+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 82

Discussione: Dubbio Autovelox

  1. #51
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    al casello quindi oltre a dover fare la foto alla targa devono fare la foto al parabrezza alla ricerca del bollino? Come fanno con i soliti furboni?
    Non esistono caselli, dato che il bollino è una specie di abbonamento. Semplicemente ci sono tante pattuglie in giro e se ti fermano e non hai il bollino sono dolori
    In Italia il problema non ci sarebbe dato che se non hai il sistema la sbarra del casello non si alza proprio

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    25m

    a 50 all'ora io mi fermo in 11 metri e qualcosa (testati prima di comperare la macchina)

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    I turisti come viaggerebbero in autostrada?
    telepass a noleggio? per esempio (ma quella era solo un abbozzo di idea )

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Cioè si sta parlando di una tale mole di dati che richiederebbe un signor sistema di computer con le relative spese di mantenimento..Sinceramente non penso che sia facile far analizzare ad un computer una foto e ricavarne la targa e allo stesso tempo confrontarla con tante altre foto e tutto questo nell'arco di qualche secondo, perchè di traffico in autostrada ce n'è.E se nn riesce ad analizzarli sul momento dubito che li immagazzini per poi farli in seguito..risulterebbe una mole di dati assurda poi.
    Per quello che le multe ti arrivano sempre dopo 6 mesi
    E non sai mai chi era alla guida, se tua moglie, il nonno o un amico (la voce "TU" non e' contemplata )


    Per quanto riguarda la questione limiti e' molto semplice: vista la situazione in cui gravano le strade italiane e' la cosa piu' logica da fare

    Ti si e' storto un cerchione per colpa di un fosso? Colpa tua, andavi piu' del limite (10Kmh). Per non parlare dei possibili ricavi derivanti dalle multe...

    Giu' da me in molise il 90% delle strade secondarie e' con limite a 10, anche se sono tutte dritte. Fortuna che i carabinieri non dicono niente, altrimenti ritirerebbero 50 patenti al giorno

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    a 50 all'ora io mi fermo in 11 metri e qualcosa (testati prima di comperare la macchina)
    come ho già detto: si devono considerare anche i tempi di reazione medi

    è ovvio che se misuri da quando premi il pedale a quando sei fermo i metri sono di meno...

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da St1ll Visualizza Messaggio
    Ti rispondo da fotografo.
    La risposta è: NO.
    Dato che un sistema del genere, pure se esistesse, sarebbe costosissimo. Si tratta di montare delle lenti superluminose (migliaia di euro) da associare a corpi macchina che supportano sensibilità iso altissime (molte migliaia di euro), e c'è il rischio che se uno va troppo forte comunque non lo si ferma.
    Il problema è questo: la notte c'è meno luce, quindi per catturare l'immagine servono tempi più lunghi. Ma con un tempo più lungo il soggetto se non è fermo viene mosso (ego la targa non è leggibile)
    Il flash è una scelta praticamente obbligata, più efficace e infinitamente più economica, dato che con la luce artificiale permette di congelare qualsiasi movimento, indipendentemente dalla luce ambientale.

    Ciao
    Amico fotografo, ti sbagli e anche di grosso. I sistemi autovelox che fotografano di notte ci sono eccome, sono semplicemente dotati di una comune fotocamera ad infrarossi, te lo dice uno cui han fatto ben 2 fotofinish di notte - e ti giuro che seppure in bianco&nero la mia targa si leggeva benone. Certo, ero SOLO 16 e 24 Km/h sopra il limite...

    Orbene: fermo restando che sono il primo a pestare un po' in condizioni ideali (strada a carreggiate separate, dritta, ben asfaltata, con poco traffico... 90 Km/h??? Ma io ne faccio 120!!!), mi permetto di dire che anche nel rubare bisogna aver buonsenso: correre vuol dire non solo rischiare sulla propria pelle ma anche mettere in pericolo altri, quindi se ci sono altre macchine in giro (o condizioni di visibilità non eccellenti, o curve particolarmente insidiose) il piedino teniamolo leggero che è meglio, e se proprio vogliam fare F1 con la nostra Opel, almeno rispettiamo le distanze di sicurezza: corri finchè sei lontano da tutti, ma appena ti avvicini rallenta.

    In ogni caso, il prode originatore del topic dovrebbe innanzitutto verificare che, nei tratti da lui percorsi, siano esposti (o lo siano stati nei periodi in cui lui NikiLaudeggiava) i cartelli che indicano "controllo elettronico della velocità". Se essi non lo fossero, come imposto dalla legge, entro una distanza max di 4 Km dall'apparecchio rilevatore, la multa è da considerarsi NULLA, così come lo è se tra il cartello e l'autovelox esiste un qualsiasi SVINCOLO, poichè gli svincoli annullano tutti i cartelli in vigore (e infatti di solito le segnalazioni vengono ripetute subito dopo gli svincoli).

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    telepass a noleggio? per esempio (ma quella era solo un abbozzo di idea )
    parlando del telepass......
    devo capire ancora perchè ogni casello ha il passaggio del telepass sempre diverso...o tutto a destra, o tutto a sinista, a volte anche al centro; ma è possibile?Ogni volta che arrivo ad un casello devo indovinare dove mettermi...

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    eh, purtroppo andrebbero ricostruiti quasi tutti i caselli...

    fosse per me metterei i telepass a sinistra, la corsia più veloce

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    fosse per me metterei i telepass a sinistra, la corsia più veloce
    questo è uno dei grandi misteri della vita, ma perchè diamine i telepass di solito sono a destra, nella corsia più lenta, devo ancora capirlo

    Spoiler:
    edit: ah, pensandoci bene, forse ho capito: perchè la maggior parte dei possessori di telepass sono camionisti, e quindi risulta più pratico lasciarli a destra nella corsia a loro riservata

  10. #60
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    No, i Telepass sono messi in modo da costringerti SEMPRE a tagliare TUTTE le corsie per andare verso quella giusta. Legge di Murphy allo stato puro.
    E' già grasso che cola se c'è una corsia bella lunga gialla che ti dice dove si troverà.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    No, i Telepass sono messi in modo da costringerti SEMPRE a tagliare TUTTE le corsie per andare verso quella giusta. Legge di Murphy allo stato puro.
    Esattissimo...

    Infatti non c'è casello che sia uno dove non si assista a tagli di corsie.

    Cmq sia in Francia gli autovelox sono tutte dotati di flash: me ne sono accorto perchè ogni volta che ce n'era uno nei paraggi, l'impianto iniziava a emettere bagliori a una macchina su due che passava..
    Due volte ha preso pure me...

    Esiste pure lì il sistema Tutor...

    Qui in Italia di flash sugli autovelox non ne ho mai visti (ma a Napoli si sa, non c'è niente che funzioni ), nè il Tutor mi è mai sembrato in funzione, dal momento che non è mai arrivato niente (sgrat sgrat).. Certo, non so qual'è il regime di tolleranza del limite non rispettato, io non supero quasi mai i 140 km/h (se li tocco)...

    Altra cosa che mi chiedo: è vero che i sistemi di controllo della velocità (contachilometri e autovelox) sono sempre approssimativi ma regolati per eccesso (nel senso, se pensi di andare a 130 in realtà vai a 120 ecc)?

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Devo ricordarvi che quando i TIR vogliono protestare, spesso all'alternativa dello sciopero utilizzano il rispetto "spietato e ottuso" dei limiti stradali creando ingorghi disumani ????

    Personalmente (centri storici a parte) tutti i limiti andrebbero aumentati di 20KM/H ...ma allo stesso tempo farei in modo di far rispettare seriamente il codice della strada, alla sera vedo TROPPI ubriachi al volante.
    Parlo di ubriachi seri...non degli sfigati che se bevono due bicchieri di rosso devono sperare di non essere fermati...

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Certo, non so qual'è il regime di tolleranza del limite non rispettato, io non supero quasi mai i 140 km/h (se li tocco)...

    Altra cosa che mi chiedo: è vero che i sistemi di controllo della velocità (contachilometri e autovelox) sono sempre approssimativi ma regolati per eccesso (nel senso, se pensi di andare a 130 in realtà vai a 120 ecc)?
    Il tutor scatta se si tiene una velocità media pari o superiore ai 137 km/h

    Sì, sulle autovetture di solito il tachimetro è regolato in modo da darti
    l'impressione di andare leggermente più forte di quanto non sia in realtà.
    Lo scarto dovrebbe essere circa del 6%.

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di Uomoz
    Data Registrazione
    27-08-06
    Località
    abbastanza bene, grazie
    Messaggi
    1,166

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    In ogni caso, il prode originatore del topic dovrebbe innanzitutto verificare che, nei tratti da lui percorsi, siano esposti (o lo siano stati nei periodi in cui lui NikiLaudeggiava) i cartelli che indicano "controllo elettronico della velocità". Se essi non lo fossero, come imposto dalla legge, entro una distanza max di 4 Km dall'apparecchio rilevatore, la multa è da considerarsi NULLA, così come lo è se tra il cartello e l'autovelox esiste un qualsiasi SVINCOLO, poichè gli svincoli annullano tutti i cartelli in vigore (e infatti di solito le segnalazioni vengono ripetute subito dopo gli svincoli).
    Ecco, bravo che hai portato alla luce la questione. Mi domandavo proprio in questi giorni.... questa legge ha eccezioni? Sulle statali, extraurbane ed autostrade? No cartello (e per cartello si intende quello verde con la scritta o valgono pure quelli elettronici a ponte sopra la carreggiata?) -> no permesso di farmi la foto? Non lo chiedo perchè debba fare il record di velocità Milano-Venezia. Era semplice curiosità, visto che un amico s'è preso una multa sulla Valassina (superstrada Milano-Lecco) ed io sostenevo che senza cartelli indicatori la multa non valesse.

  15. #65
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Certo, se fai i 130 in centro sì

    Per andare da casa mia a Mantova ad esempio ci impiego un'ora perchè molte strade, pur essendo larghe e completamente dritte, hanno il limite dei 50 Ed è pieno di autovelox.
    goitese eh?

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    29-07-03
    Località
    Burundi
    Messaggi
    53,051

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Roncai Visualizza Messaggio
    goitese eh?


    fortuna che non mi capita spesso di dover andare a MN.

  17. #67
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio


    fortuna che non mi capita spesso di dover andare a MN.
    io faccio una strada diversa, faccio ceresara, villa cappella, rodigo, grazie, 4 venti, pradella. metà della strada la faccio sui 100-110 tranne i centri abitati e a mantova ci sei in 38 minuti. se trovi però il tir marcegaglia da rodigo arrivi sui 50 minuti .

  18. #68
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Altra cosa che mi chiedo: è vero che i sistemi di controllo della velocità (contachilometri e autovelox) sono sempre approssimativi ma regolati per eccesso (nel senso, se pensi di andare a 130 in realtà vai a 120 ecc)?
    sì sì, è verissimo. almeno per quella che è la mia esperienza (volkswagen). se imposto 130 sul tachigrafo, il navigatore dice invece che sto andando a poco meno di 120.
    Citazione Originariamente Scritto da Errox Visualizza Messaggio
    Ad esempio il mio paese è attraversato dalla statale che collega Brescia a Mantova e nel pezzo in paese ci sono i 50... Ora, già di giorno faccio fatica a rispettarli, ma quello è colpa mia... Però di sera, alle 3 di notte... Cosa conta fare i 50? Cosa vuoi che succeda se ad esempio faccio i 70? Succede che è facile beccarsi una multa, perchè i caramba lo sanno che il limite è inutile e nessuno lo rispetterebbe se non si sapesse che ogni tanto si nascondono fra gli alberi...
    condivido la difficoltà di rispettare i limiti a 50 sulle statali mezze deserte e scorrevoli di cui tanti hanno parlato, ma quando si passa a 70/80 all'ora nei centri abitati occorrerebbe pensare a qualcosa di più importante che alla semplice multa... a prescindere dall'ora del giorno o della notte...

  19. #69
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    l'unica volta che ho beccato un autovelox è stato di notte ed ovviamente aveva il flash, dopodichè 4 mesi dopo a casa multona e 2 punti in meno sulla patente

    tempo fa avevo letto che in commercio (non so quanto legalmente) c'erano delle particolari vernici fluorescenti da mettere sulla targa in modo da gabbare gli autovelox... è vera sta cosa?

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Photo Blocker, lo spray per nascondere la targa

    Caratteristiche della bomboletta spray distribuita negli Stati Uniti, e via internet anche in Italia, che fa sì che la fotografia di una targa risulti pressoché un quadrato bianco...






    Il prodotto funziona, oltre che di notte con il flash, anche di giorno ma perde efficacia nel caso delle telecamere che possono inquadrare la targa senza problemi.


    La prima domanda... è legale?

    La risposta per ora è: non si sa ma probabilmente lo è. In Italia la cosa non è stata ancora esaminata mentre negli USA i produttori hanno vinto le cause intraprese nei loro confronti adducendo la motivazione che il prodotto viene usato per evitare che si possa fotografare liberamente la targa di un individuo qualsiasi, quindi lo scopo del prodotto è la tutela della privacy. Poco importa se i sistemi autovelox non riescono a fotografare le targhe, il cittadino utilizza lo spray per tutelare la propria privacy e se i sistemi delle forze dell'ordine non sono in grado di scattare le fotografie sono loro che si devono adeguare.

    E' anche necessario aggiungere però che le leggi degli Stati Uniti sono molto tolleranti sull'argomento targa rispetto alle leggi Italiane, infatti ad esempio negli USA è possibile coprire la targa, allo scopo di protezione, attraverso un vetro o plastica trasparente, cosa che qui da noi è assolutamente vietata.

    Tornando al Photo Blocker, per assurdo in Italia si potrebbe anche prendere una multa perché in qualche modo la targa è stata alterata, tuttavia questo rischio è molto basso perché a occhio nudo è pressoché impossibile accorgersi della presenza dello spray.

    Se il conducente viene fermato (come fra l'altro è previsto dalla Legge, cosa che le forze dell'ordine tendono a NON fare quando utilizzano l'autovelox più per fare cassa che per la tutela della sicurezza del cittadino...) il problema non si pone e l'eventuale contravvenzione può essere elevata. Quindi a mio parere il prodotto è corretto, almeno dal punto di vista "morale".


    Come si applica?

    E' opportuno applicarlo 2 o 3 volte sulla targa perfettamente pulita e asciutta, avendo cura di attendere la completa essicazione fra un'applicazione e quella successiva. Il prodotto tende a perdere efficacia nel tempo e con il lavaggio o la pioggia, quindi è necessario ripetere l'operazione periodicamente.


    Quanto costa e dove si acquista?

    Costa circa 30 dollari più le spese di spedizione (acquistandone due, il terzo è in omaggio...) e si trova nel sito ufficiale della ditta PhantomPlate, che ne è il produttore.
    http://www.youtube.com/watch?v=iyuDQNmsi4s
    esiste
    Ultima modifica di dragonzo; 16-10-08 alle 09:57:05

  21. #71
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    avevo letto bene allora

    sarebbe utile

  22. #72
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Personalmente (centri storici a parte) tutti i limiti andrebbero aumentati di 20KM/H ...ma allo stesso tempo farei in modo di far rispettare seriamente..
    mah...non sono d'accordo...a parte alcune strade dove ci sono limiti messi non si sa bene come...in genere i limiti attuali vanno ancora bene...i 130 in autostrada possono sembrare pochi con le macchine moderne...ma vista la quantità di traffico medio sulle nostre strade e il fatto che molti ignorano le distanze di sicurezza spesso i 130 sono anche troppi...
    per le autostrade l'ideale sarebbero limiti che variano in base alle situaizoni...ma ovviamente è una soluzione ancora difficile da applicare...almeno in modo corretto visto che gli esperimenti non sembrano funzionare...

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Photo Blocker, lo spray per nascondere la targa

    Caratteristiche della bomboletta spray distribuita negli Stati Uniti, e via internet anche in Italia, che fa sì che la fotografia di una targa risulti pressoché un quadrato bianco...

    Il prodotto funziona, oltre che di notte con il flash, anche di giorno ma perde efficacia nel caso delle telecamere che possono inquadrare la targa senza problemi.

    La prima domanda... è legale?

    La risposta per ora è: non si sa ma probabilmente lo è. In Italia la cosa non è stata ancora esaminata mentre negli USA i produttori hanno vinto le cause intraprese nei loro confronti adducendo la motivazione che il prodotto viene usato per evitare che si possa fotografare liberamente la targa di un individuo qualsiasi, quindi lo scopo del prodotto è la tutela della privacy. Poco importa se i sistemi autovelox non riescono a fotografare le targhe, il cittadino utilizza lo spray per tutelare la propria privacy e se i sistemi delle forze dell'ordine non sono in grado di scattare le fotografie sono loro che si devono adeguare.

    E' anche necessario aggiungere però che le leggi degli Stati Uniti sono molto tolleranti sull'argomento targa rispetto alle leggi Italiane, infatti ad esempio negli USA è possibile coprire la targa, allo scopo di protezione, attraverso un vetro o plastica trasparente, cosa che qui da noi è assolutamente vietata.

    Tornando al Photo Blocker, per assurdo in Italia si potrebbe anche prendere una multa perché in qualche modo la targa è stata alterata, tuttavia questo rischio è molto basso perché a occhio nudo è pressoché impossibile accorgersi della presenza dello spray.

    Se il conducente viene fermato (come fra l'altro è previsto dalla Legge, cosa che le forze dell'ordine tendono a NON fare quando utilizzano l'autovelox più per fare cassa che per la tutela della sicurezza del cittadino...) il problema non si pone e l'eventuale contravvenzione può essere elevata. Quindi a mio parere il prodotto è corretto, almeno dal punto di vista "morale".

    Come si applica?

    E' opportuno applicarlo 2 o 3 volte sulla targa perfettamente pulita e asciutta, avendo cura di attendere la completa essicazione fra un'applicazione e quella successiva. Il prodotto tende a perdere efficacia nel tempo e con il lavaggio o la pioggia, quindi è necessario ripetere l'operazione periodicamente.

    Quanto costa e dove si acquista?

    Costa circa 30 dollari più le spese di spedizione (acquistandone due, il terzo è in omaggio...) e si trova nel sito ufficiale della ditta PhantomPlate, che ne è il produttore.
    Alt, ragazzi, questo articolo (non so da dove sia stato copiato) è pieno di fandonie, alcune pesantemente illegali in Italia.

    Ve le elenco:
    1) In Italia è vietato qualsiasi tipo di manomissione della targa (come dice l'articolo) ma soprattutto è vietato interferire coi sistemi di controllo delle forze dell'ordine, farlo è reato che prevede addirittura la reclusione;

    2) In USA la contestazione dell'infrazione è immediata: se la pattuglia che riscontra l'infrazione non è in grado di fermare il veicolo in sicurazza, comunica modello dell'auto ed eventualmente targa (verosimilmente rilevati ad occhio nudo) ad un'altra pattuglia situata più avanti che provvede a rincorrere, affiancare ed arrestare il veicolo. C'è da dire che sulle strade USA la presenza di forze di polizia era quest'estate (quando mi sono trovato lì io) circa 30 volte più massiccia di quanto in Italia, con pattuglie spesso accoppiate per effettuare rilevazioni ed inseguimenti. Stando così le cose, è ovvio che in USA tale vernice non vanifica del tutto l'attività delle forze di polizia e può quindi essere tollerata.

    3) I sistemi autovelox usati in Italia sono molto diversi da quelli usati in USA e UK, che funzionano col flash. I Velomatic 512 usati perlopiù in Italia non usano flash ma fotocamere ad alta sensibilità e/o con funzione infrarossa, quindi lo spray è del tutto inutile.

    Infine:

    @Uomoz: esistono vari tipi di cartelli per segnalare l'uso di autovelox, fissi e mobili, i cui colori sono verde (sistema di controllo della velocità fisso fisso), bianco (sito sovente controllato da pattuglia con autovelox mobile) o blu (idem). I cartelli blu possono essere perfino adagiati sul suolo stradale, senza strutture rialzate, come i normali segnali di "lavori in corso".

  24. #74
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    si infatti...mi chiedo come funzioni con autovelox che fanno "comuni" foto...se la targa la leggi a occhio la legge anche la fotocamera (infatti mi pare di capire che confermi il fatto che non funziona )...discorso diverso con il flash...che può essere utilizzato per "accecare" la fotocamera...o al limite con gli ir...ma anche quelli non so quanto si freghino...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Dubbio Autovelox

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Ve le elenco:
    1) In Italia è vietato qualsiasi tipo di manomissione della targa (come dice l'articolo) ma soprattutto è vietato interferire coi sistemi di controllo delle forze dell'ordine, farlo è reato che prevede addirittura la reclusione;
    qui dove sarebbe l'errore?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato