+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 34 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 843

Discussione: Watchmen

  1. #451
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Epic fail

    In effetti mi chiedevo perché tu fossi così masochista da voler leggere una recensione della molteni
    Non che le recensioni della guida morelli abbiano grande valore da un punto di vista critico, le leggo perché sono divertentissime

  2. #452
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Watchmen

    A me è piaciuto discretamente, è vero nel finale scende un po', ma come classifica ci sono valanghe di filmoni con incassi stratosferici che non arrivano minimamente alla qualità di questo prodotto.

    Non ho mai letto l'opera originale, però non condivido il fatto che, per principio, non si debba creare una versione cinematografica, da opere letterarie fumettistiche (tranne che roba giapponese,leggi drango ball elaborata dagli americani ). Se passasse questa sorta di estremismo bigotto, praticamente al cinema si andrebbe per mangiare schifosi pop corn su sedie mediamente puzzolenti e sporche... un po' poco per 8 Euro.

    Poi mi vien da ridere a pensare che il 50% di chi si lamenta lo fa perché il film non combacia perfettamente con l'originale e l'altro 50 perché non ha osato e si è limitato a ricalcare le vignette... siamo proprio Italiani (tutti mister della nazionale, dottori, ingegneri.. ed ora pure registi )

  3. #453
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La stessa graphic novel non mi ha mai catturato in particolar modo.
    YOU FAILED!!

    Mi sono rimesso a leggere il fumetto e devo dire che comunque in molte sfumature il film non è poi così fedele alla sua controparte disegnata. Che è molto più migliore assai...

  4. #454
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Non è che puoi tanto tirartela da intellettuale se ti piace uno dei fumetti più massificati del secolo, eh?

    Non so, ti esaltassi almeno per Cages.

  5. #455
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Cages.
    Ti amo quando tiri fuori ste chicche.

  6. #456
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Di Cages ho in mente quella storia del tizio a cui ogni notte arrivano degli uomini e gli portano via qualcosa.

    Un giorno la moglie gli dice qualcosa tipo:
    "Arthur, ti hanno rubato i tuoi ricordi, le tue collezioni, ogni volta che vengono portano via qualcosa che ami.
    Arthur, perché non hanno mai tentato di prendere ME?"

    Gesù.

  7. #457
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Non è che puoi tanto tirartela da intellettuale se ti piace uno dei fumetti più massificati del secolo, eh?

    Non so, ti esaltassi almeno per Cages.
    Che mi frega se è massificato o meno, rimane sempre un capolavoro.

  8. #458
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Beh, questo si.

    Da notare che ne riconosco la... uhm... capolavoraggine, pur non entusiasmandomi particolarmente

  9. #459
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Di Cages ho in mente quella storia del tizio a cui ogni notte arrivano degli uomini e gli portano via qualcosa.

    Un giorno la moglie gli dice qualcosa tipo:
    "Arthur, ti hanno rubato i tuoi ricordi, le tue collezioni, ogni volta che vengono portano via qualcosa che ami.
    Arthur, perché non hanno mai tentato di prendere ME?"

    Gesù.
    McKean merita almeno un post di adorazione al mese, sempre

  10. #460
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio

    Non so, ti esaltassi almeno per Cages.

    Macostal'iradiddio!

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Watchmen

    ieri ho finito il fumetto. IMHO meglio il finale del film...tutta la questione del "polipone" non mi ha soddisfatto granchè...poi gufo&co vengono convinti troppo in fretta e sembrano dimenticarsi della vicenda 2 vignette dopo (quando ri-scopano ). La scena finale di roshcoso poi è veramente striminzita...
    alla fine cmq grandissima storia e grandissimo fumetto

  12. #462
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Macostal'iradiddio!
    Me l'hanno prestato

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    ieri ho finito il fumetto. IMHO meglio il finale del film...tutta la questione del "polipone" non mi ha soddisfatto granchè...poi gufo&co vengono convinti troppo in fretta e sembrano dimenticarsi della vicenda 2 vignette dopo (quando ri-scopano ). La scena finale di roshcoso poi è veramente striminzita...
    alla fine cmq grandissima storia e grandissimo fumetto
    La copulata a Karnak è di fondamentale valenza in quanto necessaria elaborazione del dolore da parte dei due personaggi. Nel film ne ho avvertito l'assenza e infatti la sequenza con Sally Jupiter rende assai meno, apparendo uno sbrigativo modo per glissare sulla questione. Ma in generale a me il finale del film ha convinto proprio pochino. Soprattutto una frase di Dreiberg rischia di modificare pesantemente la conclusione dall'epilogo di Moore, a meno che non la si intenda come leggerezza utile ad agganciare la risposta di Laurie. Personalmente propendo per tale ipotesi, benchè il dubbio persista.

  14. #464
    Franksinasce
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    .

    Non ho mai letto l'opera originale, però non condivido il fatto che, per principio, non si debba creare una versione cinematografica, da opere letterarie fumettistiche (tranne che roba giapponese,leggi drango ball elaborata dagli americani ). Se passasse questa sorta di estremismo bigotto, praticamente al cinema si andrebbe per mangiare schifosi pop corn su sedie mediamente puzzolenti e sporche... un po' poco per 8 Euro.
    Beh io non critico le trasposizioni, ma le trasposizioni che vogliono essere cosi fedeli; non ne vedo il senso. Cioè.. a quel punto uno si legge il fumetto e basta ! ;D

  15. #465
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    La copulata a Karnak è di fondamentale valenza in quanto necessaria elaborazione del dolore da parte dei due personaggi. Nel film ne ho avvertito l'assenza e infatti la sequenza con Sally Jupiter rende assai meno, apparendo uno sbrigativo modo per glissare sulla questione. Ma in generale a me il finale del film ha convinto proprio pochino. Soprattutto una frase di Dreiberg rischia di modificare pesantemente la conclusione dall'epilogo di Moore, a meno che non la si intenda come leggerezza utile ad agganciare la risposta di Laurie. Personalmente propendo per tale ipotesi, benchè il dubbio persista.
    spe quale frase?nn me la ricordo al momento...
    a me la copulata ha dato proprio l'idea contraria...che il dolore fosse già andato in secondo piano...non mi ha dato nessun senso di rassegnazione, angoscia o di oppressione per quello che era accaduto a New York e a Rosh
    Ultima modifica di Demogorgon; 17-03-09 alle 19:20:37

  16. #466
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    La mia pigrizia è più forte.

    Poi, sul serio, non smanio di vederlo.
    La stessa graphic novel non mi ha mai catturato in particolar modo.

  17. #467
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Franksinasce Visualizza Messaggio
    Beh io non critico le trasposizioni, ma le trasposizioni che vogliono essere cosi fedeli; non ne vedo il senso. Cioè.. a quel punto uno si legge il fumetto e basta ! ;D
    In realtà non mi riferisco soltanto a te, è una mia riflessione, qualunquista, che sottolinea come non si è mai contenti, ma da una parte è anche giusto così.

    Invece non sono assolutamente concorde con chi esterna un'opinione, senza nemmeno prendersi la briga di guardare cosa sta criticando.

    Faccio un esempio... il film di drangon ball, non lo andrò certo a vedere... posso esternare i miei dubbi, ma non posso dire.. oh è una merd@! Non avendolo visto... posso ipotizzarlo, ma non sentenziarlo.

    Comunque questo Watchmen, se si è fan di Ratman, non si può che trovare un capolavoro... il pene si vede e come...

  18. #468
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    In realtà non mi riferisco soltanto a te, è una mia riflessione, qualunquista, che sottolinea come non si è mai contenti, ma da una parte è anche giusto così.

    Invece non sono assolutamente concorde con chi esterna un'opinione, senza nemmeno prendersi la briga di guardare cosa sta criticando.

    Faccio un esempio... il film di drangon ball, non lo andrò certo a vedere... posso esternare i miei dubbi, ma non posso dire.. oh è una merd@! Non avendolo visto... posso ipotizzarlo, ma non sentenziarlo.

    Comunque questo Watchmen, se si è fan di Ratman, non si può che trovare un capolavoro... il pene si vede e come...
    Io credo di poter affermare, pur senza vederlo, che il film di dragon ball è una cosa indecente...

  19. #469
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    Comunque questo Watchmen, se si è fan di Ratman, non si può che trovare un capolavoro... il pene si vede e come...
    quello non è essere fan di ratman

  20. #470
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da calimero74 Visualizza Messaggio
    In realtà non mi riferisco soltanto a te, è una mia riflessione, qualunquista, che sottolinea come non si è mai contenti, ma da una parte è anche giusto così.
    A me non sembra che l'esternazione di franksinasce sia data da un'esigenza interna all'adattamento. A me sembra una volontaria negazione nei confronti di tutto ciò che nasce come pedissequa trasposizione, come copia, come trasmigrazione di contenuti. Sarebbe come dire che la Pepsi non dovrebbe esistere perchè già esiste la Coca Cola, rimanendo nello stesso ambito di consumo. Probabilmente in ambito filosofico non sarebbe neppure sbagliato ma hai voglia a fare un raffronto di utilità legato a diversi media di comunicazione!

  21. #471
    Banned L'avatar di Cocoon
    Data Registrazione
    04-10-02
    Località
    New Babylon
    Messaggi
    12,096

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Io credo di poter affermare, pur senza vederlo, che il film di dragon ball è una cosa indecente...
    E infatti sei dalla parte del torto.

  22. #472
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Il problema è che Dragonball in sè ad essere indecente

  23. #473
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Watchmen

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il problema è che Dragonball in sè ad essere indecente
    No dai è un manga geniale fino ad un certo punto, dopo scade nel banale. Ovviamente non parliamo neppure della serie animata!

  24. #474
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Watchmen

    scusate domanda al volo:
    non ho mai letto il fumetto, non so di cosa parli e non voglio leggere il thread.

    Stasera meglio questo o Gran Torino?


  25. #475
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Watchmen

    con chi andresti?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 34 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato