+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Anche "Navigator"..... :no:

    Altro stupro in arrivo:

    Nel 1986 usciva Flight of the Navigator (semplicemente Navigator in Italia): un film di fantascienza per ragazzi prodotto dalla Disney per la regia di Randal Kleisner, conosciuto al tempo soprattutto per lungometraggi come Grease, Laguna Blu e per alcuni episodi della serie televisiva Starsky & Hutch. Il film in questione, pur non riscuotendo un grande successo al botteghino, una volta uscito sul circuito degli home video ha saputo ritagliarsi una fetta sempre crescente di mercato fino a diventare col tempo un vero e proprio cult movie.

    Un giovane ragazzo dodicenne viene rapito da una nave aliena per riapparire otto anni pił tardi sempre della stessa etą e con nessuna memoria di quanto gli sia accaduto. Alcuni scienziati della Nasa scoprono una connessione fra il ragazzo e una nave spaziale schiantatasi poco tempo prima sul nostro pianeta e fanno pressioni per utilizzarlo nel decifrare la tecnologia aliena. Naturalmente con l'aiuto della nave il ragazzo scapperą tentando di riunirsi alla propria famiglia.

    Una trama semplice e lineare quindi, molto in linea con la fantascienza per ragazzi degli anni '80, che Brad Copeland (Wild Hogs e My Name is Earl) dovrą reinterpretare e aggiornare in una sceneggiatura adatta al gusto moderno senza potersi avvalere di uno dei punti di forza dell'opera originale. Se nel primo Navigator infatti vennero sperimentati i primi effetti di computer graphics per le superfici morfiche dello scafo della nave aliena, oggi non č certamente con gli effetti speciali che si puņ sorprendere un pubblico ormai troppo abituato a mirabolanti realizzazioni grafiche.

    Fonte: http://www.fantascienza.com/magazine...-di-navigator/


    Perché?
    Perché??

  2. #2
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Perchč, al contrario dei nostalgici, c'č gente che NON ha un palo infilato nel qulo. Queste persone, che sono quelle normali, riescono a stare sedute sulle poltrone di un cinema senza provare dolore, e quindi a godersi il film.

    A proposito: il Navigator originale FA SCHIFO, l'intero film č solo un pretesto per mostrare l'astronave argentata dotata di environmental mapping mentre le scene del copione scritto da un lobotomizzato si susseguono senza alcun filo logico. Resta da sperare che la trama venga arricchita (magari mostrando ciņ che il protagonista fa, o viene fatto a lui, sul pianeta Phaelon).
    Ultima modifica di Devil Master; 26-06-09 alle 10:55:10

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Non ho rivisto il film in tempi recenti, ed il ricordo che ne ho č sicuramente influenzato dalla nostalgia, ma che il susseguirsi degli eventi fosse privo di qualsiasi filo logico mi pare decisamente eccessivo.
    SE il reboot (ma che bel termine ) fosse fatto in maniera non pedissequa + sfx pił tosti, ma facesse anche vedere cosa fa il ragazzino nel pianeta alieno, sarebbe bello. Ma stando a quanto si legge dei vari reboot, c'č solo da farsi venire la pelle d'oca.

  4. #4
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Inoltre mi č venuto in mente adesso che, se fanno un remake in cui gli eventi di base e le loro conseguenze restano gli stessi, avrebbero gią in mano anche l'aggancio per un SEGUITO! (beh, l'aggancio ce l'avrebbero anche adesso, ma devono per forza fare prima un remake perchč servirebbero gli stessi attori con le stesse etą per i due film)

    Pensa un po': quando David si ritrova 8 anni "nel futuro", va a bussare alla casa dove abitava 8 anni prima. Poi alla fine viene riportato nel suo tempo. Ma cosģ facendo, ecco ciņ che succede. In quel momento vengono a esserci DUE David: uno sulla Terra, comparso tramite il viaggio nel tempo, e uno "in analisi su Phaelon", l'originale. Quello sulla Terra continua ad abitare nello stesso posto, crescendo naturalmente. Otto anni dopo, qualcuno bussa alla sua porta, e quel qualcuno č il David originale con 8 anni di meno, riportato sulla Terra!
    OH-OH! PARADOSSO TEMPORALE (da risolvere con un seguito)!
    Ultima modifica di Devil Master; 27-06-09 alle 14:31:31

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Manuz
    Data Registrazione
    08-08-02
    Localitą
    Enna
    Messaggi
    814

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Boh, ero un moccioso, ma a me quel film piaceva. Mi piacevano le teche che contenevano gli alieni, mi piacevano i dialoghi tra la nave e il bambino, e il fatto che la nave rispondesse sempre "consenso!".
    Non penso che fosse destinato ad un pubblico adulto, e quindi la trama non era certo un capolavoro, ma era lineare e intratteneva, e contrariamente a quanto dice Devil Master, un filo logico c'era. Comunque, mi piacerebbe vedere il pianeta Phaelon, nel film. E anche se forse č un po retrofuturistico, mi piacerebbe che mantenessero la nave totalmente riflettente, com'era nell'originale!

    Era un film di atmosfere e avventura, come i goonies.
    Nessuno pensa che i goonies fosse un filmone, ma io ci sono affezionato, e tutt'ora quando lo riguardo lo trovo gradevole.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    A proposito: il Navigator originale FA SCHIFO
    Ultima modifica di manuč; 28-06-09 alle 07:55:52

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Localitą
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Ecco quel classico film che magari vedi da bimbo grasso perchč noleggiato dall'inconsapevole genitore. E poi vedi e rivedi e consumi la vhs prima di ritornarla (che i termini sono categorici, ci ho speso 25.000 lire oltre il dovuto per Batman e Indiana Jones e l'ultima crociata!). Eh.. i ruggenti anni ottanta! A proposito di navigator; bella l'epoca in cui si rivedevano i film. Era quasi un rito e una sorta di prosopopea ad honorem, solo che si era troppo giovani per rendersene conto. Da almeno una decade non mi capita pressochč mai di rivedere ciņ che č stato gią vissuto e metabolizzato. E credo sia meglio cosģ.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Localitą
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Peccato che nč Batman nč Indy 3 (entrambi de 1989) non fossero disponibili in VHS (nemmeno per il noleggio) negli anni '80... e nemmeno nel 1990, nč nel '91...

    Ah, che bello quando dopo il passaggio cinematografico dovevi aspettare almeno 2 anni per il passaggio televisivo, per rivedere un film...

  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Onestamente me lo ricordo anche io come una discreta tavanata.

    Nettamente inferiore ad Explorers e The Last Starfighter, per dirne due.
    Probabilmente anche sotto D.A.R.Y.L.

    Ecco, un bel remake dei primi due non mi dispiacerebbe.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    E' un film che da piccolino ho visto e gustato. Vediamo da questo remake cosa ne esce fuori.

    EDIT: concordo perņ con chi giudica superiore i Goonies, Explorers (River Phoenix ) e The Last Starfighter.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Ah, che bello quando dopo il passaggio cinematografico dovevi aspettare almeno 2 anni per il passaggio televisivo, per rivedere un film...
    ricordo che ci vollero circa 10 anni prima che star wars (ep. VI ovviamente) venisse trasmesso in tv... comunque mica era tanto bello aspettare tutto quel tempo

    ah! quanti ricordi: navigator, i goonies, d.a.r.y.l., explorers, the last starfighter, howard e il destino del mondo, corto circuito, ecc., tutti bellissimi film sia allora che adesso, che rivedo con piacere ogni volta che posso, alcuni li ho in dvd e sono alla perenne ricerca degli altri
    Ultima modifica di manuč; 29-06-09 alle 15:01:21

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Localitą
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Peccato che nč Batman nč Indy 3 (entrambi de 1989) non fossero disponibili in VHS (nemmeno per il noleggio) negli anni '80... e nemmeno nel 1990, nč nel '91...

    Ah, che bello quando dopo il passaggio cinematografico dovevi aspettare almeno 2 anni per il passaggio televisivo, per rivedere un film...
    Sarą forse stato il 1992, chi se lo ricorda? Solo tu potresti dare importanza a tanto cavillare all'interno di un ambito discorsivo che mirava a ben altro. Prendo atto della meschinitą nel definirmi come visione televisiva. Pazienza, me ne farņ una ragione.

  13. #13
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ricordo che ci vollero circa 10 anni prima che star wars (ep. VI ovviamente) venisse trasmesso in tv... comunque mica era tanto bello aspettare tutto quel tempo
    Ma va... Il Ritorno dello Jedi č del 1983 e sono sicuro che sia stato trasmesso su Italia Uno ben prima del '90.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Localitą
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Per "Blade runner" ci sono voluti 10 anni tondi, ma il topic era un'altro...

  15. #15
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    nettamente inferiore ad explorers
    TI PIACE EXPLORERS???

    Beh, in effetti all'inizio era bello, ma poi si mette a fare schifo come un film di Uwe Boll quando i protagonisti incontrano l'alieno che per mezz'ora di seguito non fa altro che fargli sentire spezzoni audio di programmi televisivi terrestri, come fosse un registratore vivente. E POI I DUE TORNANO SULLA TERRA E FINISCE IL FILM!!!
    Se facessero un remake di Explorers, dovrebbero IGNORARE COMPLETAMENTE gli eventi che accadono nello spazio, e nemmeno inserire qualcosa che li ricordi, ma far proseguire la trama in una direzione completamente diversa.

    Sono invece d'accordo con te riguardo a The Last Starfighter. Mi č piaciuto l'originale (anche se era un po' troppo simile a Star Wars episodio 4) e se ne facessero un remake mi fionderei al cinema per vederlo. E per fare le cose ben fatte, dovrebbero anche farne un videogioco. Lo comprerei di volata!

    howard e il destino del mondo
    BLEEEEAAAAHHHH!!!! Il film dove all'inizio si vede una papera con le tette fuori e poi c'č una zoofila che vuole trombarsi Howard! Che schifoooo!!!!!
    Ultima modifica di Devil Master; 30-06-09 alle 12:03:29

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ma va... Il Ritorno dello Jedi č del 1983 e sono sicuro che sia stato trasmesso su Italia Uno ben prima del '90.
    se rileggi il mio post ti accorgerai che mi riferivo all'episodio IV
    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    BLEEEEAAAAHHHH!!!! Il film dove all'inizio si vede una papera con le tette fuori e poi c'č una zoofila che vuole trombarsi Howard! Che schifoooo!!!!!
    come si fa a non apprezzare certe raffinatezze

    sto ancora cercando quel numero di play duck

  17. #17
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    se rileggi il mio post ti accorgerai che mi riferivo all'episodio IV

    ricordo che ci vollero circa 10 anni prima che star wars (ep. VI ovviamente)
    VI = 6

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    come si fa a non apprezzare certe raffinatezze
    Immagino che sia la stessa cosa che dice chi mangia "l'uovo dei cent'anni" al ristorante giapponese

  18. #18
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    se rileggi il mio post ti accorgerai che mi riferivo all'episodio IV
    hai scritto VI.

  19. #19
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    TI PIACE EXPLORERS???

    Beh, in effetti all'inizio era bello, ma poi si mette a fare schifo come un film di Uwe Boll quando i protagonisti incontrano l'alieno che per mezz'ora di seguito non fa altro che fargli sentire spezzoni audio di programmi televisivi terrestri, come fosse un registratore vivente. E POI I DUE TORNANO SULLA TERRA E FINISCE IL FILM!!!
    Se facessero un remake di Explorers, dovrebbero IGNORARE COMPLETAMENTE gli eventi che accadono nello spazio, e nemmeno inserire qualcosa che li ricordi, ma far proseguire la trama in una direzione completamente diversa.
    Si hai ragione.
    E' che la prima parte č cosģ bella che la seconda la salto arbitrariamente.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Anche "Navigator"..... :no:

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    hai scritto VI.
    ops, mi sono sbagliato: intendevo il IV

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato