+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito [megadrive]king's bounty

    un erore, deve girare il mondo col suo esercito customizzabile, alla ricerca dei frammenti di una mappa che gli permetterà di scoprire il luogo in cui è nascosto lo scettro del re

    un grandissimo gioco dei perduti anni 80..

    chi lo ricorda? chi ci ha mai giocato?

    ricordo ancora come i fantasmi potessero essere insieme il tuo asso nella manica e allo stesso tempo una mina vagante nel tuo esercito e le armate di arcieri e maghi assortiti che lanciavano attacchi a distanza...

    e i contadini che in mano al computer erano quasi mortali, mentre in mano al giocatore completamente inutili... i combattimenti semicasuali (dribblabili), gli assedi, gli artefatti...

    http://en.wikipedia.org/wiki/King's_Bounty

  2. #2
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: [megadrive]king's bounty

    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio

    chi lo ricorda? chi ci ha mai giocato?


    http://en.wikipedia.org/wiki/King's_Bounty
    io, io!

    E prima ancora su un vetusto 8086 con scheda hercules in emulazione cga

    l'assedio all'ultimo castello con i draghi immuni alla magia me lo sogno ancora la notte

    ricordo ancora la prima volta che i fantasmi se ne fregarono della mia leadership e cominciarono a segare i loro ex commilitoni

  3. #3

    Predefinito Re: [megadrive]king's bounty

    eh pure a me capitò, e si che il libretto delle istruzioni avvisava a chiare lettere di questo inconveniente

    boh all'assedio di arek non ci sono mai arrivato, generalmente o scadeva il tempo o trovavo lo scettro prima

    il trucco sta nell'esplorare prima la mappa, farsi un esercito decente e poi assediare qualche castello moscio

    e cmq per gigantesco colpo di cuBo una volta la mappa combaciava col cortile del castello del Re

    una delle poche volte che sono riuscito a finire il gioco XD

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [megadrive]king's bounty

    Ma il King's Bounty che è uscito per PC da poco è il suo seguito 'spirituale'?

  5. #5

    Predefinito Re: [megadrive]king's bounty

    non so se è stato fatto dagli stessi ideatori (dubito fortemente)ma tutto sommato è una specie di sviluppo del gioco originale con le caratteristiche e esperienze maturate con heroes of might and magic, gioco che è molto simile per meccaniche a king's bounty

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [megadrive]king's bounty

    Comnque, io non ho giocato il primo King's Bounty, ma questo 'seguito' è stato davvero bello.

  7. #7
    La Nebbia L'avatar di A.D.
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    31

    Thumbs up Re: [megadrive]king's bounty

    Grandissimo gioco, mi ricordo che dopo la recensione su TGM o consolemania, lo comprai e per qualche giorno non riuscii a staccarmi.

    Proprio l' altro ieri l' ho rivisto su youtube, mentre cercavo Pool of Radiance e Altered Destiny, e devo dire che ancora oggi mi verrebbe voglia di fare una partita, anche perchè tutto sommato per finirlo non servono tantissime ore.

    Prima di stasera me ne sarò dimenticato, ma se così non fosse, tiro fuori dallo scatolone magico il gioco e almeno mi rimiro i floppy è il manuale.

    Ora che ci penso forse non posso neanche giocarci più perchè i floppy erano quelli da 5 1/4... -__-

  8. #8

    Predefinito Re: [megadrive]king's bounty

    vendono periferiche esterne per leggere gli arcaici floppy, costano una miseria..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato