a me pure.
a me interessa quasi solo quello in pratica
Stessa cosa per me.
Mi sa che è così quasi per tutti noi. Alla fine solo i coreani tra 10 anni saranno ancora lì a giocare con il multiplayer di Starcraft 2.
Beh io conosco un sacco di gente che non ha fatto il singleplayer di War3 e/o di altri strategici...
per me solo single...il multi raramente...se starcraft è ancor'oggi cos' famoso è anche grazie alla sua storia single player ed alla profondità dei personaggi...
Io sono uno di quelli che il gioco lo compra solo per il single.
Anche perche oggigiorno ,tranne i prodotti blizzy ,non vedo piu strategici che sono stragiocati nel online.
Giusto ci sono giochi il cui single non è malaccio (Tipo quelli della command&conquer e RA) ed è bello pienotto di missioni .
In ogni caso mi chiedo come fa la gente ,spero sempre che sia una piccola fetta, a comprare uno strategico e lasciare perdere il singleplayer (Che buono o cattivo ti fa comprendere la storia e ti allena all'uso e sfruttamento delle unita)
Rispondo visto che faccio parte di certa gente:
- non mi piace affrontare eventi scriptati o scenari con obiettivi prefissati e specifici o limitazioni artificiose: preferisco la liberta' di fare come credo con l'annientamento dell'avversario come unico scopo
- non mi frega niente della storia
- sapere cosa fa un'unita' e imparare a usarla efficacemente in un ambiente imprevedibile come il multiplayer sono due cose estremamente differenti
- pur essendo una pippa nell'ambito competitivo, preferisco il gusto di giocarmela con un essere umano invece di ricaricare un savegame finche' non riesco a fare una cosa
Io sono l'esatto contrario: compro un RTS solo se so che c'è una corposa sezione single player, con una bella trama e missioni diversificate; il multiplayer di solito neppure lo apro.
Mai piaciuto il single player negli strategici. Mi annoia a morte.
Infatti ,non mi saro spiegato io , su questo punto sono d'accordo con te.- sapere cosa fa un'unita' e imparare a usarla efficacemente in un ambiente imprevedibile come il multiplayer sono due cose estremamente differenti
Se vai a farti il multy subito devi perdere parecchie partite prima di capire a cosa serve un'unita .
Se invece fai il single comprendi meglio l'uso di un'unita cosi arrivi al multy che crepi si ,ma almeno impari a gestirla al meglio e a quale tattica serve.
Il cervello umano supera sempre il pc che ti usa mille tattiche ,se ha una IA da 5 lire, tutte uguali o tutte prontate su una gestione massiccia dell'economia e attacchi in massa.
Si, ma se il training sulle unita' devi comunque farlo, tanto vale farlo direttamente in multiplayer, cosi' familiarizzi con le unita' E anche con l'ambiente multiplayer. Tanto una barca di loss all'inizio la devi mettere in conto comunque.
Beh è vero, nel 90% degli strategici in tempo reale la storia è abbastanza noiosa. Qua però parliamo di Starcraft. Non c'era niente di noioso. Chi l'ha saltata si è perso una ottima dose di divertimento.
Boh a me la missione in cui ti viene chiesto di difenderti dagli attacchi nemici per X minuti mi ha fatto direttamente mollare il gioco.
Cioè sei arrivato alla terza (?) missione?
Vabbè il mondo è bello perchè è vario.
Sono d'accordissimo con te, è davvero un'involuzione del videogiocatore, che torna indietro agli albori di pong e dei platform, dove della storia e dei personaggi non frega niente a nessuno, e conta solo la competizione (contro il pc o contro umani) e l'abilità nel giocare.
Fosse per me potrebbero togliere il multi e non me ne frgeherebbe una mazza.
Quasdi tutti i più grandi giochi della storia sono singleplayer: meditate...
Comunque gee, non ho ben capito la suddivisione del gioco: ci sarà sc2 liscio con la campagna terrane quella protoss, poi un'exp con gli zerg... e la terza? O non ho capito niente io? SPiega
Il single player di SC2 sarà diviso in 3 capitoli venduti separatamente, ognuno dei quali dovrebbe essere lungo quanto SC liscio.
Il primo sarà dedicato ai Terran (con forse una mini campagna con i Protoss). "Wing of liberty"
Il secondo agli Zerg. "Heart of the Swarm"
Il terzo ai Protoss. "Legacy of the Void"
La tanto vociferata 4 specie sarà, da quel che ho capito, un elemento cardine della trama.
Ah ho capito. Godo, protoss alla fine significa che vincono
Ma che senso ha la mini campagna protoss nel primo troncone? Al massimo fai una mini zerg come "trailer" per il secondo troncone...
Non è un'involuzione del giocatore, è semplicemente questione di gusti. Per alcuni gli rts significano competizione e sfida verso altre persone piuttosto che single player, più indicato imho in altri giochi.
Poi magari tirano fuori un capolavoro di campagna e allora la giocherò, per carità.
Credo che il motivo sia da ricercare nel legame di amicizia che lega Raynor a Zeratul.
E non essere troppo entusiasta del finale con i Protoss, Blizzard non è famosa per i suoi lieto fine.