+ Rispondi alla Discussione
Pag 1779 di 4601 PrimaPrima ... 12791629176917771778177917801781178919292279 ... UltimaUltima
Risultati da 44,451 a 44,475 di 115008
  1. #44451
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    che poi ci siano ritardati disposti a pagare 70 euro per Berserk n.1 è un discorso a parte. quelli si spera che se li prenda la selezione naturale prima che giungano alla condizione di riprodursi.
    Spesso è anche per colpa di gente di questo calibro se vengono praticati prezzi assurdi, a prescindere dalla reale rarità di un dato oggetto. Vedendo che c'è chi è disposto a pagare molti soldi, il venditore può essere tentato di gonfiare il prezzo. Posso fare l'esempio di alcuni videogiochi per Dreamcast che hanno raggiunto quotazioni inaudite su eBay, e che in altri canali sono comunque rintracciabilissimi per molti meno soldi.

  2. #44452
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Ma qui si parla di collezionismo.
    Se uno vuole l'oggetto vero da collezione è un conto, ce ne son pochi e costano una vita. Ad esempio il daitarn 3 che avevo da piccolo e che ho maciullato per quante ore ci ho giocato dato che era il mio robot preferito,ora costa 700 euro su ebay, però deve essere integro non solo il robot e le armi in plasticona, ma pure la scatola.

    Sfido io qualcuno che lo aveva da piccolo e lo ha usato a non averci rotto, o perso qualcosa, oltre che ad aver tenuto la scatola, o non averla infranta dopo 12mila aperture con estrazione. O era quello di 40 anni vergine...

    Un altro discorso è avere l'oggetto per il suo fascino e quant'altro, allora van bene anche le versioni identiche ma magari di valore collezionistico ridotto, ad esempio berserk collection invece di berserk 1 normale.

  3. #44453
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    ho pagato un timbrino di poochie blisterato 15€, quando 20 anni fa costava sì e no 3000 lire

  4. #44454
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Spesso è anche per colpa di gente di questo calibro se vengono praticati prezzi assurdi, a prescindere dalla reale rarità di un dato oggetto. Vedendo che c'è chi è disposto a pagare molti soldi, il venditore può essere tentato di gonfiare il prezzo. Posso fare l'esempio di alcuni videogiochi per Dreamcast che hanno raggiunto quotazioni inaudite su eBay, e che in altri canali sono comunque rintracciabilissimi per molti meno soldi.
    mai sentito parlare di legge della domanda e dell'offerta?
    se ci sono 10 pezzi ma 1000 compratori come credi che vada a finire il prezzo?
    Se il pezzo oltretutto è difficile trovarlo un ottime condizione con scatola perfetta e tutti le varie parti non puoi pretendere che la gente te lo venda per un tozzo di pane. Se non ti interessa hai solo da non comprarlo, nessuno ti obbliga a comprare robot anni 70, però se ti piacciono e li collezioni metti in conto di dover pagare certe cifre perchè nessuno regala niente.

  5. #44455
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ho pagato un timbrino di poochie blisterato 15€, quando 20 anni fa costava sì e no 3000 lire
    è anche vero che certi prezzi non hanno senso, posso capire un Micronauta, un Jeeg della Takara, con tutti i missili ancora intonsi.

    Poi lì era Lucca, quindi ne approfittavano alla grande.

    Tanto per fare un altro esempio, il pcengine LT veniva venduto ad un botto già all'epoca, ne furono prodotti-venduti abbastanza pochi, oggi trovarne uno funzionante, con scatola e completo di tutto, non è impossibile ma non lo vendono di certo per 50€, lo vendono al giusto prezzo.
    Poi chiaro il valore è una cosa relativa, se chiedo a mia moglie quanto sborserebbe per un LT mi direbbe si e no 10€. I prezzi sono fatti per collezionisti da collezionisti.

  6. #44456
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Ma qui si parla di collezionismo.
    Se uno vuole l'oggetto vero da collezione è un conto, ce ne son pochi e costano una vita. Ad esempio il daitarn 3 che avevo da piccolo e che ho maciullato per quante ore ci ho giocato dato che era il mio robot preferito,ora costa 700 euro su ebay, però deve essere integro non solo il robot e le armi in plasticona, ma pure la scatola.
    quello motorizzato, alto 40-50 cm?
    da piccolo ci avevo fatto una voglia da morire...
    anni fa (molti) quando ero in pieno frenzy da manga/anime, un amico che lo aveva me lo regalò, quasi nuovo, con gli adesivi ancora da attaccare...

  7. #44457
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    quello motorizzato, alto 40-50 cm?
    da piccolo ci avevo fatto una voglia da morire...
    anni fa (molti) quando ero in pieno frenzy da manga/anime, un amico che lo aveva me lo regalò, quasi nuovo, con gli adesivi ancora da attaccare...
    mi ero perso l'intervento del Kriz.

    lui ha centrato il punto, il prezzo alto si riferisce sempre alla versione mint in box. I robot dell'epoca avevano decine di micro pezzettini che si perdevano che è un piacere, quindi trovarne uno usato completo non è facile. Le scatole poi nella maggioranza dei casi venivano buttate.

    però con l'€ daitarn è passato da 700k lire a 700€ tanto per capirci....

  8. #44458
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    allora sto sf2hd?

  9. #44459
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    alti e bassi graficamente parlando, in quanto a gameplay e netcode mi sembra che ci siamo

  10. #44460
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    ma l'hai preso per ps dan?

  11. #44461
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    vale la pena ignorarlo e aspettare sf4, vero?

  12. #44462
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    se ti sei spaccato i maroni di sf2 classico (e io sono tra questi) lo considererei tralasciabilissimo al momento, dopotutto sf4 esce tra un paio di mesi e nel frattempo le alternative sono sugose (aka tatsunoko vs capcom), limitandoci ai soli picchiaduro.

    però sono anche un freak per stè cose e l'ho comprato ugualmente (sul live), anche se lo stile degli udon mi piace fino ad un certo punto.

  13. #44463
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    se ti sei spaccato i maroni di sf2 classico (e io sono tra questi) lo considererei tralasciabilissimo al momento, dopotutto sf4 esce tra un paio di mesi e nel frattempo le alternative sono sugose (aka tatsunoko vs capcom), limitandoci ai soli picchiaduro.

    però sono anche un freak per stè cose e l'ho comprato ugualmente (sul live), anche se lo stile degli udon mi piace fino ad un certo punto.
    allora sei pronto ad essere ownato?!

  14. #44464
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    solo per il netcode e l'allenamento con gli hitbox per me è da prendere, è anche vero però che nel mio caso da quando è partita la musichetta ora non riesco più a togliermela dalla testa

  15. #44465
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    allora sei pronto ad essere ownato?!

  16. #44466
    La Borga L'avatar di windwolfx
    Data Registrazione
    17-07-03
    Località
    Braciola ed un Gilet sulla pagoda di Ryu
    Messaggi
    13,723

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    ihmo fa la fine di Mr satan contro Cell

  17. #44467
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    a casa di pot non vale niente, perchè ero per terra, con joystick e pad del cavolo, andro non mi aveva mappato il salto, tifavano tutti contro di me e mi insultavano etc.

    a monza ho preso a calci in coolo tutti ampiamente, perdendo solo contro 'il daigo lombardo'

  18. #44468
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    se ti sei spaccato i maroni di sf2 classico
    no più che altro non sono mai stato in gamba e allenarmi per allenarmi preferisco sf4, poi in effetti piuttosto tatsunoko

  19. #44469
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    a casa di pot non vale niente, perchè ero per terra, con joystick e pad del cavolo, andro non mi aveva mappato il salto, tifavano tutti contro di me e mi insultavano etc.

    a monza ho preso a calci in coolo tutti ampiamente, perdendo solo contro 'il daigo lombardo'
    sempre a trovare scuse

  20. #44470
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Build the Starship Enterprise from useless office supplies



    http://www.instructables.com/id/Buil...eless_office_/

  21. #44471
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    mai sentito parlare di legge della domanda e dell'offerta? se ci sono 10 pezzi ma 1000 compratori come credi che vada a finire il prezzo? Se il pezzo oltretutto è difficile trovarlo un ottime condizione con scatola perfetta e tutti le varie parti non puoi pretendere che la gente te lo venda per un tozzo di pane. Se non ti interessa hai solo da non comprarlo, nessuno ti obbliga a comprare robot anni 70, però se ti piacciono e li collezioni metti in conto di dover pagare certe cifre perchè nessuno regala niente.
    Avrai mica la coda di paglia? Spero di no, anche se penso che da quel che ho scritto nel mio più recente intervento si capisse benissimo che non stavo parlando della legge della domanda e dell'offerta, bensì del caso in cui pur essendoci pezzi a sufficienza per tutti, ci siano venditori che praticano in partenza prezzi assurdi perché sanno che c'è il fanatico disposto a pagare dieci volte il vero valore.

    Torniamo a parlare dei cloth di Saint Seiya, perché anche in quel caso intendevo altro (nonostante io concordi in pieno con l'analisi di Gabbi, ma che è contingente al mio discorso), e probabilmente in quel mio intervento non sono stato molto chiaro nell'esprimermi. Abbiamo stabilito che le versioni giapponesi ed italiane sono tra loro identiche (qualche piccola smussatura, che sarà mai). Sono stati importati ufficialmente da noi sia vent'anni fa che in tempi recenti. Perché allora nelle fumetterie vendono quelli importati dal Giappone, e tutte le versioni con scatola italiana (anche quelle di vent'anni fa, che si suppone rare) sono schifate dai collezionisti? Sono migliori quelli provenienti da import parallelo? No, sono identici. Cambia tanto avere la scatola (parliamo sempre di prodotti originali certificati da Bandai) con le scritte in kanji anziché in italiano? Sì! Ma per chi? Per i fanatici nippofili per i quali avere le scritte tradotte in Italiano è un inaccettabile inquinamento ideologico, a prescindere dalla reale rarità del prodotto offerto (quello italiano, integro, di vent'anni fa dovrebbe valere di più, è più raro). Dunque non biasimo la regola della domanda e dell'offerta, biasimo chi domanda. Ecco il fondamento del mio discorso.
    Ultima modifica di Sardugno; 26-11-08 alle 19:01:57

  22. #44472

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    http://forumtgmonline.futuregamer.it...58#post6270358

    Se volete c'è un ottima discussione qua

    E poi c'è Fernet

  23. #44473
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    I myth cloth di adesso di bandai/giochi preziosi mica sono quelli scarsi di quando eravamo bimbi.
    Ed inoltre son disponibili solo quelli d'oro e quelli di bronzo (ma di questi solo la prima ondata, quelli che fan schifo e non i final cloth) che esistono da anni in fumetteria e solo da ottobre/novembre in versione giochi preziosi.
    E che, cmq, in giappone lissi costano sui 30 euro da hlj.

    Mettici l'importazione, la dogana, e un pò di sano commercio e capisci perchè qui costano 70 euro.

    Cmq non pensavo di aver creato sto vespaio per aver segnalato come al mio solito una offerta.

  24. #44474
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio

    però con l'€ daitarn è passato da 700k lire a 700€ tanto per capirci....
    Un pò come le case, che da 200 milioni di lire sono passate a 200 mila euro, grazie alla accurata vigilanza dei governi sui sovrapprezzi ingiustificati sull'euro.

    C'è da aggiungere che, fortunatamente, hanno ben vegliato sui nostri stipendi, trasformando il milione e mezzo di vecchie lire in 774.68 euro

  25. #44475
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: [4] Circolino Consolemania - Foto, eventi e discussioni OT

    chi è qui dentro che si intende di metal?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1779 di 4601 PrimaPrima ... 12791629176917771778177917801781178919292279 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato