Futebol D. Juan ha scritto ven, 09 settembre 2005 alle 22:49
Ragazzi, sto leggendo una raccolta di racconti di Stephen KIng ("Quattro dopo mezzanotte" il titolo) e ho appena finito il primo chiamato "I langolieri". Leggendolo mi è tornato in mente che forse ho visto un film tratto da questo racconto di King, e mi pare fu trasmesso qualche anno fa in seconda serata su Italia1; l'unico dubbio è che forse era un telefilm o un un film-tv, ma sto chiedendo a voi se effettivamente dal racconto ci hanno tratto qualcosa o mi sbaglio
Per chi non sapesse di che tratta, ecco un piccolo riassunto: undici passeggeri sono gli unici sopravvissuti su un aereo, diretto a Boston, finito in un passaggio spazio-temporale e questi si sono salvati perchè erano gli unici a dormire; devono atterrare per forza all'aereoporto di Bangor nel Maine (King è piuttosto monotono
) e una volta scesi a terra scoprono che sono finiti in una specie di distorsione temporale, senza contare che sentono in lontananza l'avvicinarsi di esseri chiamati "langolieri"...
P.S. nella stessa raccolta c'è anche il racconto "Finestra segreta, giardino segreto" da cui hanno tratto il film con Johnny Deep dell'anno scorso (che a me peraltro è piaciuto
)