+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Ciao a tutti,siccome Vodafone mi sta scassando il razzo con la limitazione di velocità che mi ritrovo da un mese a questa parte,sono a tanto così dal rescindere il contratto,il problema però sarebbe "e dopo?".
    Non ho linea fissa,quindi l'adsl non la posso mettere,e oggi leggendo su telefonino.net scopro però che TIM è peggiorata da morire da giugno,Wind massimo massimo può andare a 3.6 mbps (con Vodafone,prima del cap,andavo tra i 3.5 e i 4,non vorrei che già avendo un massimo di 3.6 mi trovi ad andare a 2 se va bene),e che con 3,in teoria la migliore,no nci sono differenze tra usare una chiavetta o un telefono (e io,col diamond,ho già testato di non andare oltre i 2 mbps,quindi suppongo che con la chiavetta sarebbe la stessa storia).
    Qualcuno ha notizie certe?
    E per quanto riguarda il ping (dato principale per giocare online,giusto?)?

    Ps:è da dire che col diamond ho una-due tacche di segnale con 3,mentre se metto la sim nel 6120 il campo è pieno...questo può influenzare la mera velocità di connessione (ora sono fuori casa e non posso testare direttamente)?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    adsl satellitare?

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    adsl satellitare?
    Mmmh,boh
    Come funge?ci sono da tirare cavi?io non ho proprio la linea telefonica,e di lavori ne posso fare ben pochi.

    edit:sorbole,ho dato un'occhiata,mi sembra che l'unica ad alta velocità sia skydsl,ma 60 euro/mese per 4 mega mi sembrano tantini...
    Ultima modifica di °Dexter°; 01-12-08 alle 12:22:03

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    no, l'adsl satellitare richiede comunque una linea fissa per l'upload

  5. #5
    Moderatore che sa troppo L'avatar di Giuliano Roncai
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Castel Goffredo Mantova
    Messaggi
    15,845

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    secondo me è inifluente le tacche del cell, per farti un esempio io se prendo 3 tacche dall'altra parte sentono parecchio male.
    cmq tornando al discorso adsl a quanto hanno ridotto il limite con vodafone?

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Guarda,ora come ora vado a 250-300 kbps,ma è un blocco vero e proprio(e che abbiamo subito in molti),fino al 10 novembre andava bene,sui 3-4 mega.
    cmq allora se dovessi cambiare gestore aspettero' di provare la 3 col nokia,per vedere se va più veloce

  7. #7
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Non so come aiutarti, ma spero che ci sia un bel rimborso dietro.
    Io con alice 7 mega vado molto spesso a stento al limite garantito (1,2) però il gioco on line non sembra risentirne (xbox live).

  8. #8
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Niente rimborso,c'è una bellissima clausola sul contratto (che io,incautamente,o ho visto di sfuggita o non ho visto affatto,quando torno a casa controllo i fogli che ho) che prevede limitazioni di velocità,al massimo potrei evitare di pagare la penale,ma bisogna vedere se il gioco vale la candela...cmq stiamo zitti,ma fors eieri sono riuscito a farmelo sistemare,per mezz'ora ieri sera è andata ad 1 mega e qualcosa,dopo mezz'ora di nuovo 250 kbps,dopo un altro po' 1,7 mega...mi preoccupa quella "finestra" nuovamente di blocco,ma finora non avevo mai avuto neanche un momento di velocità pseudo normale,quindi forse è fixato...
    Sono cmq graditi riscontri sugli altri operatori,temo sia una storia che si ripeterà

  9. #9
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Una domanda da n44b e che avrà senz'altro risposta negativa:se io ho l'abbonamento con la 100 ore in libertà,in nessun modo posso cambiare piano,vero?perchè ho scoperto che,al culmine della schizofrenia,sempre con vodafone c'è internet facile (o qualcosa di simile),che dà 10 ORE AL GIORNO,alla faccia delle mie 100 ore/mese (almeno coi weekend liberi,ma cmq molto più scarse)...quindi cambiare non mi dispiacerebbe.
    Ma nessuno ha sta benedetta chiavetta con tim (che mi sembra,peggioramento dall'estate escluso,la migliore),tanto per sapere direttamente come funge?

  10. #10
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    forse la faceva un mio collega, ma devo ancora sentirlo domani sera glielo chiedo.
    Per lui era una buona proposta perche' poteva disdire il contratto quando voleva.

  11. #11
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    En ader question:la wind teoricamente "viaggia" come gli altri operatori?perchè col fatto che le chiavette le hanno solo a 3.6 mbps mi sono convinto che non vada a di più,ma in teoria potrebbe pure essere così...stavo meditando se farmi quella da 50 ore,per avere un "paracadute" in caso di nuovi scherzi vodafone,ma vorrei avere cmq una buona velocità.
    La 100 ore di tim forse sarebbe il meglio,ma sono cmq 20 euro,mica bruscolini

  12. #12
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Scusate l'up,ma integro con nuova richiesta:
    Sto seriamente pensando di passare a tim,vista la maggior convenienza dell'offerta,ma sapete come fare per sapere se ho copertura hsdpa?Ovviamente non ho schede tim da testare,la mia scheda 3 in roaming mi dà campo pieno,ma come credo sia normale ha l'inquietante simbolo "E" accanto alle tacche,e non un più rassicurante "3G" o addirittura "H".
    Se non altro,cmq,in questo momento vado a più di 2mbit con vodafogna

  13. #13
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    riguardo alla velocità, già 2Mbps mi sembrano buonissimi e anche i 3 dichiarati da wind non sono poi così indicativi di lentezza, anche perchè pure con chiavette e telefoni da 7Mbps è dura raggiungere quelle velocità (con tutti gli operatori)...
    la copertura puoi verificarla qui: http://www.tim.it/coperturaumts/c/la...naprovincia.do
    comunque sarei piuttosto fiducioso (è normale che la tre in roaming si fermi all'edge)


  14. #14
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Il link l'avevo già visto,ma su Roma era facile che ci fosse copertura
    Volevo sapere se c'era vicino casa mia (considerato che io non ho neanche un civico,ma cmq a 100 metri ho una strada,seppur di periferia)...cmq,in teoria,da quanto ho capito sul sito tim non dovrei attivare nesusn abbonamento,no?quindi posso prendere la sim,testare a casa e poi eventualmente attivare
    Cmq con 2 mega non mi lamento (anche se fino al 6 novembre andavo facilmente tra i 3 e i 4),ma per esempio l'altroieri sera avevo 800kbps,poi ieri durante il giorno 2 mega e spicci,ieri sera di nuovo 680kbps...
    Non so se con tim andrebbe meglio,ma intanto non avrei porte chiuse,e secondariamente un fottìo di ore in più,per 5 euro in più.
    Sicuramente però allora dovrei prima prendere la sim e poi disdire.
    Goken,per caso sai se c'è da fare qualcosa per far andare una sim tim nella chiavetta vodafone (ovviamente a parte creare manualmente la connessione o scaricare apposito software dal sito tim)?

  15. #15
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    prima di tutto: hai controllato se altri operatori oltre a telecom (tipo libero, tiscali, ecc) ti coprono direttamente con la loro rete adsl? In questo caso saresti davvero a cavallo

    seconda cosa: tu quindi hai una chiavetta della vodafone? marca e modello? con quale abbonamento?

    le chiavette non credo siano sim-lock o op-lock, quindi secondo me basta installare i driver e configurare poi manualmente la connessione. A meno che la chiavetta non venga installata in qualche modo strano che solo gli operatori telefonici sanno inventare, tipo driver con già i parametri di connessione ficcati all'interno senza possibilità di modificarli

    sia tim che wind, con la 100ore, mi pare che non richiedano abbonamento, quindi puoi benissimo provare un mese e vedere quale va meglio. Se per sfiga la chiavetta non dovesse andare puoi usare il diamond come modem.

    per la copertura andrei tranquillo, se sei comunque in zona roma (anche se in periferia) dovrebbe esserci anche l'hsdpa, le celle hanno una portata davvero alta in genere (a parte ostacoli fisici tipo monti o robe del genere...)

  16. #16
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Non ho linea telefonica,l'adsl non è un'alternativa,finchè sto in questa casa.
    Ho una e172 della vodafone,a quanto pare non è bloccata (se non dal vodafone mobile connect,in teoria creando autonomamente una connesisone con tim,o usando l'alice mobile dovrebbe collegarsi),solo che ora non sono a roma e non posso testare.
    Ma tra l'usare il diamond e usare la chiavetta non ci sarebbe nessuna differenza in termini di velocità (in comodità sì,ma all'inizio si potrebbe fare)?
    Il problema è che dovrei pagare la penale per vodafone,quindi poi vorrei usare la chiavetta,tanto per dare un senso ai 200 euro
    Penso che farò così:attiverò una sim tim,la provo col credito interno (tanto per testare con speed test e navigare un'oretta su siti leggeri,magari in momenti diversi della giornata),e se va bene disdico vodafone e attivo la maxi unlimited (400 ore/mese)...l'unica cosa che mi frena,oltre ai 200 euro ,è che anche con tim ci sono molte lamentele ,ma almeno non c'è il limite "scientifico"della connessione in caso di uso eccessivo

  17. #17
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Mamma mia,il topic delle lamentele su telefonino.net su tim è deprimente...che devo prendereeee?

  18. #18
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    beh le lamentele ci sono sempre e su ogni argomento... a maggior ragione per una cosa come internet mobile, per sua natura instabile
    fossi in te terrei vodafone, principalmente per non pagare la penale, secondariamente perchè con tim potresti trovarti allo stesso modo

    al limite per le emergenze ti fai la naviga3, per una navigata, qualche email e poco altro va benone. Peccato che però si attivi sempre dopo la mezzanotte del giorno della richiesta, quindi se hai una vera urgenza paghi normalmente

  19. #19
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Già ho la naviga3 sul diamond
    Mah,non so che fare...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    tieniti la vodafone a sto punto...
    tanto fanno schifo tutte le pennette adsl, ho degli amici con la chiavetta wind che laggano abbestia la sera mentre giocano ed internet gli va al massimo a 2mb.
    Mio padre ha la chiavetta vodafone per lavoro impostata con i parametri del lavoro per scaricare le mail ed altra roba che potrebbe usare anche per altro ma alla fine utilizza la wifi per navigare perché la pennetta massimo gli va a edge quando sta in giro, in hdspa gli va solo a casa nostra

  21. #21
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Mah...a sto punto...certo che le ore sarebbero molte di più,e l'assenza di nat oltre che "per scaricare le distro di linux" potrebbe forse favorire il gioco online...o no?

  22. #22
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Ehm,ho fatto un giro sul sito di fastweb per vedere i prezzi (per inciso,io pagavo 75 euro mese,ora costa 50 ),e ho letto quanto segue,ovviamente non è quello che sembra ai miei occhi bisognosi di collegamento valido,vero?


    "Se la tua abitazione non è ancora raggiunta da una linea telefonica attiva, FASTWEB ne attiverà per te una nuova senza nessun costo aggiuntivo!"

  23. #23
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    credo valga ovviamente previa copertura di fastweb, in pratica ti regalano l'attivazione.

  24. #24
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    Ah ok...sadness
    Quel "raggiunta" mi aveva fatto sognare...non c'è modo di potermi allacciare (considerato che senz'altro in zona fw c'è),eh?

    edit:quanti mega "consuma" più o meno una partita online (perlopiù Fifa 09,se interessa)?stavo pensando di integrare la chiavetta vodafogna con la chiavetta fastweb,solo che danno solo 5gb/mese...e per altri usi,sarei nella rete fastweb "standard" (famo a capisse ) oppure no?
    Ultima modifica di °Dexter°; 16-12-08 alle 23:08:12

  25. #25
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Quale operatore per connessione alternativa all'adsl?

    per la copertura dovresti chiedere a loro, può anche essere che ti allaccino se c'è copertura vicino a te!

    riguardo agli altri dettagli, sinceramente non saprei

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato