+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Problema con HD (Credo)

    Ciao a tutti è da stamattina che non riesco ad usare il pc per colpa di un problema:

    Il pc si avvia normalmente,arriva al caricamento di windows e si riavvia con una schermata blu che sparisce all'istante (neanche il tempo di leggere il problema ).
    provo a formattare ma,durante l'installazione di windows si blocca nel punto dove dice "Analisi in corse e dice la grandezza dell'HD".stessa cosa se metto "ripristina installazione di windows XP". che sia l'HD andato? ha meno di 2 mesi .

    grazie in anticipo

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: Problema con HD (Credo)

    dovresti catturare la schermata blu in modo da vedere l'errore.
    di solito se và l'hardisk non lo legge nemmeno il bios e quindi non passa lo s.m.a.r.t.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Problema con HD (Credo)

    Citazione Originariamente Scritto da PaZzZ Visualizza Messaggio
    dovresti catturare la schermata blu in modo da vedere l'errore.
    di solito se và l'hardisk non lo legge nemmeno il bios e quindi non passa lo s.m.a.r.t.
    eh ma come faccio a catturare la schermata? e non ho capito cosa hai detto riguardo lo s.m.a.r.t.
    in poche parole se lo passa significa che non è un problema HW? ciao e grazie

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: Problema con HD (Credo)

    lo s.m.a.r.t. è un controllo dell'hardisk se lo passo vuol dire che funziona. . .qnd è qualche altra cosa!! prova la ram

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Problema con HD (Credo)

    Mi è appena capitato lo stesso identico problema. Per mia fortuna ho due hd e su uno ho caricato vista. Riesco ad avviare solo da lì (anche in questo momento ho sotto vista) perché se provo a selezionare l'hd con XP non va: carica il logo windows xp, il cosino blu sotto scorre come sempre e quando è il momento di partire si ferma tutto, per un battito di ciglia compare quello che sembra essere lo schermo blu e poi riparte da capo.
    Da bios però mi legge tranquillamente entrambi gli hd, e mi dà la possibilità di scegliere quello primario (predefinito avevo XP).

    Una curiosità: mentre usavo xp mi è apparsa la finestrella di AVG con su scritto "threat detected!": nell'istante in cui gli ho dato il comando "heal" è andato in crash. Pura coincidenza?

    Seconda ipotesi, quella del complotto: quel matto d'un Bill ha per caso deciso di comandare l'autoeliminazione di xp dai pc di tutto il mondo dal salotto di casa sua?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Deadrising 88
    Data Registrazione
    30-09-06
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    2,920

    Predefinito Re: Problema con HD (Credo)

    Citazione Originariamente Scritto da PaZzZ Visualizza Messaggio
    lo s.m.a.r.t. è un controllo dell'hardisk se lo passo vuol dire che funziona. . .qnd è qualche altra cosa!! prova la ram
    Ho cambiato HD e adesso va,non credo che siano le Ram

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Mi è appena capitato lo stesso identico problema. Per mia fortuna ho due hd e su uno ho caricato vista. Riesco ad avviare solo da lì (anche in questo momento ho sotto vista) perché se provo a selezionare l'hd con XP non va: carica il logo windows xp, il cosino blu sotto scorre come sempre e quando è il momento di partire si ferma tutto, per un battito di ciglia compare quello che sembra essere lo schermo blu e poi riparte da capo.
    Da bios però mi legge tranquillamente entrambi gli hd, e mi dà la possibilità di scegliere quello primario (predefinito avevo XP).

    Una curiosità: mentre usavo xp mi è apparsa la finestrella di AVG con su scritto "threat detected!": nell'istante in cui gli ho dato il comando "heal" è andato in crash. Pura coincidenza?

    Seconda ipotesi, quella del complotto: quel matto d'un Bill ha per caso deciso di comandare l'autoeliminazione di xp dai pc di tutto il mondo dal salotto di casa sua?
    Può essere
    comunque ho risolto cambiando l'HD,spero di recuperare i dati da quell'altro.
    che dite se lo collego un attimo per vedere se riesco a recuperarli,c'è rischio do beccarmi qualche infezione,nel caso era infetto l'HD?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato