+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    D3luX
    ospite

    Predefinito Domanda su tamponamento

    stasera per mia sfiga (causa strada bagnata) ho tamponato una tizia ferma allo stop davanti a me.

    le macchine non hanno subito danni, la tizia ha fatto una mezza sceneggiata sul fatto che le girava la testa, che aveva il torcicollo, ecc.. (si notava subito l'attrice) per assicurarci che le macchine non avessero niente, siamo andati da un carrozziere e in effetti i veicoli stanno bene

    il cid lo avevamo già pre-compilato ma non l'abbiamo finito perchè bisogna riempire la voce "feriti" e la signora voleva andare prima in ospedale per vedere se avesse riportato qualche lesione, cosi li abbiamo lasciati in custodia dal carrozziere in attesa di compilarli o meno

    la mia domanda è questa: compilando il cid, se la vede in tutto e per tutto l'assicurazione anche nel caso di lesioni (vere o fittizie che siano) alla tizia? ci devo rimettere qualcosa io di tasca mia (a parte l'aumento della rata assicurazione)?

  2. #2
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Tu niente, aumenta il premio e basta. Comunque almeno dalle un coppino la prossima volta che la vedi, così per sincerarti che il collo sia ancora attaccato.

  3. #3
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    non può farmi una causa civile adducendo la scusa del danno procurato, vero?

  4. #4
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Non lo so. Mai sentito nessuno che ha avuto rogne dopo il collare.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    non può farmi una causa civile adducendo la scusa del danno procurato, vero?

    sì lo può fare, l'imputazione è lesioni colpose.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    O mamma quanto li odio quelli/e che se ne approfittano subito per un tamponamento...

    Di solito creano molte rogne queste persone.... Ci son cascato pure io una volta e quello non si sa come ha fatto ma ci ha guadagnato 3000 euro.... Magari je se rompe er collo davvero

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    se la gente si fa male davvero è giusto che si becchi i bei soldi, io mi sono sbriciolato la caviglia, lì per lì nulla di grave (sì lo so: sbriciolato+lì per lì nulla=ossimoro) e non ho beccato molto di risarcimento, ora se anche me la tocco dolore e morte. la gente che se ne approfitta effettivamente, dovrebbe patire un bel po'...ci penserà il Karma!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    come può aver preso una botta al collo se le auto non si sono fatte nulla?

    A me una volta è successo di aver tamponato uno che con il semaforo verde, si è messo a frenare in mezzo all'incrocio.....ci siamo accostati, ma l'unico danno che c'era era la mia targa un po' storta, il tipo ha controllato la sua e da vero simpaticone mi ha detto "Ti è andata bene"...e ce ne siamo andati.
    Secondo me non dovevi fare nemmeno il cid.

  9. #9
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    ma infatti il cid non l'avrei neanche fatto, se non fosse che avevo paura di rogne successive dato che la signora è una poco di buono e si vedeva dalla sceneggiata che faceva

    @nykkoz: non basta il risarcimento dell'assicurazione?

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-10-05
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Solo per completezza e senza voler suggerire trucchetti, quando si è tamponati mettere sempre feriti si.
    Esempio recente: una mia collega è stata tamponata da una macchina che era stata tamponata a sua volta (tutti in coda, fermi e centrati dall'ultimo co****e): tutto OK sul momento, dopo un paio d'ore cominciano i mal di testa, dolori vari ed ora si trova con il collare per 10 gg.
    Sicuramente molti lo fanno per imbrogliare, ma preventivamente meglio seguire questo andazzo: se poi uno non ha nulla può sempre dire che "ora sto meglio".
    Chi tampona, ha torto.
    Chi ha torto deve accettare tutte le possibili conseguenze, fermo restando che i simulatori dovrebbero morire tutti.
    IMHO.

  11. #11
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    si, infatti abbiamo messo SI alla voce feriti

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    17-11-05
    Località
    Civitavecchia
    Messaggi
    6,373

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    si, infatti abbiamo messo SI alla voce feriti

    Cmq anche se mettevi "no", il tamponato ha in ogni modo 24 ore di tempo per andare al pronto soccorso ed accusare dolori e giramenti vari.
    PS Il cid si fa sempre, anche quando le macchine non hanno danni....è una tutela non solo per il tamponato, ma anche per il "tamponatore"!
    Puoi sempre beccare quello ce ti dice "no vai è tutto a posto", e poi dopo un mese ti arriva una bella lettera da qualche studio legale, con tanto di testimonianze.

  13. #13

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    non può farmi una causa civile adducendo la scusa del danno procurato, vero?
    Una precisazione su quella che tu chiami "causa civile": si chiama querela (penale, dunque) per lesioni colpose, con conseguente costituzione di parte civile.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    mi dispiace che sei caduto in errore, il cid dovevi arrotolarlo, porgerglielo e invitarla a ficcarselo su

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    sì lo può fare, l'imputazione è lesioni colpose.

    Alchè scatta la danuncia da parte sua per tentata frode visto che le macchine non hanno subito danni e quindi non c'è stata abbastanza forza cinetica per creare un contraccolpo percui la signora potesse avere subito danni all'interno della macchina

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Alchè scatta la danuncia da parte sua per tentata frode visto che le macchine non hanno subito danni e quindi non c'è stata abbastanza forza cinetica per creare un contraccolpo percui la signora potesse avere subito danni all'interno della macchina
    mi dispiace disilluderti ma c'è gente che ci campa di queste cose

  17. #17
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da BigDario Visualizza Messaggio
    Cmq anche se mettevi "no", il tamponato ha in ogni modo 24 ore di tempo per andare al pronto soccorso ed accusare dolori e giramenti vari.
    PS Il cid si fa sempre, anche quando le macchine non hanno danni....è una tutela non solo per il tamponato, ma anche per il "tamponatore"!
    Puoi sempre beccare quello ce ti dice "no vai è tutto a posto", e poi dopo un mese ti arriva una bella lettera da qualche studio legale, con tanto di testimonianze.
    quello che intendevo io
    perciò ho fatto il cid

  18. #18
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Una precisazione su quella che tu chiami "causa civile": si chiama querela (penale, dunque) per lesioni colpose, con conseguente costituzione di parte civile.
    lo so, studio giurisprudenza
    nella fretta mi son dimenticato di specificare

  19. #19
    Referee
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Se ti dovesse ricapitare nella sfiga chiama SEMPRE carabinieri o affini e soprattutto non muovere mai le macchine

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    mi dispiace disilluderti ma c'è gente che ci campa di queste cose

    Si beh come può darsi che si sviluppi un incendio puramente spontaneo della dilei macchina tipo una notte delle 2 settimane dopo, d'altronde sono cose che possono succedere

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da Referee Visualizza Messaggio
    Se ti dovesse ricapitare nella sfiga chiama SEMPRE carabinieri o affini e soprattutto non muovere mai le macchine

    carabbbbbinieri vigili e poliziotti ti ridono n'i viso se non ci sono feriti gravi, vogliono almeno un morente sul luogo dell'incidente sennò non vengono.
    ad ogni modo.

    per le prove per testimone facciamo attenzione a come le producete, per la falsa dihiarazione testimoniale si fanno anche 6 mesi di reclusione eh mica pizza e fichi...di solito con questo "memo" le persone ritirano quelle false...arrivare in tribunale non è mai una festa comunque.

    il colpo di frusta è una cosa strana, e proprio per questo per un biennio le assicurazioni hanno smesso di risarcirlo in quanto si può facilmente fingere e da esami strumentali è difficile rilevare se ci sia o meno; quindi per evitare di finire in tribunale per delle miserie hanno detto "stop", ma le complicazioni scaturite dai colpi di frusta hanno portato nuovamente a risarcirli. Nel caso è suggeribile annotare che la velocità era contenuta e sperare che il liquidatore non sia una testa di ozzac.

  22. #22
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    carabbbbbinieri vigili e poliziotti ti ridono n'i viso se non ci sono feriti gravi, vogliono almeno un morente sul luogo dell'incidente sennò non vengono.
    I carabinieri sono obbligati a intervenire se li chiami...magari ti ridono in faccia dopo, per la scarsa gravità della chiamata, ma comunque devono venire

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    I carabinieri sono obbligati a intervenire se li chiami...magari ti ridono in faccia dopo, per la scarsa gravità della chiamata, ma comunque devono venire
    nope
    se non ritengono d'urgenza la tua chiamata ti rispondono "non abbiamo macchine a disposizione" che significa "non ti mandiamo macchine, di là c'è il torneino di PES"

  24. #24
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    Mi pare che in tal caso puoi chiamare l'altra "arma" e denunciare la cosa a catena

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Domanda su tamponamento

    se chiami la polizia dicendo che i carabinieri non sono intervenuti nasce il conflitto interiore in chi prende la chiamata:
    "se quelli non sono andati significa che non è una chiamata importante, ma se quelli non sono andati per principio ci dobbiamo andare noi...ma se è una chiamata non urgente poi ci facciamo la figura dei fessi...ma se invece è urgente potremo dire che noi siamo sempre pronti e disponibili mentre loro non aiutano il prossimo..." e la cosa andrà avanti fino a che chi chiama avrà avuto 3 generazioni di discendenti, la famiglia di chi ha preso la chiamata si sarà rifatta un'altra vita e in itaglia ci sarà un sinistra seria e dei politicanti veri. Tutto questo lo sai bene, non succederà mai e al tamponamento ci penseranno i periti delle assicurazioni che ci guadagnano sempre e comunque.
    E vissero tutti felici e contenti.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato