+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 302
  1. #76

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Da quando guidare dopo aver bevuto è una colpa? Dipende da quanto. Quando (forse) il disegno sarà convertito in legge lo sarà, ma adesso no

  2. #77

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Possiamo fare un censimento di quanti controlli alcool test abbiamo subito?

    Anno di prima patente e n° controlli

    PK - Patente nel 2003: 0

  3. #78
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    1) riguardo alle pene poco tempo fa c'è stato il primo caso in cui un ubriaco/drogato al volante s'è preso l'imputazione di omicidio VOLONTARIO e non colposo. Se viene concessa e il trend tiene, direi che lo scenario cambia parecchio.
    Bene, adoperarsi perché tale imputazione diventi la norma in presenza di un tasso alcolemico di un certo tipo, sarebbe un modo migliore per affrontare il problema rispetto al posizionamento di limiti palesemente inutili ai tassi alcoolemici.


    2) continuo a non capire il discorso sul punire "chi sbaglia". Chi è "chi sbaglia" ? Secondo me chi beve e poi guida. Secondo te?
    Per me sbaglia chi ammazza/ferisce/daneggia le cose/persone sotto l'influsso di sostanze alcooliche e/o stupefacenti. Quale sia la differenza tra le due cose mi sembra abbastanza evidente. Poi Chiwaz, possiamo anche fare di tutta l'erba un fascio accumunando chi si fa una birra piccola e va a casa con l'Ape a chi si tracanna una cantina e poi smarmitta con la Golf modificata, ma andiamo su una china pericolosa, molto pericolosa. stupisce che uno come te, solitamente attento alle limitazioni della liberta personale fatte a blocchi, non se ne sia accorto....

  4. #79
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus da bass Visualizza Messaggio
    ci puo anche stare...


    ma se il mio tasso alcolico è dello 0.2 non puoi darmi la stessa pena che mi daresti se mi beccassi con 2.0

    a me sembra lampante
    Il limite deve esserci perché non si può valutare l'effetto dell'alcool su ogni singola persona.

    La cosa lampante è che la filosofia della legge è dare una regolamentazione binaria si/no, non proporzionale.
    E' più semplice e più efficace.

  5. #80
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da CamarilloBrillo Visualizza Messaggio
    Problema: ubriachi/fatti al volante uccidono la ggente

    Possibile risoluzione 1: nessuno guida più

    Possibile risoluzione 2: mantenendo gli stessi limiti alcolemici, raddoppi/triplichi/quadruplichi i controlli per ritirare la patente a chi, DI QUALUNQUE LIMITE, se ne fotte. Conseguenza: più patenti e mezzi ritirati a fronte dello stesso numero di ubriachi. Effetto deterrenza verso chi, anche solo ogni tanto, esagera. Perchè non esci dalla discoteca ciucco se sai che c'è la pattuglia a 100m.

    Possibile NON risoluzione 3: abbassi i limiti alcolemici e mantieni gli stessi controlli di oggi. Conseguenza: chi era ubriaco e circolava prima circolerà anche oggi vista la scarsa possibilità di essere beccato ad un controllo (1 ogni 74 anni stimano, cioè, roba da far ridere i polli).

    Se vuoi fare lo gnorri cavoli tuoi, ma se c'è un problema da risolvere non è questo il modo di farlo. Anzi, sposti la responsabilità che si assumono le bestie che non si reggono in piedi e si mettono alla guida su chi invece le regole le rispetta.
    Che per te il discorso sia "non bevo non guido" non cambia una beneamata mazza. N-o-n r-i-s-o-l-v-i i-l p-r-o-b-l-e-m-a.
    Vedremo.

  6. #81
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Per me sbaglia chi ammazza/ferisce/daneggia le cose/persone sotto l'influsso di sostanze alcooliche e/o stupefacenti. Quale sia la differenza tra le due cose mi sembra abbastanza evidente. Poi Chiwaz, possiamo anche fare di tutta l'erba un fascio accumunando chi si fa una birra piccola e va a casa con l'Ape a chi si tracanna una cantina e poi smarmitta con la Golf modificata, ma andiamo su una china pericolosa, molto pericolosa. stupisce che uno come te, solitamente attento alle limitazioni della liberta personale fatte a blocchi, non se ne sia accorto....
    Pericolosa?
    A quali pericoli peggiori di decine di morti ogni week-end può portare?

    Ah, bere e guidare, NON la ritengo una libertà personale, che sia molto ben chiaro.

  7. #82
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Possiamo fare un censimento di quanti controlli alcool test abbiamo subito?

    Anno di prima patente e n° controlli

    PK - Patente nel 2003: 0
    Patente nel 1998 controlli: 0




    ma è vera sta cosa del mon chery?

  8. #83
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Pericolosa?
    A quali pericoli peggiori di decine di morti ogni week-end può portare?

    Ah, bere e guidare, NON la ritengo una libertà personale, che sia molto ben chiaro.
    Però così facendo sposti l'analisi del problema dal punto di vista oggettivo a quello soggettivo. Un pò come se affrontando il discorso del diritto all'assistenza sanitaria gratuita io partissi dicendo che tanto non lo ritengo un diritto. OK prendo atto, ma a questo punto non solo il discorso non solo cade ma continua a rotolare sulla china pericolosa di prima. Di cui ti faccio un esempio, pregandoti di cogliere il parallelismo nel metodo e non di soffermarti sul merito.

    Io non ritengo libertà personale esprimere concetti in favore della secessione o in favore del fascismo, perché l'unità dello Stato non é modificabile e la nostra é una repubblica antifascista. Quindi domani mettiamo Teon in galera per aver provato a rifondare il fascismo e chi parla di secessione lo incriminiamo per attività sovversiva ai danni dello Stato. Così i sacri valori costituzionali dell'unità dello Stato e della lotta al fascismo sono preservati da chi vorrebbe cambiarli anche se nel farlo accumuniamo chi esprime un opinione a chi organizza un colpo di stato.

  9. #84
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    patente 1998
    controlli: 0

  10. #85
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Patente 1992

    Controlli: 20/25

  11. #86
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo_gheyz Visualizza Messaggio
    chissa' quale telegiornale
    tg2, l-unico che prendo...

    Patente 2003: controlli tanti, palloncini 0 pero`

  12. #87

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Patente 1992

    Controlli: 20/25
    uno bianca?

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da CamarilloBrillo Visualizza Messaggio
    Problema: ubriachi/fatti al volante uccidono la ggente

    Possibile risoluzione 1: nessuno guida più

    Possibile risoluzione 2: mantenendo gli stessi limiti alcolemici, raddoppi/triplichi/quadruplichi i controlli per ritirare la patente a chi, DI QUALUNQUE LIMITE, se ne fotte. Conseguenza: più patenti e mezzi ritirati a fronte dello stesso numero di ubriachi. Effetto deterrenza verso chi, anche solo ogni tanto, esagera. Perchè non esci dalla discoteca ciucco se sai che c'è la pattuglia a 100m.

    Possibile NON risoluzione 3: abbassi i limiti alcolemici e mantieni gli stessi controlli di oggi. Conseguenza: chi era ubriaco e circolava prima circolerà anche oggi vista la scarsa possibilità di essere beccato ad un controllo (1 ogni 74 anni stimano, cioè, roba da far ridere i polli).

    Se vuoi fare lo gnorri cavoli tuoi, ma se c'è un problema da risolvere non è questo il modo di farlo. Anzi, sposti la responsabilità che si assumono le bestie che non si reggono in piedi e si mettono alla guida su chi invece le regole le rispetta.
    Che per te il discorso sia "non bevo non guido" non cambia una beneamata mazza. N-o-n r-i-s-o-l-v-i i-l p-r-o-b-l-e-m-a.
    Ti dò ragione in parte... L'unico vero deterrente contro l'alcool è quello che usano negli Stati Uniti: galera!
    Ma è l'alcool il problema? Se tu esci dalla discoteca alle 4:00 del mattino dopo 3 ore passate con musica a 110 dB e strobo a manetta ma senza aver toccato un goccio, ti definiresti lucido? Non sarai ubriaco, questo no (se non hai bevuto alcolici...), ma permettimi che un pò rincoglionito lo dovresti essere comunque...
    Per esperienza personale so che fino a 1,3 riesco a guidare bene (testato con la macchinetta in dotazione al SERT tale e quale a quella della Polizia) e sono abbastanza lucido. E so anche che 3 ore di discoteca mi scassano la testa più dell'alcool...
    Il problema non è l'alcool in sè ma siamo noi che non ci rendiamo conto che quando siamo al volante siamo dei "potenziali" assassini! E a questo nessun governo può fare niente...

  14. #89
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Patente 1992

    Controlli: 20/25
    ah beh ecco prchè ti lamenti , comunque anche io sono in disaccordo non si può paragonare uno che ha bevuto mezzo dito di vino o un limoncello con uno che s'è sfonnato un litro. Anche perchè c'è gente che non può farsi accompagnare da nessuno. Concordo invece sul 0,5.

  15. #90
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da sco78 Visualizza Messaggio
    ah beh ecco prchè ti lamenti , comunque anche io sono in disaccordo non si può paragonare uno che ha bevuto mezzo dito di vino o un limoncello con uno che s'è sfonnato un litro. Anche perchè c'è gente che non può farsi accompagnare da nessuno. Concordo invece sul 0,5.
    Dimenticavo.

    Numero di contravvenzioni: 0

  16. #91
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Ti dò ragione in parte... L'unico vero deterrente contro l'alcool è quello che usano negli Stati Uniti: galera!
    Ma è l'alcool il problema? Se tu esci dalla discoteca alle 4:00 del mattino dopo 3 ore passate con musica a 110 dB e strobo a manetta ma senza aver toccato un goccio, ti definiresti lucido? Non sarai ubriaco, questo no (se non hai bevuto alcolici...), ma permettimi che un pò rincoglionito lo dovresti essere comunque...
    Per esperienza personale so che fino a 1,3 riesco a guidare bene (testato con la macchinetta in dotazione al SERT tale e quale a quella della Polizia) e sono abbastanza lucido. E so anche che 3 ore di discoteca mi scassano la testa più dell'alcool...
    Il problema non è l'alcool in sè ma siamo noi che non ci rendiamo conto che quando siamo al volante siamo dei "potenziali" assassini! E a questo nessun governo può fare niente...
    si infatti io sto più stordito per il sonno e la stanchezza che per aver bevuto un bicchiere di vino.

    Direi di proporre anche un test per la stanchezza a sto punto.
    Ultima modifica di sco78; 17-12-08 alle 15:01:36

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Patente: 1998
    Controlli: 1

    e mi è bastato

  18. #93

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)


  19. #94
    Banned L'avatar di CamarilloBrillo
    Data Registrazione
    04-06-07
    Località
    là dove l'ozio non è un vizio.
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Ti dò ragione in parte... L'unico vero deterrente contro l'alcool è quello che usano negli Stati Uniti: galera!
    Ma è l'alcool il problema? Se tu esci dalla discoteca alle 4:00 del mattino dopo 3 ore passate con musica a 110 dB e strobo a manetta ma senza aver toccato un goccio, ti definiresti lucido? Non sarai ubriaco, questo no (se non hai bevuto alcolici...), ma permettimi che un pò rincoglionito lo dovresti essere comunque...
    Per esperienza personale so che fino a 1,3 riesco a guidare bene (testato con la macchinetta in dotazione al SERT tale e quale a quella della Polizia) e sono abbastanza lucido. E so anche che 3 ore di discoteca mi scassano la testa più dell'alcool...
    Il problema non è l'alcool in sè ma siamo noi che non ci rendiamo conto che quando siamo al volante siamo dei "potenziali" assassini! E a questo nessun governo può fare niente...
    Abbi pazienza, ma su questo discorso torniamo alla risoluzione 1: nessuno guida. Perchè divagando su qualunque cosa ti metta in condizione di arrecarti disturbo durante la guida arriveremmo proprio a questa conclusione. Ad esempio, io ho gli occhi molto fotosensibili, e il riflesso del sole sulla strada bagnata quasi mi acceca. Ma per questo mi premunisco io con occhiali da sole. Se a te rimbambisce la musica a 110db mettiti due tappi prima di entrare in disco no? Comunque il problema è si l'alcool, è lui soprattutto se una persona ne abusa, non se lo assume in maniera responsabile. E questo problema deve essere in qualche modo arginato.

    Patente 2003: 3 controlli, 0 contravvenzioni. Son già oltre l'uno in 74 anni.

  20. #95
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Patente: 2003
    controlli: 0

    o forse 1, se vogliamo definire controllo qualcosa di questo tipo:
    "ragazzi avete bevuto?"
    "no"
    "avete fumato?"
    "no"
    "in macchina non c'è niente? che ne so avete coltelli?"
    "coltelli? no!"
    "vabbuò, buona serata"

  21. #96
    Banned L'avatar di CamarilloBrillo
    Data Registrazione
    04-06-07
    Località
    là dove l'ozio non è un vizio.
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Dimenticavo di puntare il dito anche contro le modalità dei controlli: è ormai prassi, quando esco il venerdì sera, di incrociare veri e propri posti di blocco in piazze molto grandi a Milano, generalmente con una pattuglia in ogni via d'accesso. Peccato che questi controlli vengano fatti alle 9.30/10.00, quando la serata sta iniziando. Infatti ripassando dagli stessi punti in cui c'era il controllo preventivo molto più tardi... TAC... il deserto.

  22. #97

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    ma

    più o meno stessa cosa io, vigili urbani all 5 di mattina sul lungomare

    in macchina tutti addormentati e fetore alcolico

    "dove andate?"

    "Ehm... veramente li accompagno a casa"

    "vai va' "

  23. #98
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    ma

    più o meno stessa cosa io, vigili urbani all 5 di mattina sul lungomare

    in macchina tutti addormentati e fetore alcolico

    "dove andate?"

    "Ehm... veramente li accompagno a casa"

    "vai va' "
    La mia fortuna e` che il posto di blocco e` di solito nel solito posto a 200 mt da casa mia. A parte che lo evito quando mi ricordo, pure se so lucidissimo eh, quando vedono l'indirizzo dicono frasi come "vabbe vada", "siamo tutti stanchi, vada pure" etcetc....

  24. #99

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Il problema non è tanto il posto di blocco, dovete indicare quante volte vi hanno fatto il test con la macchinetta. La voce che gira vuole che solo alcune pattuglie hanno la macchinetta con loro.

  25. #100
    Sbonk
    ospite

    Predefinito Re: L'ennesima farsa: limite a 0,2mg (governo incapace inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Pkforever Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il posto di blocco, dovete indicare quante volte vi hanno fatto il test con la macchinetta. La voce che gira vuole che solo alcune pattuglie hanno la macchinetta con loro.
    credo sia vero, mi han fermato alcune volte alle 5/6 di mattina e non mi han mai fatto il test, e a quell'ora li non vedo perche` non farlo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato