+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: La donna ed il potere

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    personalmente mi sono sempre attenuto al proverbio/equazione:

    se incontri un uomo č possibile che sia uno s(t)ronzo, perchč tutto č possibile, se invece incontri una donna č molto probabile che lo sia

    e fin'ora l'esperienza mi ha dato ragione

    p.s.
    concordo in pieno con jimibeck sull'avere un capo donna: č una cosa che non auguro a nessuno

  2. #27
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Localitą
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    io credo che l'uomo, in generale, tema inconsciamente che la vera essenza della donna non sia quella che si tramanda da secoli nelle societą patriarcali, e per questo motivo rifugge di approfondirne la conoscenza, vede solo quello che vuole vedere e contrasta qualunque aspetto non coincida con la "sua" visione, utilizzando anche la violenza come gabbia per non far venir fuori veritą scomode. Generalmente ritengo che la donna sia vista esattamente come un vaso di Pandora da tenere ben chiuso, del quale meno si conosce e meglio č, e questo non solo genera la violenza, ma a mio parere preclude anche la possibilitą del vero amore.
    Io credo che tu non abbia mai avuto un capo donna.
    Quando lavoravo in X (azienda di moda che non specifico) il mio capo era Laura.
    Laura era una psicopatica maniaca con manie di persecuzione, sotto di lei eravamo in tre, io, Carlo e una ragazza che per comoditą chiameremo Olivia (ha un nome troppo particolare in realtą).
    Quando sono arrivato io, Carlo lavorava lģ gią da 3 mesi, mentre Olivia č arrivata qualche giorno dopo di me, il lavoro era molto semplice, servire il cliente con cortesia, mantenere in ordine il corner e occuparsi il pił possibile dei rifornimenti sul piano vendita.
    Semplice, lineare.
    Una settimana dopo che sono arrivato Laura parte in vacanza 1 mese e mezzo, io con il mio piccolo contratto interinale mi dico che non verrņ rinnovato, e che la mia assunzione č in realtą solo un tappabuco.
    Lavoro sodo e vengo rinnovato un mese e poi un altro mese, poi Laura contenta di me e del mio lavoro, mi propone all'azienda per un contratto di 9 mesi (direttamente con la societą).
    Sono molto contento, perchč ho ottenuto esattamente quello che volevo, un contratto PT nel week-end abbastanza lungo da potermi permettere di progettare qualcosa dal punto di vista economico (in piccolo chiaramente).
    Qualcosa perņ non va, Carlo pur avendo fatto un ottimo lavoro nella gestione del punto vendita in assenza di Laura, viene continuamente ripreso per delle cązzate, a questo punto Carlo decide di andare a parlare in azienda e chiedere un trasferimento in un altro punto vendita, anche all'estero se necessario.
    Ma parla con la persona sbagliata, perchč la direttrice del personale di "X" č moooooolto amica di Laura e le comunica delle perplessitą riguardo la richiesta di Carlo, Laura informata sull'accaduto decide di mettere Carlo alle strette perchč crede che lui le voglia fare in un qualche modo le scarpe, creando un clima di lavoro di estrema tensione.
    Da questo momento non abbiamo pił la possibilitą di parlare direttamente con l'azienda, tutto viene filtrato attraverso lei, fin anche la conferma delle partecipazioni alla cena di Natale.
    Olivia sembra riuscire a stare fuori dal fuoco incrociato, ma io che avevo dimostrato simpatia per Carlo vengo posto ESPLICITAMENTE di fronte ad una scelta da parte di Laura: o con me o contro di me.
    Come se si trattasse di una guerra.
    Io non mi pronuncio, non mi sbilancio.
    2 mesi dopo Carlo si sposa, da le sue dimissioni e parte per l'Australia, mentre io ricevo una lettera in cui mi si notifica l'interruzione del mio rapporto di lavoro, causa il non superamento del periodo di prova del contratto, a voce la spiegazione č stata "hai le unghie della mano destra un pņ troppo lunghe, in questo lavoro conta l'immagine e tu hai servito senza saperlo un alto esponente dell'azienda che ha notato questa cosa".

    Ora, mi č stato rinnovato il contratto 3 volte, abbiamo lavorato a contatto 6 mesi, io sono 16 anni che suono la chitarra e porto le unghie leggermente pił lunghe sulla mano destra ... a chi ***** la stai raccontando brutta str*nza?
    La direttrice della boutique centrale mi ha detto che una cosa del genere non č possibile, mia madre stessa č una direttrice di boutique ed č rimasta perplessa quanto me.

    Per la cronaca neanche Olivia si č poi salvata dalla follia di questa persona, che per fortuna č stata tardivamente licenziata dall'azienda.

    Tieni conto che grazie a questi fantastici contratti interinali, io ho lavorato in 5 Boutique del centro di Milano nel giro di 3 anni, e ho altrettante storie simili da raccontarti se vuoi.
    Le donne al potere? vendicative, meschine, arriviste e bramose di esercitare quel poco potere che hanno.
    Eccezioni, sicuramente, ma confermano la regola.
    Ultima modifica di JimiBeck; 16-11-08 alle 19:09:45

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Io credo che tu non abbia mai avuto un capo donna.
    Quando lavoravo in X (azienda di moda che non specifico) il mio capo era Laura.
    Laura era una psicopatica maniaca con manie di persecuzione, sotto di lei eravamo in tre, io, Carlo e una ragazza che per comoditą chiameremo Olivia (ha un nome troppo particolare in realtą).
    Quando sono arrivato io, Carlo lavorava lģ gią da 3 mesi, mentre Olivia č arrivata qualche giorno dopo di me, il lavoro era molto semplice, servire il cliente con cortesia, mantenere in ordine il corner e occuparsi il pił possibile dei rifornimenti sul piano vendita.
    Semplice, lineare.
    Una settimana dopo che sono arrivato Laura parte in vacanza 1 mese e mezzo, io con il mio piccolo contratto interinale mi dico che non verrņ rinnovato, e che la mia assunzione č in realtą solo un tappabuco.
    Lavoro sodo e vengo rinnovato un mese e poi un altro mese, poi Laura contenta di me e del mio lavoro, mi propone all'azienda per un contratto di 9 mesi (direttamente con la societą).
    Sono molto contento, perchč ho ottenuto esattamente quello che volevo, un contratto PT nel week-end abbastanza lungo da potermi permettere di progettare qualcosa dal punto di vista economico (in piccolo chiaramente).
    Qualcosa perņ non va, Carlo pur avendo fatto un ottimo lavoro nella gestione del punto vendita in assenza di Laura, viene continuamente ripreso per delle cązzate, a questo punto Carlo decide di andare a parlare in azienda e chiedere un trasferimento in un altro punto vendita, anche all'estero se necessario.
    Ma parla con la persona sbagliata, perchč la direttrice del personale di "X" č moooooolto amica di Laura e le comunica delle perplessitą riguardo la richiesta di Carlo, Laura informata sull'accaduto decide di mettere Carlo alle strette perchč crede che lui le voglia fare in un qualche modo le scarpe, creando un clima di lavoro di estrema tensione.
    Da questo momento non abbiamo pił la possibilitą di parlare direttamente con l'azienda, tutto viene filtrato attraverso lei, fin anche la conferma delle partecipazioni alla cena di Natale.
    Olivia sembra riuscire a stare fuori dal fuoco incrociato, ma io che avevo dimostrato simpatia per Carlo vengo posto ESPLICITAMENTE di fronte ad una scelta da parte di Laura: o con me o contro di me.
    Come se si trattasse di una guerra.
    Io non mi pronuncio, non mi sbilancio.
    2 mesi dopo Carlo si sposa, da le sue dimissioni e parte per l'Australia, mentre io ricevo una lettera in cui mi si notifica l'interruzione del mio rapporto di lavoro, causa il non superamento del periodo di prova del contratto, a voce la spiegazione č stata "hai le unghie della mano destra un pņ troppo lunghe, in questo lavoro conta l'immagine e tu hai servito senza saperlo un alto esponente dell'azienda che ha notato questa cosa".

    Ora, mi č stato rinnovato il contratto 3 volte, abbiamo lavorato a contatto 6 mesi, io sono 16 anni che suono la chitarra e porto le unghie leggermente pił lunghe sulla mano destra ... a chi ***** la stai raccontando brutta str*nza?
    La direttrice della boutique centrale mi ha detto che una cosa del genere non č possibile, mia madre stessa č una direttrice di boutique ed č rimasta perplessa quanto me.

    Per la cronaca neanche Olivia si č poi salvata dalla follia di questa persona, che per fortuna č stata tardivamente licenziata dall'azienda.

    Tieni conto che grazie a questi fantastici contratti interinali, io ho lavorato in 5 Boutique del centro di Milano nel giro di 3 anni, e ho altrettante storie simili da raccontarti se vuoi.
    Le donne al potere? vendicative, meschine, arriviste e bramose di esercitare quel poco potere che hanno.
    Eccezioni, sicuramente, ma confermano la regola.
    Veramente toccante, ma passi per qualunquista, un caso singolo non fa statistica, siccome qui si sta facendo gią accostando donne e stronzisia, piuttosto che donne e potere.

  4. #29
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Localitą
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    veramente sono 5 casi su 5, č una media del 100% a casa mia ...

    per l'uomo metropolitano basta fare il confronto tra il vigile uomo e il vigile donna, chi ha vissuto su questa terra abbastanza a lungo sa che una vigilessa con le palle girate č peggio del boss di fine livello a Davil May Cry

  5. #30
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    in before monstaban/lock/fisting/etcetc

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Veramente toccante, ma passi per qualunquista, un caso singolo non fa statistica, siccome qui si sta facendo gią accostando donne e stronzisia, piuttosto che donne e potere.
    nel mondo femminile potere e stron$aggine sono sinonimi
    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    per l'uomo metropolitano basta fare il confronto tra il vigile uomo e il vigile donna, chi ha vissuto su questa terra abbastanza a lungo sa che una vigilessa con le palle girate č peggio del boss di fine livello a Davil May Cry
    veritą sacrosanta, anche senza palle girate: se ti ferma un vigile puoi tentare di rabbonirlo con pianti greci o altro, se invece ti ferma una vigilessa č meglio non dire nulla perchč qualsiasi parola verrą presa come un affronto personale ed una minaccia alla sua professionalitą.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Localitą
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    veramente sono 5 casi su 5, č una media del 100% a casa mia ...

    per l'uomo metropolitano basta fare il confronto tra il vigile uomo e il vigile donna, chi ha vissuto su questa terra abbastanza a lungo sa che una vigilessa con le palle girate č peggio del boss di fine livello a Davil May Cry
    Sģ, ma sono 5 casi, non 50000 che sarebbero ancora pochi per poter definire una buona metą dell'umanitą.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Localitą
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Altra esperienza personale: ero dipendente di una piccola azienda. Assunto, per il reparto tecnico dalla proprietaria , la quale faceva anche da "responsabile" contabilitą. Totale incompetente nel mio lavoro, col tempo pretese di organizzarlo al mio posto, nonostante fosse chiaro, anche ai miei colleghi, che non ci capiva una mazza e che i suoi "consigli" erano pił di danno che di beneficio...Ovviamente licenziato, perchč ufficialmente non avevo passato il periodo di prova, 5 mesi 3 settimane e 4 gioni dopo l'assunzione (periodo di prova di 6 mesi....).
    Ora dove lavoro ho una "capa", fortunatamente pił "liberale" perņ ho notato, avendo anche colleghe donne, la propensione femminile all'intrigo e al voler sempre essere le "prime donne". Altra cosa che ho notato, se ad un uomo stai sulle palle te lo dice direttamente sul muso, la donna non fa cosģ....

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele Visualizza Messaggio
    Sģ, ma sono 5 casi, non 50000 che sarebbero ancora pochi per poter definire una buona metą dell'umanitą.
    Iniziano gią ad essere significativi... quando mai servono sondaggi con
    campione pari a 50 mila per affermare qualcosa di valido?

  10. #35
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Localitą
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Altra esperienza personale: ero dipendente di una piccola azienda. Assunto, per il reparto tecnico dalla proprietaria , la quale faceva anche da "responsabile" contabilitą. Totale incompetente nel mio lavoro, col tempo pretese di organizzarlo al mio posto, nonostante fosse chiaro, anche ai miei colleghi, che non ci capiva una mazza e che i suoi "consigli" erano pił di danno che di beneficio...Ovviamente licenziato, perchč ufficialmente non avevo passato il periodo di prova, 5 mesi 3 settimane e 4 gioni dopo l'assunzione (periodo di prova di 6 mesi....).
    Ora dove lavoro ho una "capa", fortunatamente pił "liberale" perņ ho notato, avendo anche colleghe donne, la propensione femminile all'intrigo e al voler sempre essere le "prime donne". Altra cosa che ho notato, se ad un uomo stai sulle palle te lo dice direttamente sul muso, la donna non fa cosģ....

  11. #36
    Banned L'avatar di Sempre Recidivo
    Data Registrazione
    01-11-08
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    io credo che l'uomo, in generale, tema inconsciamente che la vera essenza della donna non sia quella che si tramanda da secoli nelle societą patriarcali, e per questo motivo rifugge di approfondirne la conoscenza, vede solo quello che vuole vedere e contrasta qualunque aspetto non coincida con la "sua" visione, utilizzando anche la violenza come gabbia per non far venir fuori veritą scomode. Generalmente ritengo che la donna sia vista esattamente come un vaso di Pandora da tenere ben chiuso, del quale meno si conosce e meglio č, e questo non solo genera la violenza, ma a mio parere preclude anche la possibilitą del vero amore.
    Amico, alle donne solitamente, falle parlare ( non e' detto che devi ascoltare tutto), falle qualche regalo, NON farti portare al mercato, ma sopratutto devi *&$!#@ per bene.
    Il resto e' discesa.

  12. #37

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    La direttrice della boutique centrale mi ha detto che una cosa del genere non č possibile, mia madre stessa č una direttrice di boutique ed č rimasta perplessa quanto me.

    Le donne al potere? vendicative, meschine, arriviste e bramose di esercitare quel poco potere che hanno.
    Eccezioni, sicuramente, ma confermano la regola.
    Tranne la MAMMA!

    Madonna, questo thread č pieno di minchioni.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Kordian
    Data Registrazione
    23-04-03
    Localitą
    Carpi (Modena)
    Messaggi
    36,232

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Tranne la MAMMA!
    La mamma non č una donna. E' la mamma.
    Questo la mette su un piano differente.

  14. #39
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Localitą
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Tranne la MAMMA!

    Madonna, questo thread č pieno di minchioni.
    Veramente mia madre č soggetta agli stessi identici problemi, tranne forse la brama di potere, perņ compensa molto con le richieste improbabili e la scarsa flessibilitą mentale.
    Mia madre č una brava persona, e sopratutto una grandissima lavoratrice, ma credo che alcuni problemi siano di natura genetica ... e comunque, sorridi, sei appena stato segnalato.

  15. #40
    Banned L'avatar di Sempre Recidivo
    Data Registrazione
    01-11-08
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Jimmy, il tuo problema e' che le donne non le sai prendere ...

  16. #41
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Localitą
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da Sempre Recidivo Visualizza Messaggio
    Jimmy, il tuo problema e' che le donne non le sai prendere ...
    no, č che a me piace stare sopra

  17. #42

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da JimiBeck Visualizza Messaggio
    Veramente mia madre č soggetta agli stessi identici problemi, tranne forse la brama di potere, perņ compensa molto con le richieste improbabili e la scarsa flessibilitą mentale.
    Mia madre č una brava persona, e sopratutto una grandissima lavoratrice, ma credo che alcuni problemi siano di natura genetica ....
    Che vuoi che ti dica, gira il mondo e amplia il tuo giro di conoscenze femminili .
    Una buona parte di superiori che io\genitori\amici abbiamo avuto si sono rivelati inetti, ottusi e con una discreta propensione nel far cadere una vaccata propria su un sottoposto... Si vede che la stupiditą č un difetto genetico di noi maschi...

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da theMaster_Thief Visualizza Messaggio
    Che vuoi che ti dica, gira il mondo e amplia il tuo giro di conoscenze femminili .
    Una buona parte di superiori che io\genitori\amici abbiamo avuto si sono rivelati inetti, ottusi e con una discreta propensione nel far cadere una vaccata propria su un sottoposto... Si vede che la stupiditą č un difetto genetico di noi maschi...
    Si vede anche che il numero di "superiori" uomini č nettamente maggiore rispetto alle controparti femminili e, quindi, c'č anche un maggior numero di superiori uomini inetti. Non č statistica, sono due proporzioni in croce...

  19. #44

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Si vede anche che il numero di "superiori" uomini č nettamente maggiore rispetto alle controparti femminili e, quindi, c'č anche un maggior numero di superiori uomini inetti. Non č statistica, sono due proporzioni in croce...
    No, ti ho fornito una tesi basata su esperienze puramente personali ,quindi devi credermi.
    Mi pare ovvio che ho ragione...

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    che potere esercitava in una boutique di milano? ti costringeva a vestirti di paietteS e parlare con accento francese?

    avranno visto il solito chitarrista metal ripulito e avranno pensato: sai come sņ sti artisti mezzi drogati, mezzi frosci cit.

    detto questo, peste e corna delle donne al lavoro.

  21. #46

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    che potere esercitava in una boutique di milano? ti costringeva a vestirti di paietteS e parlare con accento francese?

    avranno visto il solito chitarrista metal ripulito e avranno pensato: sai come sņ sti artisti mezzi drogati, mezzi frosci cit.

    detto questo, peste e corna delle donne al lavoro.
    JB ti segnalerą per questo

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    da 15 anni sto nelle segreterie delle scuole, praticamente il 99,9% dei colleghi e dei capiufficio sono donne.

    ho imparato da tempo a non immischiarmi se chiacchierano tra loro, anche in un modo che puņ sembrare allegro e senza importanza, perchč per le donne tutto ha importanza ed ha uno o pił significati reconditi, persino il modo in cui si prende il caffč puņ essere interpretato come un segno di disistima verso di loro.

    l'unico modo per sopravvivere č defilarsi il pił possibile, far finta di non esserci e rispondere a qualsiasi domanda "non ne so nulla" oppure "me ne frego", opinione con cui sono d'accordo anche i (pochi) colleghi maschi che ho incontrato, nessuno escluso.
    Ultima modifica di manuč; 18-11-08 alle 12:19:10

  23. #48
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Localitą
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: La donna ed il potere

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    che potere esercitava in una boutique di milano? ti costringeva a vestirti di paietteS e parlare con accento francese?
    Beh per prima cosa possono decidere di farti fare l'inventario a mano di tutta la piccola pelletteria, ricopiando codici alfanumerici da 12 caratteri su fogli di carta.
    Poi possono toglierti la possibilitą di vendere da un giorno all'altro, mettendoti a fare la spola tra il piano vendita e il magazzino a recuperare qualsiasi cosa.
    Chiaramente quando finalmente c'č un attimo di pace in negozio TU (e non altri, ma sopratutto non lei) devi riordinare per nome (o codice, o colore, o grandezza, o famiglia, o stagione, o materiali ... dipende da come le gira) gli oggetti "X" che ovviamente sono gią stati da te riordinati 2 giorni prima secondo un altro criterio sempre deciso da lei.
    Poi quando finalmente entri in uno stato mentale Zen, in cui non ti frega pił niente di niente e lasci la mente fuori dal negozio mentre esegui meccanicamente qualsiasi idiozia ti č stata comandata, lei potrebbe accorgersene e per il solo gusto di darti fastidio ti ritrovi in un angolo del negozio a non fare NIENTE per 8 ore, cosģ la giornata non ti passa pił.
    Tutto questo vestito come un pinguino e con delle scarpe in cuoio scomodissime, mica che ti devi chinare a prendere le robe in tuta e scarpe da ginnastica.
    avranno visto il solito chitarrista metal ripulito e avranno pensato: sai come sņ sti artisti mezzi drogati, mezzi frosci cit.
    "Chitarrista" č un insulto gią di suo, "Metal" č un aggravante davvero cattiva

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato