+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Come da topic sto per ordinare il pc e vorrei un parere dell'ultimo minuto sulle mie scelte

    Alim:
    LC-POWER Metaron LC-8850 V2.2 ARKANGEL 850W 95.00€

    Case:
    COOLERMASTER Mystique RC-632S Nero 80.00€

    Ram:
    DDR2 1066Mhz 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL5 rt. (2x2GB) 113.00€

    Lettore dvd:
    Samsung blabla 25.00€

    Scheda video:
    ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A 205.00€

    Motherboard:
    ASUS 775 P5Q DELUXE 155.00€

    Cpu:INTEL Core 2 Duo E8600 3.33GHz 6MB BOX 215.00€

    Totale: 908€ spedizione inclusa da prokoo.com

    Ditemi voi

  2. #2

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    L'unica cosa che personalmente mi sento di correggerti, e solo nel caso in cui tu non sia uno che punta esclusivamente ad un massiccio OC visto che prendi una CPU col molti più alto che offre adesso Intel, è appunto l'E8600. Se così non è, l'E8400 è il top nel rapporto prezzo/prestazioni.

  3. #3
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    va abbastanza bene ...
    cambierei l'alimentatore, 850W sono una potenza del tutto superflua per la tua configurazione, ad esempio un Corsair HX620W (costa praticamente uguale) sarebbe senza dubbio una soluzione migliore soprattutto dal punto di vista qualitativo del prodotto e ti permetterebbe comunque una certa espandibilità futura ...

    un appunto anche sul case, ti consiglio di prendere il Coolermaster RC690, costa meno ed è decisamente migliore rispetto al Mystique quanto a raffreddamento e disposizione interna dei componenti

  4. #4
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Dite che effettivamente non vale moltissimo la pena pagare 50 euro in piu per l'e8500 rispetto all'e8400?

    L'alim l'ho scelto da 850w in vista di eventuali upgrade che prevedono un crossfire con una seconda hd4870, dite che va bene?

    I due case ad occhio mi sembrano abbastanza simil, (e sinceramente sono sessualmente attratto dall'armadietto cafonissimo del mystique ), mi sapete convincere con qualche dettaglio in piu?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    l'lc power da 850 è una contraddizione in termini

    l'8600 e la p5q deluxe sono soldi buttati imho, se proprio vuoi spendere aspetta nehalem, oppure prendi un core 2 quad con una p5q pro o equivalente.

  6. #6
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Motivate le vostre opinioni altrimenti mi aiutate poco

  7. #7
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Dite che effettivamente non vale moltissimo la pena pagare 50 euro in piu per l'e8500 rispetto all'e8400?

    L'alim l'ho scelto da 850w in vista di eventuali upgrade che prevedono un crossfire con una seconda hd4870, dite che va bene?

    I due case ad occhio mi sembrano abbastanza simil, (e sinceramente sono sessualmente attratto dall'armadietto cafonissimo del mystique ), mi sapete convincere con qualche dettaglio in piu?
    l'E8400 va benissimo, spendi meno e al limite con un po' di overclock raggiungi (e superi) tranquillamente gli altri due ... tuttalpiù investirei i soldi risparmiati in un buon dissipatore ...

    per un eventuale Crossfire (attualmente scelta sconsigliata ) basta anche il Corsair da 620W di cui sopra, anzi è meglio visto che la "qualità" della corrente erogata è sicuramente maggiore rispetto all'Lc Power (marca economica -> bassa qualità)

    riguardo al case qui sotto trovi un confronto diretto tra i due
    http://news.tecnocomputer.it/forums/...t=16987&page=2
    come detto in precedenza i vantaggi dell'RC690 sono molteplici:
    migliore disposizione dei componenti interni, possibilità di far passare i cavi dietro il supporto della scheda madre, maggiore spazio a disposizione per le VGA di grandi dimensioni (vedi le varie GTX e X2 che arrivano a 27 cm), dissipazione migliore, il tutto contornato da un prezzo più contenuto rispetto al Mystique ...
    esteticamente invece non mi pronuncio visto che è un parametro altamente soggettivo
    Ultima modifica di Mr.Evil; 01-11-08 alle 20:38:15

  8. #8
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Grazie mille a tutti, ci lavoro su e vi dico

  9. #9

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    io i 50 euro che risparmi sul processore li userei per prendere una gtx260 al posto della hd4870, la prima infatti ti durerà sicuramente di piu' nel tempo (ha una cinquantina di shader in piu' e maggiore memoria) e offre maggiore stabilità riguardo ai driver

  10. #10
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Allora gente, la situazione è questa:

    Sull'alim mi avete convinto e sto sul corsair 620hxeu.
    Sul case anche e sto sul Coolermaster xcalade 690.

    Per quanto riguarda il procio, voci mi fanno andare verso l'8600 perchè mi hanno parlato di margini di overclock allucinanti (ho letto anche del +100%)

    Insomma, e8400, e8500 o e8600?

    In tutto ciò ripeto che la scheda video è una hd4870 512mb (potenzialmente da mettere in crossfire con una seconda in un prossimo futuro)
    , dite che con l'alim ci sto alla grande? (non ho esigenze di modding led e robe varie).

    In tutto ciò ci butto di mezzo un seagate 500gb sata 7200rpm 32mb buffer

  11. #11
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Allora gente, la situazione è questa:

    Sull'alim mi avete convinto e sto sul corsair 620hxeu.
    Sul case anche e sto sul Coolermaster xcalade 690.

    Per quanto riguarda il procio, voci mi fanno andare verso l'8600 perchè mi hanno parlato di margini di overclock allucinanti (ho letto anche del +100%)

    Insomma, e8400, e8500 o e8600?

    In tutto ciò ripeto che la scheda video è una hd4870 512mb (potenzialmente da mettere in crossfire con una seconda in un prossimo futuro)
    , dite che con l'alim ci sto alla grande? (non ho esigenze di modding led e robe varie).

    In tutto ciò ci butto di mezzo un seagate 500gb sata 7200rpm 32mb buffer
    l'8600 sale di più del 8400, ma si parla di overclock sportivi in buona sostanza, per overclock "funzionali" l'8400 è uguale e risparmi 100 euro (nella guida che trovi toppata nel forum modding lo si porta a 4 ghz...mi sembra bastino )

    l'alimentatore regge anche il crossfire senza problemi

  12. #12
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Allora raga datemi una certezza:

    Tra l' e8400, e8500 ed e8600, escludendo il discorso overclock, la differenza che ci passa è trascurabile?

    Considerate che userò il pc per giocare agli ultimi titoli, lavorare di photoshop e montare video

  13. #13

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Tra l' e8400, e8500 ed e8600, escludendo il discorso overclock, la differenza che ci passa è trascurabile?

  14. #14

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    è praticamente inesistente. però ti sconsiglio caldamente di tentare il crossfire, perchè già adesso dà un sacco di problemi di crash con i giochi (oppure non funzionano proprio). qui dentro l'hanno fatto in 3 e tutti hanno avuto problemi, chi da una parte e chi dall'altra

    inoltre piu' passa il tempo piu' la situazione peggiora, perchè quando usciranno le nuove schede video il tuo crossfire verrà ignorato da quelli che fanno i driver, perchè saranno concentrati a far correre le schede nuove. è già successo, per esempio, con la 9800gx2 che adesso va come una 9800gt

  15. #15
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    vabe dai con la 4870 512mb sono un pochino coperto per un po di tempo? (Vedi starcraft 2, fallout 3 ecc.)

  16. #16
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Citazione Originariamente Scritto da 3rt41 Visualizza Messaggio
    Allora raga datemi una certezza:

    Tra l' e8400, e8500 ed e8600, escludendo il discorso overclock, la differenza che ci passa è trascurabile?

    Considerate che userò il pc per giocare agli ultimi titoli, lavorare di photoshop e montare video
    la differenza la si vede solo in overclock, quelli belli spinti però, dove si cerca il limite della CPU ...

    a default sono praticamente uguali, certo ci sono 333MHz di differenza tra il primo e l'ultimo, ma sicuramente non vale i soldi in più che dovresti spendere

    discorso OC, adesso ormai si dovrebbero trovare ormai solo gli E0 (stepping produttivo migliore di quello iniziale) ... a 4GHz e anche oltre (magari con qualche differenza nel voltaggio) ci arrivano tutti e tre tranquillamente, oltre invece l'E8500 salirà un po' più dell'8400, idem per l'E8600 vs E8500 ...

    in conclusione basta e avanza l'E8400 e coi soldi che avanzi potresti prendere un dissipatore decente (è indispensabile per tenere a bada le temperature oltre una certa frequenza e contribuisce a limitare il rumore) o prendi una GTX260 (tanto il crossfire non serve a niente )

  17. #17
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Per quanto riguarda il dissi, ho trovato questo a 42€

    ZALMAN CNPS9700 LED AM2/754/939/940/775

    Che ne pensate?

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Sto per ordinare il pc nuovo [ultimi ritocchi e commenti inside]

    Discreto, ma meglio se punti sullo Zerotherm ZEN fz120

    Edit: hanno in listino l'Arctic Freezer Xtreme Twin Tower, ci farei un pensierino

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato