+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RCAuto

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito RCAuto

    Ciao ragazzi, spero mi sappiate aiutare.

    Ho l'assicurazione RCAuto in scadenza e rinuncerei a rinnovarla in quanto ho trovato un altro assicuratore che mi fa pagare un premio più basso.
    Ho mandato quindi la raccomandata in cui esprimo la mia volontà di disdire dal rinnovo ma non riesco più a trovare la ricevuta.

    La domanda è: quando mi scade l'assicurazione, posso tranquillamente andare dal nuovo assicuratore senza dire nulla a quello vecchio? Mica c'è il rinnovo tacito giusto?
    Le altre volte che ho rinnovato andavo dall'assicuratore che mi faceva trovare già pronto il bollino da esporre sul parabrezza etc... quindi non vorrei mi facesse storie per questo, anche perchè se non trovo la ricevuta non riuscirei a dimostrare di aver mandato la raccomandata.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: RCAuto

    Beh adesso la legge prevedere che per rinnovare la polizza ci vuole il tuo esplicito consenso, per cui è LUI che dovrebbe dimostrare che gli hai detto di voler fare un altro anno.

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: RCAuto

    Di solito, se vai direttamente dal nuovo assicuratore con documenti vari, è lui che si prende la briga di disdire per conto tuo e scartoffiare O meglio, il mio ha fatto così (se sei di roma ti dò il contatto, ha prezzi onestamente eccezionali ed è un mio amico...finora tutti quelli a cui l'ho consigliato hanno optato per cambiare con lui, non l'avrei mai detto )

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Re: RCAuto

    Ah, quindi se io non ho "manifestato" il mio si al rinnovo posso anche non mandare nessuna disdetta?

    Beh meglio cosi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato