+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 20 di 20
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di Il Vecchio Zio
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    In c--o alla Luna
    Messaggi
    211

    Predefinito Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Il 14 Settembre devo partire a Sharm El Sheikh per una settimana e volevo chiedervi dei consigli in generale.Un'altra cosa,una mia amica voleva portare un erogatore nel bagaglio a mano però teme che alla dogana non lo faranno passare,voi sapete qualcosa a riguardo?Vi ringrazio in anticipo.

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di Il Vecchio Zio
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    In c--o alla Luna
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Non affrettatevi a darmi una risposta

  3. #3
    La Borga L'avatar di Lewyn
    Data Registrazione
    27-09-06
    Messaggi
    11,100

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Porta maschera, boccaglio, una muta se vai a fare escursioni, pinne o scarpe da bagno.

  4. #4

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Vecchio Zio Visualizza Messaggio
    Il 14 Settembre devo partire a Sharm El Sheikh per una settimana e volevo chiedervi dei consigli in generale.Un'altra cosa,una mia amica voleva portare un erogatore nel bagaglio a mano però teme che alla dogana non lo faranno passare,voi sapete qualcosa a riguardo?Vi ringrazio in anticipo.
    Intendi l'erogatore da sub?

    a me non hanno mai dato nessun tipo di problemi alla dogana e anch'io l'ho sempre portato in bagaglio a mano perchè essendo la stiva non pressurizzata c'è il lieve rischio di rovinare le membrane del secondo stadio (almeno mi pare di aver letto da qualche parte sta cosa)

    comunque vai tranquillo e mettilo pure in bagaglio a mano.

    Ah dimenticavo, non metterci i coltelli da sub, quelli non li fanno passare (e lo dico perchè al ritorno da Sharm siamo partiti 2 ore dopo perchè dei pirli si erano messi i coltelli in bagaglio a mano )

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Vecchio Zio Visualizza Messaggio
    Il 14 Settembre devo partire a Sharm El Sheikh per una settimana e volevo chiedervi dei consigli in generale.Un'altra cosa,una mia amica voleva portare un erogatore nel bagaglio a mano però teme che alla dogana non lo faranno passare,voi sapete qualcosa a riguardo?Vi ringrazio in anticipo.
    Fai l'escursione all'isola di Tiran, quella a Ras Mohamed (tipicamente si va in bus), e anche la motorata nel deserto (molto divertente).
    La cammellata del deserto pare sia simpatica, anche se un tantino stancante. Io cmq non l'ho mai fatta.
    Pinne e boccaglio sono obbligatorie, altrimenti ti perdi il meglio e cioè lo snorkeling

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di TheRealSouther
    Data Registrazione
    27-03-03
    Località
    Utrecht
    Messaggi
    2,974

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    non mangiare insalata, non farti mettere ghiaccio nelle bevande, contratta sempre il prezzo prima di far qualsiasi cosa e tante altre cose che ora non mi vengono in mente

  7. #7
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da TheRealSouther Visualizza Messaggio
    non mangiare insalata, non farti mettere ghiaccio nelle bevande, contratta sempre il prezzo prima di far qualsiasi cosa e tante altre cose che ora non mi vengono in mente
    Aye a Djerba feci tutto questo ma lo squaraus me lo presi uguale :(
    Ovviamente a mia moglie prese il giorno del ritorno in volo...conosco tutti i bagni della zona aeroportuale di Djerba

  8. #8
    Il Niubbi L'avatar di Il Vecchio Zio
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    In c--o alla Luna
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Vi ringrazio ancora per i vostri consigli ,sono sicuro che mi saranno molto utili quando sarò lì.Scusatemi ma voglio chedervi un'altra cosa.Domenica ho incontrato la mia amica e mi ha chiesto se c'è il rischio che facendo caricare un GAV con il sistema Air Trim nella stiva possà rovinarsi a causa della depressurizzazione.Fatemi sapere,grazie

  9. #9
    Il Niubbi L'avatar di Il Vecchio Zio
    Data Registrazione
    25-06-07
    Località
    In c--o alla Luna
    Messaggi
    211

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Ops ho fatto un errore di ortografia (chedervi)

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    non ho capito la storia del ghiaccio nelle bevande..

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di sansav_81
    Data Registrazione
    03-06-02
    Località
    Magnaromagna
    Messaggi
    4,229

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    se fanno il giaccio con la loro acqua si pensa non sia pulita (anche se per me è una cavolata), cmq il problema dello squaraus è solo l'aria condizionata che loro tendo a tenere molto bassa, mentre fuori ci sono 40°

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di korundar
    Data Registrazione
    19-04-06
    Località
    Ankh-Morpork
    Messaggi
    291

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da sansav_81 Visualizza Messaggio
    se fanno il giaccio con la loro acqua si pensa non sia pulita (anche se per me è una cavolata), cmq il problema dello squaraus è solo l'aria condizionata che loro tendo a tenere molto bassa, mentre fuori ci sono 40°
    E' proprio così, io sono andato 2 volte a Sharm e ho sempre mangiato insalata, bevuto bibite con ghiaccio e cose simili e non ho mai preso niente.

    Il prob è proprio dovuto all'escursione termica disumana tra i 40° esterni e i 10° dei locali... quindi il mio consiglio è di non entrare troppo sudati o scoperti nei posti (tutti o quasi) in cui l'aria condizionata è a palla.

  13. #13
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Anche perchè, udite udite, fanno sì il ghiaccio con l'acqua loro ma alla temperatura cui appunto l'acqua solidifica (<0) muoiono anche i batteri responsabili di eventuali enterocoliti e diarree...il 90% degli squaraus è dovuto all'escursione termica, il 10% rimanenete a gente che o beve direttamente l'acqua del rubinetto (indi per cui sei pirla) oppure gente che, sfortunatamente, contrae un'infezioncina di tale tipo lavandosi i denti con la succitata acqua di rubinetto (meno probabile, ma nel dubbio meglio usare le bottigliette d'acqua anche per quello e per sciacquare lo spazzolino, tanto l'all inclusive con acqua imbottigliata a volontà per sharm è praticamente obbligatorio)

  14. #14
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore71 Visualizza Messaggio
    Fai l'escursione all'isola di Tiran, quella a Ras Mohamed (tipicamente si va in bus), e anche la motorata nel deserto (molto divertente).
    Quanto detto sopra è particolarmente valido se ti trovi nella zona di Nabq Bay (coral beach, sea life/club/garden, ecc) altrimenti se sei a Naama o in altri posti puoi addentrarti anche in cose più costose trovando direttamente con escursionisti del posto offerte ventaggiose e imperdibili (leggasi la valle dei re...)
    edit: se avete problemi di spazio et similia non preoccupatevi di portare pinne, maschera ecc o di comprarli appositamente, in loco affitti tutto (trattando) alla ridicola cifra di 3/4 euro al giorno e senza problemi di trasporto, rischio di rottura nel viaggio, pulizia, ecc

  15. #15
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da korundar Visualizza Messaggio
    Il prob è proprio dovuto all'escursione termica disumana tra i 40° esterni e i 10° dei locali... quindi il mio consiglio è di non entrare troppo sudati o scoperti nei posti (tutti o quasi) in cui l'aria condizionata è a palla.
    Già, nei locali è fissa a 16/18 gradi...se (come quasi sempre è) l'aria in camera è regolabile ti consiglio di tenerla sui 26/28, già una nottata a 23 gradi ti congela le chiappe

  16. #16

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da Il Vecchio Zio Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio ancora per i vostri consigli ,sono sicuro che mi saranno molto utili quando sarò lì.Scusatemi ma voglio chedervi un'altra cosa.Domenica ho incontrato la mia amica e mi ha chiesto se c'è il rischio che facendo caricare un GAV con il sistema Air Trim nella stiva possà rovinarsi a causa della depressurizzazione.Fatemi sapere,grazie
    Nessun rischio per il GAV. Sempre messo in stiva ed è sempre rimasto integro

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    edit: se avete problemi di spazio et similia non preoccupatevi di portare pinne, maschera ecc o di comprarli appositamente, in loco affitti tutto (trattando) alla ridicola cifra di 3/4 euro al giorno e senza problemi di trasporto, rischio di rottura nel viaggio, pulizia, ecc
    Beh si, ma sinceramente affittare il boccaglio per me non esiste proprio.. preferisco dunque portarmi tutto dall'Italia, tanto prima o poi si ritorna (io ci son stato 2 volte x ora).
    Mi incuriosisce Marsa Alam, dove pare che la barriera sia più colorata a causa del minor afflusso turistico (Sharm se non sta attenta diventa la Las Vegas del Mar Rosso, ma col mare che rischia di diventare un pallido ricordo di oggi o del recente passato, decisamente molto migliore).
    Ultima modifica di Salvatore71; 12-09-08 alle 12:26:44

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Maresca
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26,379

    Predefinito Re: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    mi raccomando non appena torni facci un resoconto completo, visto che anche io sono in partenza per Sharm, parto il 2 novembre!

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    Come sono i prezzi per una settimana a Sharm quest'anno?
    Io ci son stato 6 anni fa,nn male decisamente ma in vacanza coi genitori ovviamente nn mi sono goduto molto
    Bello andare li a Settembre/Ottobre e trovare più riminesi di quanti nn ne trovi a Rimini durante l'estate,praticamente noi andiamo a fare le vacanze quando gli altri hanno finito le loro

  20. #20
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Un consiglio per Sharm El Sheikh.

    ho lavorato in security all'aeroporto, con tanto di divisa, metal detector etc... i boccagli mettili tranquillamente in bagaglio a mano.
    che lavoro di ***** che era, dopo 9 mesi mi sono licenziato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato