Assolutamente no, FC2 ha mille varianti di gameplay, è un gioco aperto che puoi affrontare cambiando armi, vie (a piedi, con auto, barca), modalità (stealth o no), scegliere per conto di chi affrontare una missione (amici o fazioni).
In DeadSpace si tratta solo di seguire la strada dritta che ti indicano, punto.
Nulla da obbiettare su ambientazione ed atmosfera, ma a livello di gameplay si tratta di un gioco molto più canonico rispetto a FC2.
Non è un giudizio soggettivo, è un dato di fatto e se non lo ammetti è perchè sei prevenuto.
a me pare invece che sia tu ad essere prevenuto perchè FC 2 segue, grafica a parte, lo standard di 2000 altri giochi usciti in precedenza:Assolutamente no, FC2 ha mille varianti di gameplay, è un gioco aperto che puoi affrontare cambiando armi, vie (a piedi, con auto, barca), modalità (stealth o no), scegliere per conto di chi affrontare una missione (amici o fazioni).
In DeadSpace si tratta solo di seguire la strada dritta che ti indicano, punto.
Nulla da obbiettare su ambientazione ed atmosfera, ma a livello di gameplay si tratta di un gioco molto più canonico rispetto a FC2.
Non è un giudizio soggettivo, è un dato di fatto e se non lo ammetti è perchè sei prevenuto.
un set vario di armi è una caretteristica più vecchia dell'acqua calda.FC 2 è un gioco aperto che puoi affrontare cambiando armi
Nulla che non abbia gia fatto Crysis o altri giochi ben più datati.è un gioco aperto che puoi affrontare cambiando vie (a piedi, con auto, barca), modalità (stealth o no)
anche per questo aspetto evito di farti la sfilza di giochi che hanno introdotto, ben prima di FC2, questa idea e in maniera ben più complessa (vedi Gothic).scegliere per conto di chi affrontare una missione (amici o fazioni).
Come vedi, a parte l'ambientazione Africana con suggestivi spazi aperti, FC 2 non offre nulla di nuovo nel suo genere, così come magari non la offre Dead Space che, proprio per questo motivo, nel genere Survival Horror Fantascientifico, si presenta come un buon prodotto ma nulla di rivoluzionario (come tutti concordiamo).
Inoltre FC2 "impasta" questo suo gameplay in maniera spesso priva di filo logico con personaggi che spariscono inspiegabilmente e situazioni al limite del paradossale.
Se mi dici che sei più propenso, come gusti personali, a FC2, mi sta bene MA definirlo apriori, nel suo genere, un gioco da 90 e passa, con l'aggravante di tutti i bug e i difetti orridi che si porta dietro (mentre DEAD SPACE è praticamente quasi privo di bug), significa veramente avere i paraocchi.
Ultima modifica di Morning Glory; 18-11-08 alle 10:08:33
Ah davvero, per favore mi elenchi tutti gli FPS dove hai a disposizione un arsenale di più di 30 armi e puoi sceglierle di missione in missione (ovviamente non mi citare i vecchi RainbowSix, che erano un gioco improntato alla simulazione)?
Ma looooooooooool, in Crysis è possibile scegliere strade alternative? Mauuhahuahuauhuhahu
Gli unici FPS che permettavano questo erano il primo FC (guarda caso) e Stalker (ma solo a piedi)
Stai facendo una confusione disumana tra generi, cosa c'entra Gothic che è un RPG con FC2 che è un FPS, ma stiamo scherzando...
Ripeto, tu probabilmente stai confondendo diversi generi tra loro, FC2 è un First Person Shooter, non un gioco di ruolo, nell'ambito FPS non ci sono giochi simili.
Personaggi che spariscono non ne ho mai visti e nemmeno ho letto niente del genere in tutti i forum che ho visitato, le situazioni paradossali quali sarebbero poi? Se mi fai degli esempi te ne sono grato.
Io non sono infallibile, è un parere personale ritenere che FC2 sia un capolavoro da 90 in su, quello che non capisci è che se tutte le riviste e i siti del settore gli hanno messo votazioni intorno al 90 è perchè il gioco le vale.Se mi dici che sei più propenso, come gusti personali, a FC2, mi sta bene MA definirlo apriori, nel suo genere, un gioco da 90 e passa, con l'aggravante di tutti i bug e i difetti orridi che si porta dietro (mentre DEAD SPACE è praticamente quasi privo di bug), significa veramente avere i paraocchi.
Così come me, anche tu non sei infallibile nei giudizi e dovresti metterti in discussione quando vedi che gli esperti del settore (e il 99% degli utenti) la pensano allo stesso modo su FC2.
non so, forse sono io che non so contare ma a me questi non sembrano il 99%
http://rr.pc.ign.com/rrobj/pc/object/951257/
infatti il voto degli utenti e' 7, che poi e' quello che vale di piu'
Lol, guarda che il discorso è partito dal fatto che tu ritenessi TGM una rivista di incapaci e che FC2 è sopravvalutato.
Io ti ho fatto solo notare che allora le riviste di mezzo mondo sono composte da incapaci.
Cmq basta così, parliamo di DeadSpace, perchè merita
E' inutile che riproponi questo giochino di linkare un forum di proposito, di confronto di potrei linkare altri 10 forum di gente entusiasta del gioco.non so, forse sono io che non so contare ma a me questi non sembrano il 99%
http://rr.pc.ign.com/rrobj/pc/object/951257/
infatti il voto degli utenti e' 7, che poi e' quello che vale di piu'
Dato che gli utenti sono un tantino troppi da valutare (e data la volubilità degli stessi), l'unico modo è far riferimento alle recensioni. Direi di concludere quà
La finite? Questa discussione è completamente inutile, off topic e starebbe molto meglio in qualunque altro posto vista l'enorme maturità delle vostre argomentazioni
Bè volendo fare il paragone Far Cry 2 ha seguito parecchio la strada tracciata già in precedenza dallo sfortunato Boiling Point (bug a parte ovviamente ).
-Diversi modi di arrivare all'obiettivo c'erano già anche in BP
-Diverse fazioni c'erano già in BP
-L'arsenale però non ricordo se fosse così vasto...
Sto Far Cry 2 non è proprio l'apice della novità eh, migliora cose già viste e lo fa bene, però gridare all'innovazione mi sembra eccessivo
EDIT = scusa Somax, letto ora il tuo intervento, chiudo qui
Survival Horror? Obscure è la rispota!!
Quello si che è stato innovativo! Diversi personaggi, ognuno con le sue spiccate abilità. Per forzare una serratura ci sarà bisogno di un determinato personaggio, provarci con un altro ti porterà a fallire...
E così anche per la velocità di corsa, la forza fisica, l'abilità con le armi da fuoco....
Survival Horror? Obscure è la rispota!!
Quello si che è stato innovativo! Diversi personaggi, ognuno con le sue spiccate abilità. Per forzare una serratura ci sarà bisogno di un determinato personaggio, provarci con un altro ti porterà a fallire...
E così anche per la velocità di corsa, la forza fisica, l'abilità con le armi da fuoco....
Mai sentito parlare di Gobiiiin??
Ti abbiamo già dimostrato che molte riviste e sopratutto lettori lo valutano molto meno di 90, non ti conviene portare avanti questa argomentazione.Io non sono infallibile, è un parere personale ritenere che FC2 sia un capolavoro da 90 in su, quello che non capisci è che se tutte le riviste e i siti del settore gli hanno messo votazioni intorno al 90 è perchè il gioco le vale.
Così come me, anche tu non sei infallibile nei giudizi e dovresti metterti in discussione quando vedi che gli esperti del settore (e il 99% degli utenti) la pensano allo stesso modo su FC2.
Ma non siamo un po' Off Topic?
piuttosto se potete vedetevi il cartone animato che è il prequel al gioco.
Mmmh, sapevo di un cartone animato, ma non sapevo che fosse il prequel (pensavo fosse solo ispirato al gioco), è fatto bene?
no dai, con evengelion non c'entra nulla... è il classico stile americano
sono al capitolo 4... quell'essere che sfonda la porta poco dopo l'inizio... come lo abbatto?
il bestione corazzato? stasi, gli vai alle spalle e lo massacri, ripetere l'operazione un paio di volte! ah, quando è accucciato, puoi continuare a colpire le parti scoperte!!!