+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 146
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Ora come ora, uso due formazioni da attacco (una principalmente corpo a corpo, l'altra bilanciata), da 4 e 5 unità. Una terza prevalentemente da attacco magico da 5 e una quarta di supporto ma che non disdegna il corpo a corpo. Naturalmente, in ogni unione c'è almeno un pg che possa ressare gli altri.

  2. #102

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    cmq esiste il trainer che magari puo risultare utile quando il gioco ha questi eccessivi sbalzi di difficoltà

  3. #103
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    cmq esiste il trainer che magari puo risultare utile quando il gioco ha questi eccessivi sbalzi di difficoltà
    Non credo se ne possa parlare...

  4. #104
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Sempre che non mi sbagli il trainer è semplicemente un "cheat" più complesso del semplice "codice da inserire" : non dovrebbe rientrare nella "illegalità" della pirateria.

    Ovviamente se qualcuno è più informato di me e conosce meglio il regolamento di TGM può tranquillamente smentirmi e " armi"



  5. #105
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Sempre che non mi sbagli il trainer è semplicemente un "cheat" più complesso del semplice "codice da inserire" : non dovrebbe rientrare nella "illegalità" della pirateria.

    Ovviamente se qualcuno è più informato di me e conosce meglio il regolamento di TGM può tranquillamente smentirmi e " armi"


    Più che altro, ricordo che i due fenomeni erano in un certo senso "collegati"

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Domanda: ma se ho ad esempio sia david che rush nella stessa unione, mi possono uscire le mosse speciali di entrambi o solo del leader?

  7. #107

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Più che altro, ricordo che i due fenomeni erano in un certo senso "collegati"

    scusa se te lo dico ma stai prendendo un granchio enorme.
    Il trainer è un programma che nel gioco in SP ti permette di avere energia infinita o cose similari.
    Nulla a che vedere con seriale del gioco originale, crack, NoDVD o similari.

  8. #108
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    scusa se te lo dico ma stai prendendo un granchio enorme.
    Il trainer è un programma che nel gioco in SP ti permette di avere energia infinita o cose similari.
    Nulla a che vedere con seriale del gioco originale, crack, NoDVD o similari.
    Son collegati fidati!

    Tornando IT ho provato a combattere contro il dragone ai Bastioni.....che arata pazzesca!

  9. #109

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Son collegati fidati!

    Tornando IT ho provato a combattere contro il dragone ai Bastioni.....che arata pazzesca!
    poi mi spieghi come

  10. #110

    Predefinito Re: [Last Remnant]Discussione Ufficiale

    Ora come ora mi sono accorto che la cosa + conveniente e avere 4 unioni tutte equilibrate... Cioè che tutte e 4 possano curare sia se stesse ke gli altri e ressare.
    Logicamente 2 sono impostate per l' ATK magico e altre 2 sono più per il corpo a corpo. Ma per mia esperienza sconsiglio di fare un unione addetta solo ed esclusivamente alle cure...

  11. #111

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Spoiler:
    Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito ad arrivare a Royotia... Ho aperto 1 marea di città ma non riesco a trovare questa città... Mi serve per la missione di Charlotte.

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Noisemaker Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito ad arrivare a Royotia... Ho aperto 1 marea di città ma non riesco a trovare questa città... Mi serve per la missione di Charlotte.
    Spoiler:
    Ci arrivi parlando alla locanda di elyson, oppure con una missione ad athlum

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Alla fine come valutereste questo jrpg? Volevo acquistarlo ma non ne ho sentito dire benissimo pero vedo al riguardo discussioni molto lunghe (sul sottofurm gdr per esempio)
    Considerate pero che non sono uno di bocca buona, diciamo, raffrontandolo con i migliori del genere esce a ossa rotte o regge seppur minimamente il confronto? Quali sono i suoi punti di forza? Gameplay, Storia etc etc.
    Spero che come meccaniche si discosti un po' dai classici del genere.
    In caso lo vorrei prendere per pc, c'è qualche svantaggio in tal senso (ottimizzato malissimo etc etc) perchè in caso opterei per la versione 360.

    Grazie in anticipo dei pareri
    Ultima modifica di BlackLotus; 11-04-09 alle 21:18:35

  14. #114
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Alla fine come valutereste questo jrpg? Volevo acquistarlo ma non ne ho sentito dire benissimo pero vedo al riguardo discussioni molto lunghe (sul sottofurm gdr per esempio)
    Considerate pero che non sono uno di bocca buona, diciamo, raffrontandolo con i migliori del genere esce a ossa rotte o regge seppur minimamente il confronto? Quali sono i suoi punti di forza? Gameplay, Storia etc etc.
    Spero che come meccaniche si discosti un po' dai classici del genere.
    In caso lo vorrei prendere per pc, c'è qualche svantaggio in tal senso (ottimizzato malissimo etc etc) perchè in caso opterei per la versione 360.

    Grazie in anticipo dei pareri
    Io posseggo la versione per 360, quella per pc non l'ho provata quindi sul versante ottimizzazione tecnica non so come è messa. So però che quella per 360 è tecnicamente indecente, e scatta... nelle battaglie con molte unità e parecchi effetti pirotecnici su schermo, per non parlare delle texture che si caricano con una 15 di secondi in ritardo...

    Tralasciando i meri tecnicismi, imho è un gioco che non fa una gran bella figura, sia prendendelo isolato che nel paragone con i capolavori del genere.

    Sostanzialmente, gli aspetti negativi vedono una componente tecnica ai limiti della decenza, animazioni legnose, dungeon spogli e città formate da una serie di stanze separate e di dimensioni infime per cui c'è molto poco da esplorare, una gestione del party eccessivamente semplificata, puoi scegliere l'armamentario e gli accessori solo per il protagonista (un solo personaggio delle decine che entreranno a far parte della squadra), per quanto riguarda gli altri personaggi, sono loro stessi a chiedere mano mano di quali armi o accessori hanno bisogno, impedendo così di fatto di assegnare armi o accessori specifici a ciascun pg (si può solo decidere come disporre le unità nelle unioni e quale formazione assegnare in base a quale parametri potenziare), le battaglie diventano alla lunga ripetitive, sostanzialmente si ha solo la possibilità di scegliere per ogni unità degli ordini generici (curativi, di attacco semplice o con le arti, magici etc... ma non le singole abilità), dopodiché si ha l'impressione di guardare un film interattivo e niente di più, e inoltre è anche frustrante in parecchi punti (o almeno io l'ho trovato così), tanto da costringere al puro farming che io personalmente odio. Ah, infine le quest collaterali son un po' tutte uguali, sostanzialmente un puro pretesto per esplorare alcuni dungeon slegati dalla trama principale. Inoltre, è sì simpatica l'idea dei componenti per potenziare le armi o costruirne ex novo, ma per la miseria saranno 60 ore di gioco e non sono riuscito mica a trovare tutti i componenti necessari per alcune armi o accessori più potenti che non possono essere ottenuti altrimenti, e tutto questo, insieme al farming, mi puzza tanto di pretesto per costringere il giocatore a espolare centinaia di volte gli stessi posti per trovare tutto quello che si necessita, luoghi che altrimenti non avrebbero alcuna attrattiva per essere visitati una seconda volta, e questo non mi piace. Non parliamo poi delle cut-scenes pessimamente recitate... insomma, siamo nel 2009, non accetto di vedere animazioni e una regia complessiva così scarsa! E ciò irrimediabilmente rovina l'immedesimazione nella storia, il ché in un jrpg direi che sia pressappoco fondamentale.

    Per quanto riguarda gli aspetti positivi... sicuramente la trama, che ho trovato ben fatta e discretamente complessa e una certa soddisfazione nel battere i boss più impegnativi, per alcuni dei quali è necessario usare un minimo di strategia per quanto riguarda il posizionamento delle unità e il comportamento in battaglia, altrimenti c'è ben poco da fare...

    In ogni caso io l'ho finito solo per sapere come andasse avanti la storia, e perché ormai l'avevo comprato, e non mi piace lasciare i giochi a metà... ma ho bestemmiato parecchio per tutto quello che sarebbe potuto esser fatto cento volte meglio.

    Credo che, più o meno, sia tutto qua...

  15. #115
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Intendiamoci, non è brutto come gioco anzi....nel complesso può anche risultare gradevole ma alcune scelte fanno cascare le braccia.
    Una sola cosa non mi è piaciuta, l'impennata della difficoltà!
    I nemici ti bersaglieranno con attacchi AoE DEVASTANTI ai livelli più avanzati!
    La realizzazione tecnica su PC imho è ottima, sempre fluido mai un crash!
    Unica problemino all'inizio del gioco, erano le ombre "fuori posto" ma riuscii a risolvere impostando il limitatore di frame a 60!
    Magari puoi provare il demo e farti un idea!

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Grazie a entrambi. Ancora sono indeciso sull'acquisto anche se credo prima vincerò la mia pigriza e reinstallerò la PS2 per Persona 4.

  17. #117
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    è prevista una modalità multiplayer?

  18. #118
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Che io sappia, no.

  19. #119
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da brightblade Visualizza Messaggio
    è prevista una modalità multiplayer?
    Si vaneggiava una patch, ma non credo!
    A dicembre dovrebbero uscire dei dlc.

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Intendiamoci, non è brutto come gioco anzi....nel complesso può anche risultare gradevole ma alcune scelte fanno cascare le braccia.
    Una sola cosa non mi è piaciuta, l'impennata della difficoltà!
    I nemici ti bersaglieranno con attacchi AoE DEVASTANTI ai livelli più avanzati!
    La realizzazione tecnica su PC imho è ottima, sempre fluido mai un crash!
    Unica problemino all'inizio del gioco, erano le ombre "fuori posto" ma riuscii a risolvere impostando il limitatore di frame a 60!
    Magari puoi provare il demo e farti un idea!
    Dipende dalla tattica che usi, attaccare in massa è un suicidio contro i boss, se tieni un unione nelle retrovie a guarire e resuscitare gli altri ed usi le creature evocabili , solo un boss ruisulta tosto.
    A me sta piacendo tanto, mi piace l sistema di combattimento, la grafica, dettagliata, fluida e senza nessun bug, e i personaggi.
    Per me è un gioco da avere, poi ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Finito.
    Alla fine si lascia giocare più che bene e la storia, pur non essendo chissà cosa, invoglia quel tanto che serve a far continuare il gioco. Filmato finale stupendo come da tradizione e colpo di scena leggermente telefonato in conclusione dei credits.
    Spoiler:
    Solo non ho capito, il fatto che Rush dica che tornerà, lascia presagire un last remnant 2 oppure indica che puoi cominciare una nuova partita con un pò di cose vecchie?


    In conclusione, più che apprezzato, anche perchè era una vita che non giocavo un jrpg di mamma square..!

  22. #122
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Finito.
    Alla fine si lascia giocare più che bene e la storia, pur non essendo chissà cosa, invoglia quel tanto che serve a far continuare il gioco. Filmato finale stupendo come da tradizione e colpo di scena leggermente telefonato in conclusione dei credits.
    Spoiler:
    Solo non ho capito, il fatto che Rush dica che tornerà, lascia presagire un last remnant 2 oppure indica che puoi cominciare una nuova partita con un pò di cose vecchie?


    In conclusione, più che apprezzato, anche perchè era una vita che non giocavo un jrpg di mamma square..!
    Puoi dedicarti al Fallen adesso!

  23. #123
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Mi sono perso qualcosa? Che è?

  24. #124
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Zephir Visualizza Messaggio
    Mi sono perso qualcosa? Che è?
    E' un tizio piuttosto forte!

  25. #125
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: [Last Remnant] Discussione Ufficiale

    Spoilera

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato