+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Predefinito telecamera quando guidi

    ciao, volevo sapere se in gta 4, mentre guidi un veicolo, puoi ruotare liberamente la telecamera a 360 gradi, senza che poi il gioco te la risposti immediatamente nella posizione predefinita.
    insomma vorrei che il sistema della telecamera durante la guida fosse esattamente uguale a gta san andreas.
    per esempio in mercenari 2, quando guidi, puoi spostare la telecamera, ma il computer te la riporta crudelmente nella posizione predefinita, rovinando tutto il piacere della guida.
    ecco, volevo sapere se anche in gta 4 c'è questo difetto, sempre che tu possa spostare la telecamera.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    La camera si può spostare ed é leeeeeeeeeeeeeeeentissima a tornare nella posizione di default, quindi mi sa che ti va bene.

  3. #3

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    lentamente in che senso? nel senso che la telecamera comincia a ritornare molto dopo da quando l'hai messa nella tua posizione, o nel senso che è lenta durante il ritorno?

  4. #4

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    a me sembra uguale a s.andreas e non ho particolari problemi...

    comunque, ci sarebbe un (quasi) trucco per farla ritornare piu' velocemente, schiacciare C per portare la visuale alle spalle e poi rilasciarlo...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Guidando con la mano destra sul mouse, sposto sempre la telecamera come più mi piace e non ci son più problemi

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Sabin33
    Data Registrazione
    05-06-03
    Località
    Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    855

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Guidando con la mano destra sul mouse, sposto sempre la telecamera come più mi piace e non ci son più problemi
    Stesso metodo di guida che uso anche io. Abituandomici l'ho trovato anche molto più comodo di una telecamera fissa.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Anch'io uso il mouse per spostare l'inquadratura, dato che ci sono costretto: lasciare che la camera si riallinei da sola é praticamente impossibile, significherebbe sbattere dopo ogni curva.
    E' anche vero che dopo un po' si riesce a farci l'abitudine.

    Quel che sono MOLTO curioso di capire é come ca**o farò quando dovrò usare un elicottero, dato che in questo caso dovrò controllare sia motore (W e S) che virata (A e D) che inclinazione avanti e indietro (tasti da decidere)...
    Mano sinistra su WASD, mano destra sul mouse... come la controllo, l'inclinazione? Devo appoggiare il ***** sulla tastiera?

  8. #8
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Attacca un pad X360.

  9. #9
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    ma non si usa il tastierino numerico per controllare l'eli?
    Ho hai ridefinito i tasti??

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Nel caso dell'elicottero io uso la mano destra per WASD e la mano sinistra per il tastierino numerico, per, appunto, virare, inclinarsi. Per spostare la visuale, non basta spostare il mouse ma bisogna anche tenere premuto tasto destro. Molto volentieri, la uso se devo fare movimenti lenti. Se vado di fretta, premo C così mi rimette la visuale dietro il veicolo e bon


    Il pad mai e poi mai

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Attacca un pad X360.
    Piuttosto mi attacco io a un cavo della media tensione.

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    ma non si usa il tastierino numerico per controllare l'eli?
    Ho hai ridefinito i tasti??
    Non ho ancora provato... ho solo letto i comandi, per caso, nel menu per ridefinirli.

    Citazione Originariamente Scritto da Il_Lelle Visualizza Messaggio
    Nel caso dell'elicottero io uso la mano destra per WASD e la mano sinistra per il tastierino numerico, per, appunto, virare, inclinarsi. Per spostare la visuale, non basta spostare il mouse ma bisogna anche tenere premuto tasto destro. Molto volentieri, la uso se devo fare movimenti lenti. Se vado di fretta, premo C così mi rimette la visuale dietro il veicolo e bon
    Cioè ogni volta che devi spostare la visuale passi la mano dal tastierino al mouse e poi la rimetti sul mouse?
    Ma é da pazzi... anche se può essere che sia l'unica soluzione, boh?
    Comunque non ho capito che intendi con la cosa del tasto destro... per muovere la visuale basta muovere il mouse, no? In macchina, almeno, é così...

    Il pad mai e poi mai
    Infatti.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Re: telecamera quando guidi

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Cioè ogni volta che devi spostare la visuale passi la mano dal tastierino al mouse e poi la rimetti sul mouse?
    Ma é da pazzi... anche se può essere che sia l'unica soluzione, boh?
    Comunque non ho capito che intendi con la cosa del tasto destro... per muovere la visuale basta muovere il mouse, no? In macchina, almeno, é così...
    Non vorrei ricordarmi male, ma per quanto riguarda l'elicottero, per guardarsi intorno non basta muovere semplicemente il mouse come succede in macchina, ma in più bisogna (almeno dal canto mio, eh) tenere premuto anche tasto destro

    Non posso nemmeno controllare se è giusto, che c'ho un errore all'avvio e mi tocca disinstallare e reinstallare tutto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato