+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Provocazione

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Provocazione

    Ho riattivato il mio account su Vanguard grazie al periodo di gratuità che offrono ai vecchi account.

    Che dire, a due anni anni dal lancio è forse il miglior mmorpg PVE in circolazione (IMHO!!!!!), sono venti giorni che mi immergo nel sistema di crafting più elaborato e profondo che abbia mai sperimentato, mi sollazzo con la diplomazia e faccio quest a nastro...

    Secondo me siamo tutti noi dei pirla a lanciarci in pre-order, beta open, beta close...quando i giochi belli ce li abbiamo sotto il naso.

    Certo SOE ha una responsabilità gigantesca nell'aver fatto fallire al lancio Vanguard e senza poi dare un adeguato supporto, ma sinceramente oggi questo giocherellone può farne anche a meno.

    Ora, ok aion swars, startrek, mortal online e tutta la massa di nuovi titoli in arrivo, per cui siamo tutti lì a sbavare... secondo me ci hanno incastrato ben bene.

    poi non dite che ve l'avevo detto, ora mi rimetto a giocare a VG

    cpx

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Genkay
    Data Registrazione
    08-10-05
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6,769

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Sai che non l'ho mai provato sto Vanguard?
    Spamma tutto quello che puoi

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    Ho riattivato il mio account su Vanguard grazie al periodo di gratuità che offrono ai vecchi account.

    Che dire, a due anni anni dal lancio è forse il miglior mmorpg PVE in circolazione (IMHO!!!!!), sono venti giorni che mi immergo nel sistema di crafting più elaborato e profondo che abbia mai sperimentato, mi sollazzo con la diplomazia e faccio quest a nastro...

    Secondo me siamo tutti noi dei pirla a lanciarci in pre-order, beta open, beta close...quando i giochi belli ce li abbiamo sotto il naso.

    Certo SOE ha una responsabilità gigantesca nell'aver fatto fallire al lancio Vanguard e senza poi dare un adeguato supporto, ma sinceramente oggi questo giocherellone può farne anche a meno.

    Ora, ok aion swars, startrek, mortal online e tutta la massa di nuovi titoli in arrivo, per cui siamo tutti lì a sbavare... secondo me ci hanno incastrato ben bene.

    poi non dite che ve l'avevo detto, ora mi rimetto a giocare a VG

    cpx
    Diamo a cesare quello che è di cesare Sigil è quella che ha cannato il cannabile con vanguard da quando SOE l'ha preso in mano il gioco ha subito i miglioramenti di cui parli .

    Il problema principale con vanguard è al momento la popolazione molto motlo limitata.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    sony c'è dall'inizio

    per quanto riguarda i pochi giocatori, vedi mio post d'apertura

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    microsoft c'era all'inizio

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Vanguard è splendido, ogni tanto riattivo l'account giusto per vedere cosa cambia... se solo non fossero così legnosi i pg (si, lo so che non è un grandissimo problema, ma a me non piacciono proprio!)

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    giubbo accetto scommesse: sulla mia scatola collector (acquistata nel 2007 in Francia), spicca il marchio soe (giurin giurello)

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    Vanguard è splendido, ogni tanto riattivo l'account giusto per vedere cosa cambia... se solo non fossero così legnosi i pg (si, lo so che non è un grandissimo problema, ma a me non piacciono proprio!)
    ..è vero, sono molto legnosi...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    giubbo accetto scommesse: sulla mia scatola collector (acquistata nel 2007 in Francia), spicca il marchio soe (giurin giurello)
    alt credevo che sapessi tutta la storiaccia che c'è dietro a vanguard, in breve

    Sigil's original Vanguard team was composed of many EverQuest developers, including designer Brad McQuaid. Development began in early 2002 and a publishing deal with Microsoft was announced in April 2002. The game's title was announced on March 16, 2004, exactly five years after EverQuest was released. Sigil displayed the game's first screenshots in April 2004 and announced that Vanguard would use Unreal Engine 2.0 in May 2004.
    In May 2006 Sigil reacquired the marketing rights to Vanguard from Microsoft and announced that Sony Online Entertainment (SOE) would become the co-publishers of Vanguard: Saga of Heroes. Sigil maintained full control of development, funding, intellectual property rights, and in-game customer service (GM and Guide programs). Although SOE was responsible chiefly for marketing, publication, distribution, subscription services and maintenance of game servers, some of SOE's game designers and artists did participate directly in Vanguard's development[13].
    Beta Testing for the game began in-house in August 2005 and continued until January 23, 2007. Preorders were opened on January 26, and the game officially launched worldwide on January 30 to lukewarm reviews and widespread criticism.
    On May 15, 2007, four months after the game's release, Sony Online Entertainment announced they had acquired all assets of Sigil and retained much of the Vanguard development team to work for Sony and to continue developing Vanguard.
    nota le date, sostanzialmente il 90% dei casini e dei danni avvennero sotto microsoft e toccò a SOE ritirare sù il gioco

    Oh questo senza nulla togliere al gioco. Anchio l'ho provato e penso che sia un ottimo gioco solo che al momento non riesco più a giocare ai giochi in stile wow mi annoiano dopo pochissimo tempo.
    Ultima modifica di Giubbo; 06-07-09 alle 10:25:35

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    nn hai tutti i torti, anche con aoc han fatto una cosa simile, e paga dazio per l'uscita anticipata (come anche war)...

    ora che han sistemato molte cose è assai gradevole...

    altro che darkfail

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    non a caso si parla di sindrome di vanguard ormai

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    aaahhhhhh!!! ora ho capito, ho perso la scommessa.

    @steve: concordo, c'è bisogno di qualcosa di diverso, tutto il clamore intorno a DF secondo me è stato dovuto al fatto che in effetti come pvp puro fosse una sostanziale novità...peccato che tutto il resto non c'era....

    mancano le novità, ecco.

    ma soprattutto manca la possibilità di giocare un ruolo nei giochi di ruolo on line.

    quindi se non posso giocare di ruolo il mmorpg in sè ha già fallito in partenza; poi io da solo posso anche immagine che... però per giocare un po' di ruolo bisogna essere in due! e quindi manca ancora quel gioco la cui architettura ti porta a, anche inconsapevolmente, giocare di ruolo. un esempio? EVE, che anche se non ruoli però nei fatti sei talmente immerso nel gioco e nelle sue dinamiche che il ruolo viene da sé...discorso complicato, sento che non mi sono spiegato, ma voi siete inteligentissimi e avete capito

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    si hai ragione pienamente capex

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    ma soprattutto manca la possibilità di giocare un ruolo nei giochi di ruolo on line.

    quindi se non posso giocare di ruolo il mmorpg in sè ha già fallito in partenza; poi io da solo posso anche immagine che... però per giocare un po' di ruolo bisogna essere in due! e quindi manca ancora quel gioco la cui architettura ti porta a, anche inconsapevolmente, giocare di ruolo. un esempio? EVE, che anche se non ruoli però nei fatti sei talmente immerso nel gioco e nelle sue dinamiche che il ruolo viene da sé...discorso complicato, sento che non mi sono spiegato, ma voi siete inteligentissimi e avete capito
    verissimo, hai perfettamente ragione: infatti tutta la produzione odierna non è composta da MMORPG (che imho è una contraddizione in termini), ma più propriamente MMOG (se non MMOFG, dove f sta per farming).
    Giocare di ruolo online è possibile esclusivamente dove ci siano poche persone, spinte da un obiettivo comune (il ruolismo): se aumentano i numeri, giocare di ruolo non è + possibile.

    In un gioco come EVE (tralasciando la sua "bellezza" e "perfezione" intrinseca) giocare di ruolo risulta più facile: ritengo sia più complicato gestire il ruolo di un mago/guerriero/etc./etc., che quello di un pirata spaziale...
    questa volta non so se io riesco a spiegarmi bene!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    dalle mie parti si dice che "la ragione è dei bischeri"

    ad ogni modo puntualizzo il concetto legato a EVE. quando mi è capitato di essere su TS in operazioni con decine e decine di giocatori, inconsapevolmente i dialoghi che si svolgevano fra giocatori, potevano benissimo essere dialoghi fra piloti di navicelle spaziali...moccoli compresi. "il punto! c.azzo dagli il punto!!! mi ha preso! porco di qui porco di là mi ha preso!, toglietemelo di dosso!"

    il grosso problema dei giochi diciamo "ad ambientazione medioevale" è che questo scambio in TS è molto meno verosimile; per questo ad esempio io bandirei l'uso di TS o ventrilo sui giochi fantasy... insomma il discorso è articolato, ma ci siamo intesi

  16. #16
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    dalle mie parti si dice che "la ragione è dei bischeri"

    ad ogni modo puntualizzo il concetto legato a EVE. quando mi è capitato di essere su TS in operazioni con decine e decine di giocatori, inconsapevolmente i dialoghi che si svolgevano fra giocatori, potevano benissimo essere dialoghi fra piloti di navicelle spaziali...moccoli compresi. "il punto! c.azzo dagli il punto!!! mi ha preso! porco di qui porco di là mi ha preso!, toglietemelo di dosso!"

    il grosso problema dei giochi diciamo "ad ambientazione medioevale" è che questo scambio in TS è molto meno verosimile; per questo ad esempio io bandirei l'uso di TS o ventrilo sui giochi fantasy... insomma il discorso è articolato, ma ci siamo intesi
    Per quanto riguarda Vanguard ho avuto solo l' esperienza della beta, per cui non posso valutare il gioco com è ad oggi e di comprare un altro client ora come ora non ne ho voglia
    Per quanto riguarda TS secondo me la differenza nei dialoghi è dovuta al fatto che ormai si tende ad avere classi fisse che fanno il loro lavoro.
    Tank, healer e DPS, una catena di montaggio, solo quando 1 variabile sballa allora c' è un pò di "varietà" altrimenti...

  17. #17
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Guarda Capex con me sfondi una porta aperta

    http://www.***************.it/forum/...d.php?t=122225



    E piccolo trucchetto per migliorare la grafica

    http://www.***************.it/forum/...&postcount=121
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 07-07-09 alle 08:42:58

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Vanguard mi sconfinferava ma il tempo per "provare" proprio non ce l'ho e mi son già impelagato con un latro MORPG (Rune of Magic) che almeno e FtP e poso gestirlo con elasticità.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Vanguard mi sconfinferava ma il tempo per "provare" proprio non ce l'ho e mi son già impelagato con un latro MORPG (Rune of Magic) che almeno e FtP e poso gestirlo con elasticità.
    Anche io mi son messo a giocarci un pò a RoM ma non riesco a digerirlo del tutto, forse ho bisogno di uscire dai canoni del fantasy che mi hanno un pò stancato...
    Ma cosa c' è la fuori che sia degno di essere giocato, sia online e non contenga elfi, fate, gnomi e co...

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da Kyo Kusanagi Visualizza Messaggio
    Anche io mi son messo a giocarci un pò a RoM ma non riesco a digerirlo del tutto, forse ho bisogno di uscire dai canoni del fantasy che mi hanno un pò stancato...
    Ma cosa c' è la fuori che sia degno di essere giocato, sia online e non contenga elfi, fate, gnomi e co...
    eve

  21. #21
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    eve
    Ci avevo pensato ma visto che tendo ad immedesimarmi nel mio avatar e a quanto ho capito non crei un tuo PG ma solo astronavi, purtroppo per me rimane un gioco non idoneo.

  22. #22
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Aspetta la Ambulation, dovrebbe uscire questo fine anno, finalmente i pg saranno cosa vera in eve, beninteso, solo nelle stazioni spaziali.

  23. #23
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Aspetta la Ambulation, dovrebbe uscire questo fine anno, finalmente i pg saranno cosa vera in eve, beninteso, solo nelle stazioni spaziali.
    feth....
    Davvero?

    :O

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Aspetta la Ambulation, dovrebbe uscire questo fine anno, finalmente i pg saranno cosa vera in eve, beninteso, solo nelle stazioni spaziali.
    E' come la cometa di halley, ogni tanto ritorna

  25. #25
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Provocazione

    Beh, a differenza degli anni passati ora ci sono veri video che fanno vedere la sua funzionalità e non solo più frasi scritte su internet.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato