Premetto che è davvero tanto ma tanto tempo che non rileggo la dimora fantasma
Spoiler:Se non ricordo male kalam di partenza non aveva intenzione di uccidere semplicemente laseen, prima di tutto voleva scoprire le reali motivazioni che stavano dietro all'accanimento contro gli arsori di pontiSpoiler:Si, e la risposta che da Laseen non mi ha convinto più di tanto. In pratica lei gli spiega che lo sterminio degli arsori di ponti non era sua intenzione e che tutti gli sforzi del Grande Mago Tayschrenn erano stati "malaccorti". Da quello che ho capito io cerca di giustificarsi dicendo che gli arsori erano stati presi di mira perchè al loro interno c'era Dispiacere che costituiva per ovvi motivi un pericolo per l'Impero. Una giustificazione che non regge dato che il tentativo di distruggere gli arsori (almeno a me) è parso piuttosto palese. Per quanto riguarda invece Dujek gli spiega che la sua "messa al bando" era voluta e rientrava nel piano. Dujek quindi è sempre rimasto fedele all'imperatrice. E qui posso anche capire. Ma mi sembra comunque troppo poco per lasciar perdere così come ha fatto Kalam... mm forse mi sfugge qualcosa