Originariamente Scritto da
dtpancio
@satan_shark: l'acquisto di una scheda video a doppia gpu (ancora peggio uno SLI o crossfire) è SEMPRE un cattivo acquisto, te lo dico per esperienza (non personale).
Poi ognuno è libero di fare l'acquisto, ma deve essere conscio di quello che fa. Il ragionamento deve essere: "so che non è la scelta più ottimale, ma voglio il massimo, non mi interessa quanto mi costi."
Questo se la si prendere ora..a Natale 2009 te l'ho detto, il problema non si pone perché preferirai sicuramente qlc altra scheda di prossima uscita, e la gtx 295 non si troverà neanche più.
@Firestorm: se mi va ti posto la mia idea di configurazione per il tuo pc, presa come hai fatto tu da Tecnocomputer. Ora sono al lavoro, non posso. Solo alcuni suggerimenti. Prendi un alimentatore da 6-700W, è più che sufficiente. Una GTX 285 dichiara consumi di 186W. Il mio pc occato non ha mai segnato all'alimentatore più di 300W, che alla spina diventano 380W circa (ma il wattaggio dell'ali è quello che eroga a monte, non quello che richiede alla spina). Il case lo scegli tu, cmq se ti posso consigliare, il CM 690 rimane tra i migliori come efficienza di dissipazione e imho è anche molto carino. Ok mobo, cpu e ram(se vuoi i7..). Per i dischi non so che densità hanno quelli da 1.5Tb..comunque bene averne due per separare OS e dati. Io prenderei 2 Samsung Speedpoint F1, più, se proprio ti serve spazio per archiviazione, un altro disco da un tera esterno. Se poi vuoi le prestazioni, c'è il velociraptor..
Scheda video: per quanto riguarda, dopo qlc cambiamento dovuto a tagli sui prezzi, io rimarrei ancora su nvidia..la gtx 260 è perfetta, ma magari aspettare un attimo la gtx 265. Se però vuoi un pc a lungo termine, allora GTX 285. Lascia stare crossfire e sli, onboard e non. Non prendere vista, ormai che ci siamo, aspetta Windows 7. Nel mentre ti puoi arrangiare..