+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1

    Predefinito SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Salve a tutti, girovagando nel web ho visto che ci sono patch e fix vari per far funzionare questo gioco su xp, peccato che il 99% dei link mandi a pagine ormai cancellate o scadute.

    Sono comunque riuscito a procurarmi una patch (geforceuk...qualchecosa) che riesce a farmi partire il gioco su xp, peccato però che la grafica presenta delle bande/strisce specialmente nelle scene con sfondi animati..

    Mi servirebbe un aiuto da chi magari è riuscito a farlo andare senza problemi, ho troppa voglia di rigiocarci...

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Io non sono mai riuscito a farlo andare senza problemi. Mi spiegarono tempo fa che le strisce che deturpano gli scenari animati non si possono togliere perchè è un problema delle nuove schede video (ma non ricordo se solo delle Nvidia o anche delle Radeon). Mi sa che il modo migliore per rigiocarlo sia farlo su un vecchio computer sprovvisto di scheda grafica (o scheda grafica dell'epoca). C'è anche una versione per Dreamcast ma inutile dire che è abbastanza macchinoso procurarsi un dreamcast e il porting.

    Bel gioco comunque!

  3. #3

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io non sono mai riuscito a farlo andare senza problemi. Mi spiegarono tempo fa che le strisce che deturpano gli scenari animati non si possono togliere perchè è un problema delle nuove schede video (ma non ricordo se solo delle Nvidia o anche delle Radeon). Mi sa che il modo migliore per rigiocarlo sia farlo su un vecchio computer sprovvisto di scheda grafica (o scheda grafica dell'epoca). C'è anche una versione per Dreamcast ma inutile dire che è abbastanza macchinoso procurarsi un dreamcast e il porting.

    Bel gioco comunque!

    Il problema è che da quello che leggo sulla scatola non è compatibile con nessuna scheda video discreta (ati-nvidia) ma presumo solo con chip grafici integrati dell'epoca(ho provato anche sul nuovo portatile con chip intel 945m o una cosa simile senza risultato)...il danno è che il vecchio portatile dove ci giocai per la prima volta sono anni che è defunto e non so proprio come fare per giocarci di nuovo...

  4. #4
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Si infatti è un grande peccato che non si possa rigiocare. Sopratutto è un peccato che non ne abbiano fatto un seguito!

  5. #5
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    non voglio dire cacchiate... ma giocarci con una macchina virtuale no?

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Provo subito, potrebbe funzionare.
    EDIT: Con una VM con sopra installato Win 98 non parte, potrebbe qualcun'altro verificare il funzionamento?
    Ultima modifica di covin; 01-07-09 alle 15:50:56

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    non voglio dire cacchiate... ma giocarci con una macchina virtuale no?
    Non me ne intendo ma non penso sia così semplice. Anche perchè, come dicevo prima, non è tanto il sistema operativo tanto un problema di Hardware!

  8. #8

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo ma non penso sia così semplice. Anche perchè, come dicevo prima, non è tanto il sistema operativo tanto un problema di Hardware!
    Esattamente, avevo già provato con la vm niente da fare...mi toccherà recuperare qualche vecchio scassone da qualche parte...

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    dobbiamo sperare nel santo gog

  10. #10

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    dobbiamo sperare nel santo gog

    Però mi seccherebbe ricomprarlo di nuovo quando già possiedo l'originale...

  11. #11

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Però mi seccherebbe ricomprarlo di nuovo quando già possiedo l'originale...

    Ciao.
    A me funziona senza strisce nere (o se ci sono non me ne sono accorto, ma mi sembra improbabile). Andiamo con ordine.
    Non so se ne esistano diverse versioni; la mia è in italiano su 2 cd neri con scritta argentata (credo sia stato allegato tempo fa da qualche rivista).
    Appena installato, dopo il filmato iniziale, andava in crash, mma dopo l' installazione della "xp patch" funziona bene.
    Permangono però due problemi:
    1 - non è possibile cambiare la risoluzione e quindi la grafica ha un aspetto spigoloso;
    2 - a causa di securom occorre tenere il cd originale nel lettore e con le temperature di questi giorni si rischia di rovinarlo (io ho risolto con l'accoppiata iso master+daemon tools).
    Se vuoi la patch, fammi avere il tuo indirizzo di posta (però avvertimi qui dato che a volte non controllo i pm); non credo sia illegale dato che dopo averla applicata occorre comunque avere il cd originale inserito.

  12. #12

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Ho già provato di tutto, su xp non c'è verso di farlo andare...poi io ho anche una configurazione molto recente quindi ancor di piu non ne vuole sapere di andare...con quella patch ho risolto il problema relativo all'avvio (senza non partiva proprio) ma le bande nere e tutti gli altri problemi rimangono.

    Però ho letto qui che invece su vista miracolosamente và.
    http://sylph.me.uk/silver/downloads.html

    Ma mi sa che risparmio piu a comprarmi qualche vecchio scassone che una licenza di un s.o di cui non so che farmene, a meno che non ci sia una versione free tipo seven rc. (anzi mi sa che provo proprio su questo dato che dovrebbe essere un vista 2)

    Comunque grazie.

  13. #13

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Phoenix80 anchio ho lo stesso problema di spike solo che sono un po + informato...all'epoca in cui fu allegato il giorno(io come te l'ho comprato così) sul sito di tgm c'era pure la patch che sistemava il problema delle strisce nelle scene animate...ma x motivi di formattazione post virus ho peros la cura...e qui sul sito nn si trova +

    in ogni caso saresti così gentile da inviare la patch per xp che dici tu di avere?

    indirizzo di posta elettronica [email protected]

    ti sarei molto riconoscente...anche ame piace da impazzire sto bel giochino

  14. #14

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da mannoroth Visualizza Messaggio
    Phoenix80 anchio ho lo stesso problema di spike solo che sono un po + informato...all'epoca in cui fu allegato il giorno(io come te l'ho comprato così) sul sito di tgm c'era pure la patch che sistemava il problema delle strisce nelle scene animate...ma x motivi di formattazione post virus ho peros la cura...e qui sul sito nn si trova +

    in ogni caso saresti così gentile da inviare la patch per xp che dici tu di avere?

    indirizzo di posta elettronica [email protected]

    ti sarei molto riconoscente...anche ame piace da impazzire sto bel giochino
    -------

    Ciao.
    Ti ho inviato la patch (un eseguibile che va a sostituire quello presente nella cartella di installazione).
    Fammi sapere.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    grazie x aver inviato la patch....ora us xp mi gira ma l'uno problema resta che laudio si impalla

    nel senso che fa tipo così


    cccccccciiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooo oo ogni lettera dura 5-6 secondi in + del normale....nn c'è modo x risolvere?ma con dosbox sto gioco nn gira?

  16. #16

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    Citazione Originariamente Scritto da mannoroth Visualizza Messaggio
    grazie x aver inviato la patch....ora us xp mi gira ma l'uno problema resta che laudio si impalla

    nel senso che fa tipo così


    cccccccciiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooo oo ogni lettera dura 5-6 secondi in + del normale....nn c'è modo x risolvere?ma con dosbox sto gioco nn gira?
    -------

    A me questo problema non si presenta. Credo possa dipendere dall' hardware.

  17. #17

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    ***** ho risposto all'intervento come un paralitico stitico spastico scusate l'italiano che rasenta l'idiozia xD

    cmq vabbè vuol dire che ci giocherò in muto

  18. #18
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: SILVER - Come riuscire a giocarci su un sistema recente? (xp)

    ma con dosbox sto gioco nn gira?
    Visto che non è per DOS, trai tu le conclusioni.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato