+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 713
  1. #376
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Materia ed energia oscure non sono cose inventate per far funzionare la teoria, sono nomi dati a cose di cui si sono trovati gli effetti ma non le cause. Il nome energia oscura può essere correttamente tradotto in "non sappiamo cosa sta facendo accelerare i pianeti e tutto il resto", ti pare un'invenzione per far quadrare la teoria?
    Quindi anzichè dire "qualcosa fa accelerare l'Universo ma non riusciamo a capire cos'è" dite "si lo fa l'Energia Oscura"... appunto... quindi ve la siete inventata fareste piu' bella figura a dire "non sappiamo cos'è" e bon... E non venire a prendere x il Q dicendo che non è cosi'...

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Infatti uno scarto di 1200 (come errore massimo dovuto a particolarità del campione) mette in gravissima crisi una datazione che fa risalire l'uomo a (almeno) 3.500.000 anni fa,
    Tecnicamente, anche con le vostre "rivoluzionarie tecniche di datazione" il primo "Sapiens" ha 200.000 anni e non 3 milioni e mezzo (almeno)... e, ripeto, è un calcolo del tutto arbitrario e non-verificabile xchè privo di riscontri storici. Come fai a sapere che il decadimento non sia una "curva" che cambia con il tempo anzichè una costante? Non puoi provarlo. E affermare che i risultati sono coerenti anche nel terreno circostante non cambia di una virgola l'affermazione che ti ho fatto. Se dopo, chesso', 6000, 7000, 10.000 anni il decadimento radioattivo cade giu' a picco qualsiasi reperto di qualsiasi luogo o strato geologico riporterà dati "coerenti" xchè saranno decaduti tutti alla stessa maniera, ma non puoi sapere, a meno di andare fisicamente indietro nel tempo, se queste rilevazioni sono corrette xchè, semplicemente, senza un riscontro storico attendibile sono solo ragionamenti filosofici non-provabili. Potete solo dire "non abbiamo motivo di pensare diversamente" ma sono, appunto, pensieri e parole, nient'altro, non certo prove inoppugnabili.
    Non avete modo di provare che avete ragione in modo assoluto. Non abbiamo noi modo di provare che avete torto. Quindi sono solo discorsi. Siccome l' opinione di "Scienziati affermati" ha piu' valore di quella del popolo prendete la vostra posizione x buona e bon. Ma in verità non potete provare cio' che affermate.
    E mi sono letto 3 libri di fisica dall'ultima volta che abbiamo fatto 'sto ragionamento, visto che dicevate che ero troppo ignorante in materia x esprimere un opinione... so quello che dico affermando che NON POTETE PROVARLO

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    evidentemente se la datazione non fosse sbagliata de 1200 ma anche di dieci volte tanto, si finirebbe per confermare i 6000 anni della Bibbia, Bibbia che ha il vantaggio di poter collocare l'esatta nascita dell'uomo basandosi solo sul passaparola e non su reperti, men che meno su conoscenze di metodologia archeologica.
    Ho parlato di 1200 su reperti storicamente attendibili. Quindi un reperto di 4-5000 anni fa puo' risultare di 6-7000 anni... uno di 3 milioni di anni... lasciamo stare, va...

    Faby71 hai bellamente snobbato il discorso che ti ho fatto sulla Resurrezione devo dunque dedurre che ho ragione io?

  2. #377
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi anzichè dire "qualcosa fa accelerare l'Universo ma non riusciamo a capire cos'è" dite "si lo fa l'Energia Oscura"... appunto... quindi ve la siete inventata fareste piu' bella figura a dire "non sappiamo cos'è" e bon... E non venire a prendere x il Q dicendo che non è cosi'...

    "oscura" cosa vuol dire? "non sappiamo cos'è". indovinato.

  3. #378
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Quindi anzichè dire "qualcosa fa accelerare l'Universo ma non riusciamo a capire cos'è" dite "si lo fa l'Energia Oscura"... appunto... quindi ve la siete inventata fareste piu' bella figura a dire "non sappiamo cos'è" e bon... E non venire a prendere x il Q dicendo che non è cosi'...
    Ma mangi i sassi?E' un termine veloce per dire chissacheccazzoè.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tecnicamente, anche con le vostre "rivoluzionarie tecniche di datazione" il primo "Sapiens" ha 200.000 anni e non 3 milioni e mezzo (almeno)... e, ripeto, è un calcolo del tutto arbitrario e non-verificabile xchè privo di riscontri storici. Come fai a sapere che il decadimento non sia una "curva" che cambia con il tempo anzichè una costante?
    Ma stai scherzando?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non puoi provarlo.
    Ma tu non puoi provarlo,che laurea c'hai?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E mi sono letto 3 libri di fisica dall'ultima volta che abbiamo fatto 'sto ragionamento, visto che dicevate che ero troppo ignorante in materia x esprimere un opinione... so quello che dico affermando che NON POTETE PROVARLO
    Direi che 3 libri di fisica non bastano assolutamente e oltretutto immagino quanto ne avrai capito da autodidatta e fanatico quale sei.
    Libri di fisica quali poi?Incentrati su che?Di che livello accademico?Scritti da chi?
    Per capire nel dettaglio una tecnica come questa servono anni e anni di studio e preparazioni preliminari sostanziose nonché una conoscenza media in diversi capi,il tuo dio piange per la tua superbia.

  4. #379
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    "oscura" cosa vuol dire? "non sappiamo cos'è". indovinato.
    appunto... solo che questa terminologia inganna l'ingenuo uomo comune e fa pensare che sapete di cosa state parlando

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Ma mangi i sassi?E' un termine veloce per dire chissacheccazzoè.
    Vedi sopra... Dite le cose come stanno anzichè inventarvi nomi x cose che non conoscete.


    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando?
    Ma tu non puoi provarlo,che laurea c'hai?
    Chi è che parlava dello "specchio riflesso" dell'asilo?

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Direi che 3 libri di fisica non bastano assolutamente e oltretutto immagino quanto ne avrai capito da autodidatta e fanatico quale sei.
    Punti di vista
    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Libri di fisica quali poi?Incentrati su che?Di che livello accademico?Scritti da chi?
    Per capire nel dettaglio una tecnica come questa servono anni e anni di studio e preparazioni preliminari sostanziose nonché una conoscenza media in diversi capi,
    Tutte cose che hai ampliamente dimostrato di avere, giusto? La tua argomentazione non è superiore a un: "E' cosi' xchè lo dico io e tu sbagli, tiè!"
    Dimostrami che quello che ho detto è sbagliato e se ne riparla.
    Altro che "ma stai scherzando?" e bon...
    E poi, x dirla tutta, non erano affatto "concetti difficili da comprendere che richiedevano anni di studi"... anzi, erano, tutto sommato, abbastanza semplici...
    Ma tu sul serio hai fatto ANNI di studio e preparazione x capire un semplicissimo calcolo matematico che prende in esame un certo numero di misurazioni, tira giu' una media e calcola il tempo(x dirla da contadini senza dilungarsi inutilmente...)? Ma si potrebbe tranquillamente spiegare con un grafico da scuole medie...
    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    il tuo dio piange per la tua superbia.
    Tu non hai un quadro completo della situazione, ovviamente. Questa è una discussione che abbiamo già intrapreso mesi fa. All'epoca, senza risondere alla mia affermazione con prove ma semlicemente tacciandomi di ignoranza (oh, chispio... ma è esattamente quello che stai facendo tu... ma è questo che insegnano all'Università? A rispondere senza rispondere?) e consigliandomi di leggere qualcosa in merito xchè, a detta degli esperti del Forum avevo preso 'sta posizione xchè non conoscevo l'argomento.
    Bene. Io, anzichè "leggere qualcosa in merito" mi sono letto la bellezza di 3 libri di testo Universitari inerenti alla Fisica (ora nn mi ricordo il titolo, li avevo presi in Biblioteca cmq erano libri di testo scolastici) piu' uno che trattava l'archeologia e i sistemi di datazione dei reperti... ho letto tutto 'sto popo di roba (durante l'ora di pausa pranzo e la sera prima di dormire) per abbondare, x non sentirmi dire "non ne sai niente" (o meglio x poter controbattere all'affermazione con una certa sicurezza)...
    In nessuno dei libri era neppure minimamente considerato il "dubbio" sul decadimento radioattivo. Semplicemente, sulla base di osservazioni sullo stato attuale delle cose e sullo stato dei reperti storici (appunto) e quindi dei quali si conosce con una certa sicurezza il periodo nel quale i suddetti reperti esistevano, e con dei calcoli che adesso mi pare ridicolo riportare, si è stabilito il tempo di decadimento radioattivo. Semplicemente si prende per scontato che il suddetto decadimento prosegua senza cambiamenti e si calcola in base a questo presupposto. Come qualcuno qui ha sottolineato "niente fa pensare che le cose non stiano cosi'". Ma neppure niente dimostra che, invece, le cose stanno per forza cosi'. E' semplicemente una deduzione basata sullo stato attuale delle cose.
    E qui non si parla di superbia, guarda caso mi sono preso la briga di informarmi (e lo smarronamento di leggermi testi dei quali non me ne fregava niente in assoluto e che in nessun modo hanno cambiato la mia visione del Mondo ne tantomeno la mia vita ) Tu puoi dire lo stesso del testo Biblico? Te lo sei letto da cima a fondo? Sei andato a verificare i termini nelle lingue originali e le loro interpretazioni? Ti sei fermato a riflettere su quello che leggevi, sul perchè era scritto, sul contesto storico in cui gli eventi si svolgevano, sul significato che potevano avere su di te, sulle cose che ti raccontano ma che non ci sono affatto scritte? O parli solo xchè "ti hanno deto che è cosi'" o x quello che hai sentito in chiesa?
    Citazione Originariamente Scritto da Calon Visualizza Messaggio
    No, ma tu non c'entri.
    Però ripeto, voglio godermi lo spettacolo.
    Ultima modifica di AllKpr; 06-06-09 alle 17:15:58

  5. #380
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    appunto... solo che questa terminologia inganna l'ingenuo uomo comune e fa pensare che sapete di cosa state parlando


    Vedi sopra... Dite le cose come stanno anzichè inventarvi nomi x cose che non conoscete.
    Ma che ***** cambia?Ma finiscila,solo perchè hai fatto una figura da pirla.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Chi è che parlava dello "specchio riflesso" dell'asilo?
    Non io,era un altro gioco.
    Rispondi,che titolo di studio hai?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Punti di vista
    Ma manco per niente,dati di fatto.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tutte cose che hai ampliamente dimostrato di avere, giusto? La tua argomentazione non è superiore a un: "E' cosi' xchè lo dico io e tu sbagli, tiè!"
    Dimostrami che quello che ho detto è sbagliato e se ne riparla.
    No sei tu che devi studiare 15 anni e poi dimostrare che un elevatissimo numero di persone molto più sveglie di te sta dicendo cazzate da anni....e poi se ne riparla.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Altro che "ma stai scherzando?" e bon...
    E poi, x dirla tutta, non erano affatto "concetti difficili da comprendere che richiedevano anni di studi"... anzi, erano, tutto sommato, abbastanza semplici...
    Ma tu sul serio hai fatto ANNI di studio e preparazione x capire un semplicissimo calcolo matematico che prende in esame un certo numero di misurazioni, tira giu' una media e calcola il tempo(x dirla da contadini senza dilungarsi inutilmente...)? Ma si potrebbe tranquillamente spiegare con un grafico da scuole medie...
    Ecco già immagino i libri sulla quale pretendi di aver studiato per sbugiardare il tutto.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tu non hai un quadro completo della situazione, ovviamente. Questa è una discussione che abbiamo già intrapreso mesi fa. All'epoca, senza risondere alla mia affermazione con prove ma semlicemente tacciandomi di ignoranza (oh, chispio... ma è esattamente quello che stai facendo tu... ma è questo che insegnano all'Università? A rispondere senza rispondere?) e consigliandomi di leggere qualcosa in merito xchè, a detta degli esperti del Forum avevo preso 'sta posizione xchè non conoscevo l'argomento.
    Avevano ragione e indovina; non ne sai un ***** manco adesso.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Bene. Io, anzichè "leggere qualcosa in merito" mi sono letto la bellezza di 3 libri di testo Universitari inerenti alla Fisica (ora nn mi ricordo il titolo, li avevo presi in Biblioteca cmq erano libri di testo scolastici) piu' uno che trattava l'archeologia e i sistemi di datazione dei reperti... ho letto tutto 'sto popo di roba (durante l'ora di pausa pranzo e la sera prima di dormire) per abbondare, x non sentirmi dire "non ne sai niente" (o meglio x poter controbattere all'affermazione con una certa sicurezza)...
    In nessuno dei libri era neppure minimamente considerato il "dubbio" sul decadimento radioattivo. Semplicemente, sulla base di osservazioni sullo stato attuale delle cose e sullo stato dei reperti storici (appunto) e quindi dei quali si conosce con una certa sicurezza il periodo nel quale i suddetti reperti esistevano, e con dei calcoli che adesso mi pare ridicolo riportare, si è stabilito il tempo di decadimento radioattivo. Semplicemente si prende per scontato che il suddetto decadimento prosegua senza cambiamenti e si calcola in base a questo presupposto. Come qualcuno qui ha sottolineato "niente fa pensare che le cose non stiano cosi'". Ma neppure niente dimostra che, invece, le cose stanno per forza cosi'. E' semplicemente una deduzione basata sullo stato attuale delle cose.
    E qui non si parla di superbia, guarda caso mi sono preso la briga di informarmi (e lo smarronamento di leggermi testi dei quali non me ne fregava niente in assoluto e che in nessun modo hanno cambiato la mia visione del Mondo ne tantomeno la mia vita )
    Non sufficente,già il fatto che pensi che la cosa sia data per scontata e si basi unicamente su un calcolo approssimativo riguardante oggetti di cui si ha una datazione approssimativa dimostra che hai letto dei libri delle scuole elementari.
    Non ricordi i titoli?Forse posso aiutarti,ti dice niente: "fisica,non solo ginnastica"?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Tu puoi dire lo stesso del testo Biblico? Te lo sei letto da cima a fondo? Sei andato a verificare i termini nelle lingue originali e le loro interpretazioni? Ti sei fermato a riflettere su quello che leggevi, sul perchè era scritto, sul contesto storico in cui gli eventi si svolgevano, sul significato che potevano avere su di te, sulle cose che ti raccontano ma che non ci sono affatto scritte? O parli solo xchè "ti hanno deto che è cosi'" o x quello che hai sentito in chiesa?
    E questo che ***** c'entra?Sei andato in berserk?


    Ridicolo,il tuo dio piange per la tua superbia e l'inferno ti attende; volendo essere danteschi ti toccherà passare l'eternità a studiare fisica,che *****.

  6. #381
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    appunto... solo che questa terminologia inganna l'ingenuo uomo comune e fa pensare che sapete di cosa state parlando

    guarda che quella è la religione

  7. #382
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Ma che ***** cambia?Ma finiscila,solo perchè hai fatto una figura da pirla.
    Che figura? Xchè ho detto che è ridicolo dare un nome a una cosa che non si conosce x niente x nascondere che non se ne sa niente? Hai le idee mooolto confuse...

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Non io,era un altro gioco.
    Rispondi,che titolo di studio hai?

    Ma manco per niente,dati di fatto.

    No sei tu che devi studiare 15 anni e poi dimostrare che un elevatissimo numero di persone molto più sveglie di te sta dicendo cazzate da anni....e poi se ne riparla.
    E rieccolo lo "specchio riflesso"

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Ecco già immagino i libri sulla quale pretendi di aver studiato per sbugiardare il tutto.

    Avevano ragione e indovina; non ne sai un ***** manco adesso.

    Non sufficente,già il fatto che pensi che la cosa sia data per scontata e si basi unicamente su un calcolo approssimativo riguardante oggetti di cui si ha una datazione approssimativa dimostra che hai letto dei libri delle scuole elementari.
    Non ricordi i titoli?Forse posso aiutarti,ti dice niente: "fisica,non solo ginnastica"?
    Se almeno tu avesi un po' di senso dell'Umorismo potrei scherzarci su... ma cosi' mi fai solo tristezza

    Ultimamente i nuovi arrivati si somigliano tutti, noiosi, pomposi e rompib@lle... a parte rari casi come Faby che si distingue x un punto di vista radicalmente opposto a tutti gli schieramenti già in campo (il che fa di lui un antagonista interessante ) e dal quale ancora sto aspettando una risposta, tra l'altro
    Insomma, parlare con te di discussioni trite e ritrite delle quali xò ignori completamente lo svolgimento non è x niente interessante...
    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    E questo che ***** c'entra?Sei andato in berserk?

    Ridicolo,il tuo dio piange per la tua superbia e l'inferno ti attende; volendo essere danteschi ti toccherà passare l'eternità a studiare fisica,che *****.
    Vedi, il fatto è che mi stai accusando di fare una cosa che tu stesso fai nei confronti di altri... Parli a vanvera di Religione senza conoscere neppure le basi. E' evidente nel tuo modo di deridere alcune affermazioni (ahimè, sempre con il tuo scadentissimo senso dell'umorismo) che proprio ignori quello che dici...

  8. #383
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    guarda che quella è la religione
    ?ste nostre discussioni si riducono sempre a un "questo lo fai tu"
    "no, tu"
    "no tu"
    "no tu"


    Cerchiamo di essere un minimo piu' creativi di cosi' altrimenti cessa di essere divertente

  9. #384
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Che figura? Xchè ho detto che è ridicolo dare un nome a una cosa che non si conosce x niente x nascondere che non se ne sa niente? Hai le idee mooolto confuse...
    Si si fai lo gnorri che ti conviene.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E rieccolo lo "specchio riflesso"
    E riecco che non rispondi.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Se almeno tu avesi un po' di senso dell'Umorismo potrei scherzarci su... ma cosi' mi fai solo tristezza
    Non sai quanta tristezza fa a me vedere che l'umanità non ha speranze ogni volta che mi si para davanti un tipo come te...

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ultimamente i nuovi arrivati si somigliano tutti, noiosi, pomposi e rompib@lle... a parte rari casi come Faby che si distingue x un punto di vista radicalmente opposto a tutti gli schieramenti già in campo (il che fa di lui un antagonista interessante ) e dal quale ancora sto aspettando una risposta, tra l'altro
    Insomma, parlare con te di discussioni trite e ritrite delle quali xò ignori completamente lo svolgimento non è x niente interessante...
    Non che lo sia parlare con te,poi capisco che possa annoiare essere continuamente messi davanti alla propria ignoranza.

    Tra l'altro ho letto qualcuno come 10 tutoi messaggi e già mi sembra ridicolo sentirti accusare un qualcune altro essere umano di essere "noioso, pomposo e rompib@lle".

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Vedi, il fatto è che mi stai accusando di fare una cosa che tu stesso fai nei confronti di altri... Parli a vanvera di Religione senza conoscere neppure le basi. E' evidente nel tuo modo di deridere alcune affermazioni (ahimè, sempre con il tuo scadentissimo senso dell'umorismo) che proprio ignori quello che dici...
    Ma che ***** stai dicendo?Ma sei sicuro di non confonderti?
    Io non ho mia parlato di religione.O_o

    Se è questa l'attenzione con la quale ti sei letto i manualetti di fisica molte cose si spiegano.

  10. #385
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    sto pensando di smettere di risponderti ma probabilmente tu non lo leggeresti come un segno del fatto che replicare a i tuoi messaggi è ancora meno produttivo di una perdita di tempo, probabilmente lo vedresti come un tuo personale trionfo e vivresti un momento di gloria personale assolutamente immotivata...
    Che tu mi risponda o meno non me ne cala una sega.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E il bello è che parli parli ma ancora non hai portato una sola argomentazione ad appoggiare il tuo punto di vista.
    Sei tu a doverlo fare e questo non sei attualmente nelle condizioni di farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    No, hai ragione... errore mio.
    Guarda:

    Questo è uno di almeno una dozzina di messaggi simili in varie discussioni.
    In effetti tu non parli di Religione, ho detto male, cerchi di ironizzare sulle religioni altrui ignorandone completamente le idee e le posizioni e senza neppure far ridere nessuno essendo privo di senso dell'Umorismo...
    Ma quella non è colpa tua
    E cioè quello ti sembra parlare di religione?o ti fa capire qualcosa di quanto ne so?o centra qualcosa con l'argomento in questione?
    No a tutte e 3.

    E il mio senso dello humor spacca e lo sia perchè?Perchè ha fato stizzire uno come te.
    (ed è completamente unitile che lo neghi,sia chiaro )

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Come dicevo... prima di prendere x il Q qualsivoglia oidea credenza o posizione personale perlomeno INFORMATI.
    Poi, casomai, potrai anche ironizzare, ma se scherzi senza sapere di cosa parli la cosa, a chi invece conosce gli argomenti sui quali cerchi di ironizzare, balza evidente agli occhi e chi diventa ridicolo non è il bersaglio dei tuoi scherni ma tu stesso
    Quello che balza agli occhi è che sei già partito per una tangente tutta tua senza l'aiuto di nessuno.
    Faccio una battuta e tu già tiri tutte queste conclusioni?
    E cosi che hai letto i testi di fisica?
    Non mi sorprende comunque che un fanatico religioso si comporti a tal modo anzi rientra del modus operandi.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ovviamente il mio è solo un consiglio. Sei libero di ignorarlo e continuare a renderti ridicolo nel tentativo di ridicolizzare gli altri
    Ma se sono appena riuscito a farlo con te con solo 4 messaggi?

    no whine noob

  11. #386
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova


  12. #387
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-06-09
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    54 pagine????dai minchia zio fammi il riassuntino.

  13. #388
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Che tu mi risponda o meno non me ne cala una sega.
    Oh, guarda, mi hai proprio tolto un peso

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    Sei tu a doverlo fare e questo non sei attualmente nelle condizioni di farlo.
    E riecco il giochino dello specchio...

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    E cioè quello ti sembra parlare di religione?o ti fa capire qualcosa di quanto ne so?o centra qualcosa con l'argomento in questione?
    No a tutte e 3.
    Appunto, parli a vanvera...
    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    E il mio senso dello humor spacca e lo sia perchè?Perchè ha fato stizzire uno come te.
    (ed è completamente unitile che lo neghi,sia chiaro )
    Discutendo qua dentro x anni con gente x la maggior parte moooolto piu in gamba di quello che dimostri di essere tu mi sono fatto un callo talmente grande e resistente che niente di quello che puoi dire, senza diventare offensivo, mi puo' fare altro che l'effetto di una lieve brezzolina d'estate
    E se non ci credi pazienza

  14. #389
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    ma quale specchio e specchio? finchè tratterai la scienza come se fosse una religione continuerai a ricevere solo pesci in faccia. se non fosse stato per quegli uomini (che tu sputi in faccia) che, nel corso della storia, non si sono accontentati di sentirsi spiegare il mondo in termini favolistici, ma hanno avuto il coraggio e la curiosità di mettersi ad indagare su come funziona il mondo per permettere all'umanità di progredire fino al punto in cui è ora, tu invece di stare qui in salute a sproloquiare davanti a un computer, staresti ancora cercando di evocare la tua divinità con un ramoscello. e invece di ringraziare la scienza e tutto ciò che ha fatto anche per te, la accusi di non essere riuscita a spiegare tutto (ovvero la accusi di fare il suo lavoro, descrivere la realtà sensibile). puzzi.

  15. #390

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    54 pagine????dai minchia zio fammi il riassuntino.
    Tutti gli altri in quel thread:"La fisica funziona come funziona e diamo per scontato che abbia sempre fuzionato così, non abbiamo motivo di dubitarne."

    Allkpr:"Allora non puoi provarlo, quindi prenderò invece per buono quello che c'è scritto nella bibbia, perchè ha più senso. L'uomo ha 6000 anni."

    Tutti gli altri in quel thread:"Ma dici sul serio? Cioè hai sommato le età delle persone in una genealogia della bibbia, compresi tipi vissuti 800 e rotti anni, fa 6000 e rotti e ti va bene così?"

    "la bibbia dice che il mondo è sferico, che la lepre rumina, c'è la profezia di Alessandro Magno, quindi anche della roba prima non ho motivo di dubitarne."

    Tutti gli altri in quel thread:"Facepalm."

  16. #391
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da DarioX Visualizza Messaggio
    54 pagine????dai minchia zio fammi il riassuntino.
    E' un po' come Guerra e Pace, è troppo bello per farci un bignami

  17. #392
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    ma quale specchio e specchio? finchè tratterai la scienza come se fosse una religione continuerai a ricevere solo pesci in faccia. se non fosse stato per quegli uomini (che tu sputi in faccia) che, nel corso della storia, non si sono accontentati di sentirsi spiegare il mondo in termini favolistici, ma hanno avuto il coraggio e la curiosità di mettersi ad indagare su come funziona il mondo per permettere all'umanità di progredire fino al punto in cui è ora, tu invece di stare qui in salute a sproloquiare davanti a un computer, staresti ancora cercando di evocare la tua divinità con un ramoscello. e invece di ringraziare la scienza e tutto ciò che ha fatto anche per te, la accusi di non essere riuscita a spiegare tutto (ovvero la accusi di fare il suo lavoro, descrivere la realtà sensibile). puzzi.
    Certo, tutta questa foga dimostra che ancora non hai capito cosa intendo...
    Il punto non è quello che la Scienza ha ottenuto ma quello che SI INVENTA in attesa di scoprire come davvero le cose funzionano.
    Sarebbe piu' onesto dire "su questo non ci esprimiamo xchè non sappiamo"
    Non si tratta di "non fare del bene all'Umanità" (cosa che la Scienza ha fatto) ma di onestà intellettuale.
    Certo, comunque, sentirmi dare di ignorante da una persona che neanche si esprime correttamente in Italiano...
    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    . se non fosse stato per quegli uomini (che tu sputi in faccia) ...
    AI QUALI sputo in faccia questa è roba da 2° elementare.
    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Tutti gli altri in quel thread:"La fisica funziona come funziona e diamo per scontato che abbia sempre fuzionato così, non abbiamo motivo di dubitarne."

    Allkpr:"Allora non puoi provarlo, quindi prenderò invece per buono quello che c'è scritto nella bibbia, perchè ha più senso. L'uomo ha 6000 anni."

    Tutti gli altri in quel thread:"Ma dici sul serio? Cioè hai sommato le età delle persone in una genealogia della bibbia, compresi tipi vissuti 800 e rotti anni, fa 6000 e rotti e ti va bene così?"

    "la bibbia dice che il mondo è sferico, che la lepre rumina, c'è la profezia di Alessandro Magno, quindi anche della roba prima non ho motivo di dubitarne."

    Tutti gli altri in quel thread:"Facepalm."
    Si, appunto. Davvero credete che uno appena arrivato che non sa di cosa parla possa irritarmi piu' di un brufolo sul naso?

    Xo' il tuo riassuntino non rende affatto giustizia alla discussione

    Ah, e il mio "non ho motivo di dubitarne" era una provocazione x farvi mettere nei miei panni e capire cosa penso della vostra posizione altrimenti xchè ripetere le vostre stesse parole?
    Ma mi rendo conto che la provocazione è caduta nel vuoto ...
    Ultima modifica di AllKpr; 06-06-09 alle 22:38:36

  18. #393
    Moloch
    ospite

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Il punto non è quello che la Scienza ha ottenuto ma quello che SI INVENTA in attesa di scoprire come davvero le cose funzionano.
    Comunque quelle si chiamano "ipotesi"

  19. #394
    Lo Zio L'avatar di TAFKAno2003
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    Palo Alto
    Messaggi
    3,642

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    bravo, attaccati agli errorini... è tutto ciò che ti rimane. parafrasando uno che conosci: "perchè osservi la pagliuzza nell'occhio altrui e non ti accorgi della trave che hai nel tuo ****?"

  20. #395
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    Comunque quelle si chiamano "ipotesi"
    Capisco.
    Quindi se parla la Religione sono favolette, se parla la Scienza si chiamano "Teorie"
    Se parla la Religione sono menzogne, se parla la Scienza sono "ipotesi"
    No, basta capirsi, è semplicemente una differenza di forma, ma la sostanza non cambia.

    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    bravo, attaccati agli errorini... è tutto ciò che ti rimane.
    oooh mi rimane ben altro potrei tranquillamente andare avanti x mesi. Semplicemente reagisco in modo aggressivo quando i miei interlocutori attaccano ME anzichè quello che dico. Se poi non sono migliori di quanti sia io (non dico peggiori, non-migliori) ...
    Citazione Originariamente Scritto da TAFKAno2003 Visualizza Messaggio
    parafrasando uno che conosci: "perchè osservi la pagliuzza nell'occhio altrui e non ti accorgi della trave che hai nel tuo ****?"
    Fosse solo una pagliuzza ti darei ragione

    Ah, e siete talmente presi dall'attaccare me che trascurate altri possibili avversari interessanti ne sono quasi lusingato
    Ultima modifica di AllKpr; 07-06-09 alle 07:29:43

  21. #396

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    @ AllKpr: il problema è sempre che applicando il tuo stesso metodo alla bibbia, pure la bibbia faila paurosamente. Però questo fatto lo hai sempre ignorato quando te lo si faceva notare.

    @ Faby: ci sono sempre 2 domande che attendono.

  22. #397
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    @ AllKpr: il problema è sempre che applicando il tuo stesso metodo alla bibbia, pure la bibbia faila paurosamente. Però questo fatto lo hai sempre ignorato quando te lo si faceva notare.
    Non l'ho ignorato. Il mio intento preciso è portare la conversazione allo stesso livello.
    Ovvero: La Scienza, esattamente come la Religione, ha i suoi PRO e i suoi CONTRO.
    Esattamente come la Religione fa cose utili all'Umanità.
    Esattamente come la Religione MENTE a i suoi "adepti" ogniqualvolta è necessario" x sostenere le sue idee.
    Esattamente come la Religione tende a danneggiare l'immagine di chi dice qualcosa di scomodo x danneggiarne la credibilità agli occhi degli altri.
    E quando ve ne renderete conto (o lo ammetterete) sta sicuro che cambierò musica e darò tutta un'altra impostazione al dialogo...
    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    @ Faby: ci sono sempre 2 domande che attendono.
    Ce ne sono anche 3 o 4 quando ha visto scoppiare la "rissa verbale" si è fatto da parte

  23. #398

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Non l'ho ignorato. Il mio intento preciso è portare la conversazione allo stesso livello.
    Ovvero: La Scienza, esattamente come la Religione, ha i suoi PRO e i suoi CONTRO.
    Infatti nessuno ha mai messo in dubbio che la scienza non riesca a spiegare tutto e la cosa è stat ribadita anche poco tempo fa.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Esattamente come la Religione fa cose utili all'Umanità.
    Discutibile: la maggior parte delle conoscenze scientifiche non trova immediata applicazione.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Esattamente come la Religione MENTE a i suoi "adepti" ogniqualvolta è necessario" x sostenere le sue idee.
    Sbagliato: la scienza non riesce a spiegare tutto e ti dice "fatti avanti sei hai una teoria migliore, altrimenti ho ragione io".

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Esattamente come la Religione tende a danneggiare l'immagine di chi dice qualcosa di scomodo x danneggiarne la credibilità agli occhi degli altri.
    Sbagliato: se tu dici la luna è fatta di formaggioe ti portano un campione di roccia lunare, non stanno danneggiando la tua credibilità,ma portando prove che la teoria è sbagliata.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    E quando ve ne renderete conto (o lo ammetterete) sta sicuro che cambierò musica e darò tutta un'altra impostazione al dialogo...
    fammi capire: vuoi che basiamo il dialogo su assunti falsi per farti piacere?

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Ce ne sono anche 3 o 4 quando ha visto scoppiare la "rissa verbale" si è fatto da parte
    Novellino.

  24. #399
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Infatti nessuno ha mai messo in dubbio che la scienza non riesca a spiegare tutto e la cosa è stat ribadita anche poco tempo fa.
    Grazie ma pochi riescono ad ammettere anche questa semplice cosa

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Discutibile: la maggior parte delle conoscenze scientifiche non trova immediata applicazione.
    Ok, ma siamo circondati da oggetti che x funzionare (o anche solo x esistere) sfruttano le applicazioni delle scoperte scientifiche

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Sbagliato: la scienza non riesce a spiegare tutto e ti dice "fatti avanti sei hai una teoria migliore, altrimenti ho ragione io".
    Falso. La Scienza non riesce a spiegare tutto e allora INVENTA una storia plausibile e dice "se hai un idea migliore dilla e PROVALA altrimenti ho ragione io".

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Sbagliato: se tu dici la luna è fatta di formaggioe ti portano un campione di roccia lunare, non stanno danneggiando la tua credibilità,ma portando prove che la teoria è sbagliata.
    Si... sarei anche d'accordo su una cosa simile. Ma se io ti dico che una certa idea non ha un riscontro sei TU che devi dimostrarmi che sto sbagliando e che invece il riscontro ce l'ha.
    Puoi anche vederla in questo modo. E' come se un Professore a Scuola (diciamo "l'Uomo di Scienza") stesse spiegando un concetto. Allora uno Studente (diciamo "io") alza la mano e dice:"Ma, signor professore, questo che sta spiegando mi pare poco plausibile, puo' portare prove a sostegno di cio' che ci insegna?" e il Professore si limitasse a rispondere "Zitto! Non capisci niente! Il Professore sono IO! Quindi ho ragione IO!"
    Tu lo frequenteresti un corso tenuto da quel pofessore? Io no

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    fammi capire: vuoi che basiamo il dialogo su assunti falsi per farti piacere?
    No, voglio che vi rendiate conto che sono i VOSTRI a essere assunti falsi
    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Novellino.
    Già. Sta proprio li' la maggior parte del divertimento Altrimenti, se andassimo tutti d'amore e d'accordo, me ne sarei già andato sai da quanto...

  25. #400
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Riferimento: Domande sui testimoni di Geova

    Citazione Originariamente Scritto da loriendellacqua Visualizza Messaggio
    Tutti gli altri in quel thread:"La fisica funziona come funziona e diamo per scontato che abbia sempre fuzionato così, non abbiamo motivo di dubitarne."

    Allkpr:"Allora non puoi provarlo, quindi prenderò invece per buono quello che c'è scritto nella bibbia, perchè ha più senso. L'uomo ha 6000 anni."

    Tutti gli altri in quel thread:"Ma dici sul serio? Cioè hai sommato le età delle persone in una genealogia della bibbia, compresi tipi vissuti 800 e rotti anni, fa 6000 e rotti e ti va bene così?"

    "la bibbia dice che il mondo è sferico, che la lepre rumina, c'è la profezia di Alessandro Magno, quindi anche della roba prima non ho motivo di dubitarne."

    Tutti gli altri in quel thread:"Facepalm."

    ahahhahahahahahahahahhaahhahahah

+ Discussione Chiusa
Pag 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato