di nicchia' mi sembrano di buona qualità.
è un po' il discorso che si fa coi titoli budget...sul forum ho sentito molti dire: sì, non è il massimo come gioco, ma costa poco e va premiato...io la penso diversamente: anche se un titolo costa poco il suo acquisto deve essere comunque giustificato dalla qualità di fondo...
In effetti anch'io preferisco un titolo buono a prezzo pieno che uno discreto in budget.