+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    Ciao a tutti. Devo cambiare TV e sono indirizzato verso un 42" della Philips, in particolare il modello 8404. Ho visto che questa TV ha l'ambilight. Visto che non ne ho mai avuto uno con questa funzione, vorrei sapere alcune cose:

    -E' necessario per forza che la TV sia attaccata ad un muro bianco o pannello (di legno o di plastica) bianco?
    -Se inserita la TV all'interno di un mobile componibile tipo quelli dell'Ikea, quanto spazio deve avere la TV sia dietro rispetto al muro o al pannello, che ai lati rispetto ad eventuali mensole o scaffalature?

    Se ci sono altre cose importanti da tener conto per quanto riguarda l'Ambilight fatemi sapere!

    Inoltre vorrei metterci un HT. So che sarebbe meglio comprare pezzo per pezzo, ma visto che per un bel pò non potrò spendere altri soldi (mi sto trasferendo, capirete che di spese ne ho parecchie! ) volevo comprare un sintoamplificatore + sub + 5 casse. Il mio budget è di massimo 500€ e l'unica cosa importante che mi interessa è che si possano sentire le nuove codifiche audio in HD. Ero orientato verso il Sony HT-DDWG800, ma leggevo che Sony non è il massimo come qualità del suono.. Eventualmente sapreste consigliarmi qualcosa?

    Se vi serve saperlo, come lettore blu ray ho sia la ps3 che il Samsung BD-P1500, mentre la stanza è circa 2,40m di larghezza e 4,20m di lunghezza.

  2. #2
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    nessuno che mi possa aiutare, soprattutto per la questione TV?

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    Perchè LCD? Dopo che rispondi a questa domanda vediamo di procedere con i consigli.

  4. #4
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    Perchè non amo la questione stampaggio e rodaggio dei plasma.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    da quello che mi è parso di capire sull'amilight sembra che non vada affatto bene mettere la tv dentro ad uno scomparto di un mobile
    per avere l'alone devi avere il muro (o un pannello bianco) subito dietro la tv per avere l'alone


    ma pare che qua nessuno abbia una tv con questa funzione

  6. #6
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    L'amiblight è una tecnologia sopravvalutata imo. I samsung serie 8 già la equivalgono in fatto di resa dell'immagine e caratteristiche, costano proporzionalmente meno e non richiedono collocazioni particolari nè condizione di luce particolari. Sono meno "fiqui", ok.

    Molto valida la Sharp, sempre e comunque, anche se un serie 9 samsung, nonostante il prezzone, potrebbe a tratti superare la concorrente.

    Se invece vuoi uno schermo che ti faccia da cinema, con i colori rispettati e una notevole velocità di aggiornamento ti consiglio un plasma Panasonic, veri leader di quel mercato dopo la triste dipartita di Pioneer per altri lidi.

    Dipende da cosa ci devi fare, dalla collocazione che il televisore avrà e, fondamentalmente, da quanto vuoi spendere.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    no, guarda: non la possono equivalere in quanto l'ambilight è una serie di led che proietta della luce colorata ai bordi della tv in base ai colori predominanti della scena attuale creando una cornice luminosa dinamica

    l'unico modo che hanno per equivalerla (ma esiste questo termine? ) sarebbe avere a loro volta dei led colorati o altri sistemi che si comportano in modo analogo e di conseguenza richiederebbero condizioni di luce e collocazioni particolari per usufruirne al meglio

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    A livello di resa dell'immagine non cambia nulla di apprezzabile all'occhio umano.

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Ankareth
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    Mi inserisco anch'io su questo thread per non aprirne di nuovi: stavo cercando una tv nuova, intorno ai 500-600 euro, possibilmente fullHD, pensavo di dimensione maggioreuguale a 32"... Non avendo idea di cosa cercare/guardare volevo prima informarmi un attimo su marche e cosa guardare di importante ( almeno come prima scrematura, poi se posso andrò in negozio a fare il confronto diretto), avete consigli? Grazie mille

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    A meno di un drastico calo di prezzi negli ultimi mesi non trovi Full HD 37+pollici a quelle cifre, ma io son rimasto ai prezzi di dicembre...
    32 pollici FULL HD secondo me non sono nemmeno da considerarsi in quanto costano troppo per l'immagine che restituiscono.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Riferimento: Aiuto per TV nuova e HT nuovo!

    Citazione Originariamente Scritto da elgrigno Visualizza Messaggio
    Inoltre vorrei metterci un HT. So che sarebbe meglio comprare pezzo per pezzo, ma visto che per un bel pò non potrò spendere altri soldi (mi sto trasferendo, capirete che di spese ne ho parecchie! ) volevo comprare un sintoamplificatore + sub + 5 casse. Il mio budget è di massimo 500€ e l'unica cosa importante che mi interessa è che si possano sentire le nuove codifiche audio in HD. Ero orientato verso il Sony HT-DDWG800, ma leggevo che Sony non è il massimo come qualità del suono.. Eventualmente sapreste consigliarmi qualcosa?
    Per quanto riguarda l'HT proprio come dici te conviene fare pezzo per pezzo, ergo ti consiglierei di iniziare con un buon 2.1 e in seguito comprare centrale e satelliti.

    Come sintoamplificatori per quella cifra orientati sui denon, marantz o harman kardon, diffusori dai un'occhiata alle indiana line che sono un best buy per quella cifra, subwoofer guarda qualcosa della velodyne (o della stessa indiana line).

    Se vuoi spendere un filo di più sui diffusori spostati su Klipsch o B&W (le prime più "adatte" all'HT, le seconde più neutre e musicali).

    Il mio consiglio come ti ripeto è prendere pezzo per pezzo, perchè alla fine avrai un bell'impianto. (oltretutto è meglio un 2 canali che suoni bene che un 5.1 che fa schifo).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato