Originariamente Scritto da
jovanna79
Allora, io ho una richiesta parecchio spinosa.
Considerate che č un gioco che non credo sia mai uscito in italia (me lo mandarono in regalo dei parenti in america)...
Ricordo questo:
-era per l'Amiga.
-La storia era quella di un pilota di un aereo militare, che non ricordo per quale motivo (se durante un'esercitazione o un attacco nemico) si ritrovava schiantato al suolo in un universo parallelo che si era fermato in un'epoca medievaleggiante...
-Era un RPG
-Si godeva di una discreta libertą d'azione.
-Era in una visuale isometrica in 3d o pseudo tale (alla Ultima online per intenderci).
-Si andava da soli senza un party (almeno fin dove sono arrivato io).
-Ricordo con una discreta certezza che era piuttosto difficilotto, visto che la libertą di azione ti portava spesso ad imbarcarti in imprese pił grandi di quelle che il tuo livello (ma c'erano i livelli?) permetteva.
-In una delle prime cittadine dove si arrivava ci si potevano far prestare dei soldi, se poi non si restituivano per tempo lo strozzino mandava gli scagnozzi a cercarti ed erano cavoli amari.
-Sembrava insomma un po' un Ultima... (non lo era)
-La grafica per quel periodo mi sembrava dettagliatissima e il gioco profondissimo.
-Era molto fico.
-Riuscivo a giocare circa una partita su 4 perchč non riuscivo a capire bene come funzionasse il sistema di protezione (era uno di quelli "pagina tale", "Riga tale", "Parola tale".
Se qualcuno me lo trova gli faccio una statua in bronzo da mettere a piazza Navona.
Edito: Credo si parlasse del 95-96 circa, ma non sono per niente sicuro...