+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 326 a 329 di 329

Discussione: STEAM, la svolta

  1. #326
    La Borga L'avatar di falko76
    Data Registrazione
    11-02-08
    Località
    Ovunque possa vagare
    Messaggi
    13,507

    Thumbs up Re: STEAM, la svolta

    [quote=Beato Angelico;6919398]
    steam non è l'unico servizio di dd in giro, è difficile da capire?[/quoteB

    Ben vengano Impulse od un servizio di DD come quello che offre Gamesvillage.
    Steam ha, però, un maggior numero di pubblisher e/o sviluppatori all'interno del proprio catalogo.

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: STEAM, la svolta

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio

    steam non è l'unico servizio di dd in giro, è difficile da capire?
    Io parlavo di un gioco in particolare: dawn of war II. Lo trovo su altri servizi ufficiali di DD?

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: STEAM, la svolta

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Io parlavo di un gioco in particolare: dawn of war II. Lo trovo su altri servizi ufficiali di DD?
    Diciamo che Dawn of War II è il pioniere di quello che, secondo me, sarà la nuova moda di gestire i DRM nei videogiochi.

    Nella mia visione tutti i giochi pubblicati dalle SH "importanti" (es.: EA, Ubisoft, Valve, Stardoc, NCSoft e Square-Enix) verranno distribuiti nel doppio formato retail/DD ma richiederanno sempre e comunque l'autenticazione online tramite servizi pre-esistenti (Steam) o nuovi servizi creati ad hoc.

    Questa moda porterà inevitabilmente alla discriminazione dei giocatori fra i retemuniti e i reteimpediti, ci saranno critiche, cause e, prevedibilmente, si passerà ad un nuovo sistema di autenticazione, ma penso che il periodo dei DRM online sarà uno dei migliori per i rapporti fra giocatori e distributori.

  4. #329
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: STEAM, la svolta

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    Diciamo che Dawn of War II è il pioniere di quello che, secondo me, sarà la nuova moda di gestire i DRM nei videogiochi.

    Nella mia visione tutti i giochi pubblicati dalle SH "importanti" (es.: EA, Ubisoft, Valve, Stardoc, NCSoft e Square-Enix) verranno distribuiti nel doppio formato retail/DD ma richiederanno sempre e comunque l'autenticazione online tramite servizi pre-esistenti (Steam) o nuovi servizi creati ad hoc.

    Questa moda porterà inevitabilmente alla discriminazione dei giocatori fra i retemuniti e i reteimpediti, ci saranno critiche, cause e, prevedibilmente, si passerà ad un nuovo sistema di autenticazione, ma penso che il periodo dei DRM online sarà uno dei migliori per i rapporti fra giocatori e distributori.
    Ma io non ho nessun problema con questo, anzi di mio comprerei tutto in digital delivery. Non mi sto a fare pippe inutili sull'attivazione online, tanto la mia connessione 24/7 ce l'ho sempre quindi non mi sembra il caso di giocare a fare "la resistenza".
    Per me decidere di volere un gioco e poterlo avere nel tempo di un download e' un grande valore aggiunto. Anche non avere scatole inutili e' per me un valore aggiunto, ma posso capire che non lo sia per tutti.

    Pero' il discorso e' che questo sistema dovrebbe essere conveniente, visto che senz'altro lo e' per il produttore, anche per il consumatore. E' difficile giustificare il fatto che un gioco in DD costi tanto quanto la scatola, se non di piu' (molto di piu' in alcuni casi limite). Se si vuole creare un minimo di fiducia in questo sistema, bisogna evitare di dare l'idea di rapinare la gente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato