+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 575
  1. #101
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    ecco l'importante è che sia bilanciato

  2. #102
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Balla Visualizza Messaggio
    Il fucile al plasma è molto più preciso del fucile da combattimento,ed inoltre il plasma ha più gittata,al contrario del fucile da combattimento che fa schifo da lontano. Per non parlare che con un arma ad energia hai molte più possibilità di mettere a segno un critico...Rinuncio volentieri ad un paio di danni in più per tutte queste caratteristiche.
    A mio parere ciò che penalizza oltremodo le armi a energia specie il plasma, è la lentezza dei proiettili, con le armi balistiche la velocità dei proiettili aumenta anche la probabilità di colpire, naturalmente il tutto senza il vats, invece negli ambienti chiusi con nemici vicini il plasma è più utile ma anche quà il fucile da combattimento lo supera per danno, quindi sono daccordo con Bicello, le armi a energia sono una pippa.

  3. #103
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Domanda: c'è un modo per entrare a fort independece senza che i rinnegati ti considerino nemico?

  4. #104
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    A mio parere ciò che penalizza oltremodo le armi a energia specie il plasma, è la lentezza dei proiettili, con le armi balistiche la velocità dei proiettili aumenta anche la probabilità di colpire, naturalmente il tutto senza il vats, invece negli ambienti chiusi con nemici vicini il plasma è più utile ma anche quà il fucile da combattimento lo supera per danno, quindi sono daccordo con Bicello, le armi a energia sono una pippa.
    Adesso non esagerare dicendo che sono pippe. Secondo me sono le più precise e non me ne frega niente della lentezza dei "proiettili" tanto uso sempre il VATS. Inoltre il fucile da combattimento è una pippa da lontano.
    Ultima modifica di Balla; 13-01-09 alle 14:19:40

  5. #105
    Il Puppies L'avatar di varant
    Data Registrazione
    29-11-06
    Località
    gebbione
    Messaggi
    424

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Ciao a tutti, vi voglio fare una domanda "tattica" se cosi si puo' dire. Io Fallout 3 l'ho finito ed avevo ancora un paio di locazioni da esplorare quindi lo vorrei rifare, premetto che lo rifarei subito se avessi un Mod che mi permettesse di superare il livello 20 ma ho la Playstation 3 e spero la facciano, comunque se non resisto e lo rifaccio secondo voi quando si assegnano i primi punti Forza, Agilita', Intelligenza, Carisma, Fortuna ... etc etc. su quale puntereste voi a discapito di altri??? cioe' mettere chesso' 9 punti forza ma averne 3 in agilita' e viceversa, perche' io mi sono trovato molto male nel trasportare oggetti ad esempio avevo 0/280 e mi sono dovuto drogare di Bouffot, avevo 8 in fortuna e ho trovato moltissimi tappi e munizioni, insomma secondo voi dove e' meglio distribuirli i primi punti???? ciao , so che c'e' la sezione punti ma io parlo solo dei primi poi per la distribuzione degli altri so gia' come fare, grazie a tutti.

  6. #106

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Balla Visualizza Messaggio
    Adesso non esagerare dicendo che sono pippe. Secondo me sono le più precise e non me ne frega niente della lentezza dei "proiettili" tanto uso sempre il VATS. Inoltre il fucile da combattimento è una pippa da lontano.
    concordo.

    con il fucile laser i ghoul li decapito tutti a primo colpo anche da distanze sideral ie spesso senza ricorrere al VATS.
    Idem per gli umani.

  7. #107
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Balla Visualizza Messaggio
    Domanda: c'è un modo per entrare a fort independece senza che i rinnegati ti considerino nemico?
    devi portargli un tot di tecnologia, casdin ti fa una lista di ciò che cerca.
    dopo di che sarai considerato amichevolmente e potrai entrare (ma devi ancora scassinare o rubare la chiave), avrai la possibilità di un bel lootaggio libero e sostanzioso.
    (in più i rinnegati non saranno ostili nel caso ti porti dietro il paladino)



    p.s.: io ghoul e predoni li decapito anche con un fucile da caccia mezzo scassato, il quale tra l'altro se non sbaglio ha anche una gittata molto più lunga delle armi laser, e i colpi non vengono evitati come succede per quelle al plasma.
    Ultima modifica di Bicello; 13-01-09 alle 16:10:11

  8. #108
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    ma si certo era per copiare bicello che riportavo il termine pippa, anch'io le uso ma la mia impressione è quella che ho scritto, il vats non lo puoi usare sempre a meno che tu non usi trucchetti o gabole, se hai 4 o 5 mob intorno non ti basteranno mai gli ap.
    per il fucile da combattimento è normale che da lontano sia una pippa essendo un arma a corto raggio, ma vedrai che sarà sempre il tuo compagno più fedele a lungo andare, anche se il mio preferito sia a lungo che corto raggio è il lincoln solo che ci sono poche pallottole a meno che non si installi il mod che fa usare quelle del fucile da caccia.
    senza il vats la velocità dei proiettili è fondamentale specie per pc meno potenti dove il framerate si abbassa nei combattimenti, in esterno con il plasma cicchi il 50% dei colpi come minimo (senza il vats)
    poi si capisce è una questione di gusti o modo di giocare

  9. #109
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    ma si certo era per copiare bicello che riportavo il termine pippa, anch'io le uso ma la mia impressione è quella che ho scritto, il vats non lo puoi usare sempre a meno che tu non usi trucchetti o gabole, se hai 4 o 5 mob intorno non ti basteranno mai gli ap.
    per il fucile da combattimento è normale che da lontano sia una pippa essendo un arma a corto raggio, ma vedrai che sarà sempre il tuo compagno più fedele a lungo andare, anche se il mio preferito sia a lungo che corto raggio è il lincoln solo che ci sono poche pallottole a meno che non si installi il mod che fa usare quelle del fucile da caccia.
    senza il vats la velocità dei proiettili è fondamentale specie per pc meno potenti dove il framerate si abbassa nei combattimenti, in esterno con il plasma cicchi il 50% dei colpi come minimo (senza il vats)
    poi si capisce è una questione di gusti o modo di giocare
    Non posso darti tutti i torti.
    Secondo me ci vorrebbe un giusto mix di armi,per essere sempre efficace

  10. #110
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Non riesco a capire un meccanismo del gioco. Io sono andato in una postazione dell'enclave a rockbreaker's last gas ed ho incontrato 2 tizi con l'armatura tesla e il fucile plasma. Poi siccome avevo sbagliato una cosa ho caricato la partita in un punto precedente. Una volta che sono ritornato alla postazione dell'enclave a rockbreaker's last gas non c'erano più i 2 tizi di prima con la tesla e il plasma , ma c'erano altri 2 tizi con l'armatura normale dell'enclave e con le armi laser.

  11. #111
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    perchè evidentemente anche le postazioni dell'enclave vengono contate come nemici random, i quali vengono caricati in modo diverso per tipo ed eventualmente armamento.

    a me capita sempre se per un qualsiasi motivo ricarico salvataggio in mezzo alle wasteland, poi cammino e una volta becco un radscorpione, una volta uno yoao guai, una volta una mosca, etc.

    però se salvi vicino e i nemici sono stati già caricati all'interno della porzione di paesaggio, ritroverai sempre gli stessi ogni volta che ricarichi la partita.
    a me è capitato con un salvataggio a girdershade, ogni volta che caricavo trovavo nella postazione vicina sempre un ufficiale, due con la tesla e tre deathclaw radiocomandati.

  12. #112
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Bicello Visualizza Messaggio
    perchè evidentemente anche le postazioni dell'enclave vengono contate come nemici random, i quali vengono caricati in modo diverso per tipo ed eventualmente armamento.

    a me capita sempre se per un qualsiasi motivo ricarico salvataggio in mezzo alle wasteland, poi cammino e una volta becco un radscorpione, una volta uno yoao guai, una volta una mosca, etc.

    però se salvi vicino e i nemici sono stati già caricati all'interno della porzione di paesaggio, ritroverai sempre gli stessi ogni volta che ricarichi la partita.
    a me è capitato con un salvataggio a girdershade, ogni volta che caricavo trovavo nella postazione vicina sempre un ufficiale, due con la tesla e tre deathclaw radiocomandati.
    Adesso ho ricaricato un salvataggio a megaton. Se ho capito bene, provo a riandarci e spero di trovare quelli con la tesla..

    Ho costantemente bisogno di armature tesla e di fucili plasma ,perchè voglio avere delle scorte
    Ultima modifica di Balla; 13-01-09 alle 21:22:55

  13. #113
    La Borga L'avatar di BoBoBorg
    Data Registrazione
    17-07-07
    Località
    Nebraska
    Messaggi
    10,252

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    io ghoul e predoni li decapito anche con un fucile da caccia mezzo scassato, il quale tra l'altro se non sbaglio ha anche una gittata molto più lunga delle armi laser, e i colpi non vengono evitati come succede per quelle al plasma.
    Va più lontano un proiettile .32 di un raggio laser?

  14. #114

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da BoboBorg Visualizza Messaggio
    Va più lontano un proiettile .32 di un raggio laser?

    Non lo so ma credo che il laser sia piu potente.

  15. #115
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    usando un comune fucile da caccia (arma che mi piace molto) ho sempre avuto l'impressione di poter colpire da molto lontano, ma forse mi sbaglio, a parte il lincoln e i fucili da cecchino, non mi sembra di aver trovato armi efficaci da lontano come il fucile da caccia (non usando i mirini).
    un normale fucile laser è leggermente meno potente di un normale fucile da caccia (e anche gli unici), non vedo perche per il solo fatto che un raggio sia laser debba perforare le corazze, il laser del mio mouse o del lettore cd non fa niente di questo, evidentemente alla bethesda hanno pensato di metterci quelli nei fucili di fallout, infatti sono scarsi.
    i raggi dei plasma sono davvero troppo lenti, arriveranno anche fino in cielo (cosa che non sembra proprio) ma i supermutanti nel frattempo che arriva si prendono un caffè e poi ci girano intorno.

    quello che dicevo è che non è che si debba avere un fucile laser per decapitare predoni e ghoul al primo colpo, va bene qualunque arma di media potenza per far fuori così quelli, appunto anche un fucile da caccia in non buone condizioni.
    Ultima modifica di Bicello; 13-01-09 alle 23:45:36

  16. #116
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    ma non c'è nessuno modo per capire l'efficacia alle varie distanze di un'arma?

    cioè tipo gittata etc.?

    cioè l'unico modo è tramite le percentuali entrando nello spav o non c'entra niente?

  17. #117

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    cioè l'unico modo è tramite le percentuali entrando nello spav o non c'entra niente?
    ma nemmeno questo perchè le percentuali di hit variano anche in base alla posizione che hai rispetto al bersaglio.

    Ho notato al proprosito un bug fastidiosissimo.
    Sei in un angolo in semicopertura.
    Apri il VAT e ti dice che in testa o al petto hai il 90 % delle probabilità di prendere il bersaglio.
    Seleziono allora 4 colpi puntati in queste zone (testa e petto) ma TUTTI i colpi, e ripeto TUTTI, vanno invece a finire proprio sullo spigolo del muro:
    nemmeno uno arriva al bersaglio.
    Sta cosa è spesso irritante.

  18. #118
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1;6490097
    Ho notato al proprosito un [B
    bug fastidiosissimo[/B].
    Sei in un angolo in semicopertura.
    Apri il VAT e ti dice che in testa o al petto hai il 90 % delle probabilità di prendere il bersaglio.
    Seleziono allora 4 colpi puntati in queste zone (testa e petto) ma TUTTI i colpi, e ripeto TUTTI, vanno invece a finire proprio sullo spigolo del muro:
    nemmeno uno arriva al bersaglio.
    Sta cosa è spesso irritante.
    sì successo giusto ieri

  19. #119
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    dipende se il personaggio che vai a mirare si sposta anche leggermente, o anche se c'è giusto una transenna davanti che non copre il viso (che da una percentuale comunque alta) i colpi vanno tutti guardacaso sull'ostacolo.

    in effetti a me da un po' fastidio non poter interrompere la serie data dallo spav una volta che è stata lanciata.

    non si capisce quante volte mi è capitato di dare una serie da 5 o 6 e poi o il tipo si spostava, o si piazzava uno dei miei compagni davanti (e vai di critici alle spalle di caronte! una volta l'ho anche ammazzato...), oppure un piccolo angolino o ringhiera che non veniva contata ma che puntualmente è quella ad essere colpita...




    la vecchia lista di armi della wikia mi ricordo avesse anche le gittate, poi l'hanno riscritta completamente dopo che hanno messo le mani sul tool di sviluppo e misteriosamente questo dato è sparito, boh.

  20. #120
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Per chi usa il VATS di frequente il fucile plasma è il migliore. Probabilità di critico maggiori, potenza, precisione e costo non eccessivo di punti azione: tutto riunito in un unica arma.

  21. #121
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    scusate io non ho giocato tantissimo (sono sulle 15 ore), ma è possibile tipo con il fucile da cecchino uccidere con un colpo solo?

  22. #122

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    scusate io non ho giocato tantissimo (sono sulle 15 ore), ma è possibile tipo con il fucile da cecchino uccidere con un colpo solo?

    assolutamente si, mi capita spessissimo...peccato che le munizioni sono rare...

  23. #123
    Il Niubbi L'avatar di Balla
    Data Registrazione
    15-12-08
    Messaggi
    178

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Avrei una domanda: nella realtà a quali dorghe corrispondono lo psycho e il buffout?

  24. #124

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Citazione Originariamente Scritto da Balla Visualizza Messaggio
    Avrei una domanda: nella realtà a quali dorghe corrispondono lo psycho e il buffout?


    credi realmente che esista una droga che ti da +25% di resistenza ai danni???
    Ultima modifica di Morning Glory; 14-01-09 alle 20:23:46

  25. #125

    Predefinito Re: Guida di Sopravvivenza nella Zona Contaminata

    Io mi porto dietro sempre 1 fucile da caccia per i nemici a distanza, un fucile da cecchino per lo stesso motivo (a causa delle scarse munizioni e armi per le riparazioni lo uso solo in casi di nemici molto numerosi) e un fucile da combattimento in caso si avvicinino troppo.
    con questo set me la cavo benissimo. se la miss o l'esplorazione sarà lunga mi prendo anche una pistola laser o un fucile laser cosi se sono a corto di munizioni uso quelli...
    evito le armi a energia se posso perche non mi appagano come un fucile da combattimento o uno da caccia (adoro staccare testo o rati agli avversari )
    non c'e dubbio pero che le armi a energia consumino pochissimi pa quindi se usassi moltissimo spav le userei ankio
    Ultima modifica di Sergente RL-3; 14-01-09 alle 21:57:12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 23 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato