Vedendo l'australia direi che la Ferrari attuale (macchina+piloti+squadra) può essere competitiva giusto alla Playstation
Io spero che Domenicali venga mandato in un gulag e che non si avvicini più ad un muretto. Mai più.
Sulla scelta delle gomme da bagnato estremo per Kimi Raikkonen non mi sento di essere estremamente critico. Alla Ferrari avevano semplicemente constatato che sarebbe stato un miracolo se il finnico fosse riuscito a mantenere la quinta posizione considerando anche le difficoltà per il sorpasso su Alonso e hanno optato per un azzardo. A posteriori si è rivelata la scelta peggiore ma il desiderio di riscatto del team li ha portati a rischiare.
Quello che invece ritengo incredibile è la scarsa professionalità della FIA. Gran premi ad orari improbabili, per chi l'ha chiesto Ecclestone è stato intervistato a fine gara dalla troupe di Sky a cui ha dichiarato di essere convintissimo della sua scelta essendo la migliore per l'audience (si ha dichiarato proprio così ), e un'attesa di più di quaranta minuti per decidere se interrompere o meno una gara che NON poteva continuare considerate le scarse condizioni di visibilità e la pioggia battente.
Ma il peggio oggi è stato raggiunto con il regolamento; la regola dei punti dimezzati è vecchissima e dal mio punto di vista insensata visto che i piloti hanno comunque lottato per più di metà gara per ottenere i loro piazzamenti inoltre con la bandiera rossa il cronometro di gara non doveva essere fermato il che implicava la fine della corsa dopo le due ore stabilite invece stavano già valutando di ignorare questa regola per far continuare la gara per altri nove giri (di cui due in regime di Safety Car) in caso di condizioni favorevoli (palesemente inesistenti).
Insomma non importa quanto le monoposto si modifichino o i circuiti cambino la F1 rimane quel baraccone mediatico con a capo dei manager disposti a tutto, anche a modificare il regolamento sul momento, pur di raccimolare più soldi possibili .
E' inutile rimarcarlo ma il commento Rai è allo stesso livello di questa F1.
E' stato uno sfiancante "ora arriva la pioggia" ed un continuo utilizzo random del termine kers.
Poi arrivata finalmente la pioggia preso dalla gioia il dinamico duo è andato in crisi peggio della FIA
Scusate il ritardo ma la gara l'ho vista solo ora.
Comincio col dire che è una vergogna che la FIA faccia le gare alle 5 della sera e durante la stagione dei monsoni. Quello che è successo oggi è una barzelletta, ringrazio Ecclestone di tutto cuore.
Ferrari vergognosa, da quanto tempo niente punti per due gare di fila? Credo almeno dal 1993. Domenicali, se hai un minimo di coscienza devi andartene perchè sei SEMPLICEMENTE RIDICOLO, TU E TUTTO IL TUO STAFF.
Mazzoni e Capelli hanno veramente rotto la minchia, non capiscono una sega di quello che succede in pista e continuano a dire una cagata dietro l'altra. Il culmine è stato il "ma Glock non può recuperare 11 secondi al giro" quando le immagini mostravano che ha fatto 3 sorpassi in quello stesso giro.
Da quanto tempo non c'era più una gara a punteggio dimezzato, Australia 1993 giusto?
Ah, ho dimenticato una cosa. Magnifico l'epic fail del Kers che va in corto sotto l'acqua. Quando aboliscono dalla F1 questa inutile zavorra?
idem vista la gara fuori casa e quoto tuttoScusate il ritardo ma la gara l'ho vista solo ora.
Comincio col dire che è una vergogna che la FIA faccia le gare alle 5 della sera e durante la stagione dei monsoni. Quello che è successo oggi è una barzelletta, ringrazio Ecclestone di tutto cuore.
Ferrari vergognosa, da quanto tempo niente punti per due gare di fila? Credo almeno dal 1993. Domenicali, se hai un minimo di coscienza devi andartene perchè sei SEMPLICEMENTE RIDICOLO, TU E TUTTO IL TUO STAFF.
Mazzoni e Capelli hanno veramente rotto la minchia, non capiscono una sega di quello che succede in pista e continuano a dire una cagata dietro l'altra. Il culmine è stato il "ma Glock non può recuperare 11 secondi al giro" quando le immagini mostravano che ha fatto 3 sorpassi in quello stesso giro.
Da quanto tempo non c'era più una gara a punteggio dimezzato, Australia 1993 giusto?
per chi interessa parte ora la sintesi su RAI2
Propongo la traduzione simultanea del commento BBC: Brundle Rulez.E' inutile rimarcarlo ma il commento Rai è allo stesso livello di questa F1.
E' stato uno sfiancante "ora arriva la pioggia" ed un continuo utilizzo random del termine kers.
Poi arrivata finalmente la pioggia preso dalla gioia il dinamico duo è andato in crisi peggio della FIA
O proprio il commento, visto che alla maggior parte degli italiani non farebbe male imparare un po' di inglese... Ma c'è ancora quel leccaculo di James Allen o l'hanno finalmente silurato?
http://www.brundlequotes.com/
Tanto per farsi due risate.
"Massa giving full bananas absolutely everywhere!" geniale martin.
Niente più Allen, c'è un altro tale Johnathan non so chi.
Comunque vorrei far notare che grazie alle intelligentissime strategie di Domenicali e la sua cricca di deficienti la Ferrari è ultima nei costruttori, dietro anche alla Force India
prost non c'era nell'ultima gara ed al suo posto c'era morbidelli
http://it.f1-facts.com/risultati/cor...lassificazioni
Me lo ricordo, gracias
Camion
Fantastico licenziamento in tronco.
Simile a quello di Arnoux nell'84.
Arnoux
"Commendatore, ma non le viene in mente che potrebbe essere colpa della vettura?"
Ferrari
"Signor Arnoux, lei è licenziato.".
la 643
l'aveva disegnata chi? Migeot?
Sì, c'era anche una questione di patata, ma il drake probabilmente non aspettava altro.
Versione completaAlla riunione post prima gara in Brasile erano certamente presenti Arnoux, Alboreto e Gozzi. Di altre persone non mi è stato riferito, ma penso ci fossero (io per fortuna no ). Ferrari si lamentò delle scarse prestazioni, facendo intendere che erano i piloti a non dare il massimo (lo faceva quasi sempre). Arnoux disse che era stanco di sentirsi sempre addossare tutte le colpe e che forse qualche colpa l'aveva anche la macchina.
Ferrari si rivolse ad Gozzi e gli disse di liquidare ad Arnoux la frazione d'ingaggio spettante per il gp disputato.
Gozzi si avvicinò e gli sussurrò che non era possibile, che il contratto non lo prevedeva.
Ferrari gli disse di passare la pratica all'ufficio legale, poi, rivolgendosi direttamente al pilota disse: "Lei è licenziato. Da oggi si cerchi le ragazzine da scopare lontano da Maranello."
Ah, gpx.it, miniera d'oro di aneddoti meravigliosi.
Chissà chi è Powerslide.
la versione di Gozzi è differente
Quell'anno si partiva dal Brasile. L'esordio non andò bene, tornammo a Maranello e Forghieri e Piccinini dissero a Ferrari che la prestazione del pilota era stata scarsina. Ferrari chiamò Arnoux e gli fece una piccola rampogna ma niente di eccezionale, non lo aggredì. E lì Arnoux se ne uscì con una frase forse suggerita dal Demonio, perchè pensò di potersi permettere qualcosa che con Ferrari nessuno poteva fare. Ad Arnoux, dopo avere subìto la sfuriata, scappò "Beh, ma in ogni caso ormai abbiamo già firmato il contratto per la stagione e mi terrete comunque...". Non l'avesse mai detto. Lì uscì fuori il Ferrari terribile, quello dei furori smisurati. Iniziò a urlare "No, qui bisogna sempre dare il massimo, in gara si dà tutto, altro che mi terrete comunque. Io con i contratti mi ci spazzo il...". Lo licenziò in tronco, in un minuto.
Cerco immaginarmela in dialetto modenese. Chissà com'è andata veramente. Io so che c'era stato anche un:
"Caro Signor Arnoux, se lei fosse veloce in pista così come lo è sotto le lenzuola, sarebbe già campione del mondo da un pezzo!"
O qualcosa di simile.