+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 138 di 138

Discussione: Allevi - Evolution

  1. #126
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Tutta sta storia di Allevi è puro genio comico. Peccato che questa lettura del personaggio non venga sdoganata da qualche personaggio iperesposto, tipo la Littizzetto o similia. Così resta appannaggio di pochi, mentre se qualcuno iniziasse a sfotterlo seriamente in pubblico si creerebbe una splendida macchietta del patetico pianista riccioluto.

  2. #127
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Tutta sta storia di Allevi è puro genio comico. Peccato che questa lettura del personaggio non venga sdoganata da qualche personaggio iperesposto, tipo la Littizzetto o similia. Così resta appannaggio di pochi, mentre se qualcuno iniziasse a sfotterlo seriamente in pubblico si creerebbe una splendida macchietta del patetico pianista riccioluto.
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/RHOYNvtKLFI&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/RHOYNvtKLFI&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

  3. #128
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da bran Visualizza Messaggio
    Mi consigliate qualcosa di Einaudi e di Bollani?
    Mi consigliate qualcosa di Šostakovič o Liszt?

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    nn so molto di shostakovich, però il secondo concerto per pianoforte e orchestra mi gusta assai... Sembra facilotto, con quella marcetta militaresca ma invece ha molto da dire


    di liszt.. nn si finisce più... vuoi consigli su opere minori o nn hai presente nemmeno gli eterni classici, tipo i sogni d'amore e 'ste cose qua?

  5. #130
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da SKAio Visualizza Messaggio
    nn so molto di shostakovich, però il secondo concerto per pianoforte e orchestra mi gusta assai... Sembra facilotto, con quella marcetta militaresca ma invece ha molto da dire


    di liszt.. nn si finisce più... vuoi consigli su opere minori o nn hai presente nemmeno gli eterni classici, tipo i sogni d'amore e 'ste cose qua?
    ero di nuovo ironico...

  6. #131

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    ero di nuovo ironico...
    mi vergogno

  8. #133
    Il Puppies L'avatar di bran
    Data Registrazione
    01-09-04
    Messaggi
    329

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Citazione Originariamente Scritto da alternat Visualizza Messaggio
    Mi consigliate qualcosa di Šostakovič o Liszt?
    Già li conosco

  9. #134
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    ELIO (intervista)
    http://espresso.repubblica.it/dettag...Elio/2056332/6

    A proposito di classica, cosa pensa della polemica tra Giovanni Allevi e Uto Ughi?

    «L´ho seguita poco, ammetto, ma su Allevi ho le idee chiare: è un simpatico cialtrone».
    È bello sapere che lo stima.
    «Mi lasci spiegare. Io capisco benissimo gente come Bollani, o come Pollini nella classica, che si arrabbiano quando leggono che Allevi è un dio. Detto senza astio, se Allevi non avesse i capelli che ha non se lo filerebbe nessuno. Fa musica gradevole, ma da qui a dire che ha fondato un genere musicale, che lui è la musica classica dei giorni nostri ce ne passa».
    Però chi lo difende dice che avvicina a un certo tipo di musica gente che sennò non ci si avvicinerebbe mai.
    «Forse è vero, chissà. E sarebbe fantastico. Ma io trovo che somigli parecchio a gente come Schlacks e Clayderman: combina classica e pop, non fa classica. Ciò detto, nella musica c´è una regola semplicissima: se qualcosa ti piace, ascoltala».

  10. #135

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Grande Elio.

    Ho visto recentemente una intervista di Allevi su Sky... da fucilare, subito, senza processo, sfoggiava le sue frasi di wikipedia su Hegel più cazzate assortite, perchè lui è veramente all'avanguardia e combatte contro i dinosauri della musica, ha ridato importanza alla tonalità!!!!!!!!!!

  11. #136
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Grandissimo Elio. Lunedì è in Scala e me lo sparo di brutto

  12. #137
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    L'altra sera giracchiando col telecomando prima di andare a nanna, ho visto la parte finale di un programma su Rai 2 (come cavolo si intitolava?), in cui il solito giornalista incompetente (chi cavolo era?) faceva l'ennesima intervista/agiografia al Nostro...

    Le perle Alleviane che ho fatto in tempo ad ascoltare (riporto a memoria):

    - "Viviamo in un periodo di grande fulgore artistico e creativo"... (chiaro, è arrivato Lui...)
    - "La mia musica riscopre la tonalità, come risposta all'aleatorietà e alla dodecafonia"... (hai capito la novita?)

    Ne avrà dette altre prima?

  13. #138
    Lo Zio L'avatar di radicalnemo
    Data Registrazione
    31-01-05
    Località
    Vittorio Veneto
    Messaggi
    2,270

    Predefinito Re: Allevi - Evolution

    Acoltato ieri non mi è dispiaciuto ma l'ho trovato triste quando c'erano le cover

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato