Se lo scopo è non formattare per l'uscità della versione definitiva è assolutamente inutile: l'upgrade RC-->Final non è consigliato e probabilmente non è neanche previsto in fase di installazione.Troppe differenze.
ok grazie :-D
sai invecchiando mi è passata la voglia di formattare ogni 2 mesi ,specialmente ora che ho un sistema iper stabile :-d
Mi aggiungo alle domande. Avendo Xp stabilissimo e perfettamente funzionante, ha senso passare a 7? Ammetto che vorrei usarlo solo per vedere come è esteticamente e giù di lì (), ma in fin dei conti i software farnno i driver per xp ancora per un bel pò, giusto?
Bon, sto scaricando winzozz 7 64bit.
Forse mi sarò perso qualche passaggio ( ) ma vorrei sapere se:
- I driver di vista vanno bene ?
- C'è un modo per "italianizzarlo" ?
Grazie per le risposte.
I driver di vista vanno bene, ma non per tutto l'hardware, dipende cosa vuoi installare ( i driver vista per la scheda madre non vanno bene mentre i driver video ci sono quelli ufficiali per win seven ) per renderlo italiano basta che vai in pannello di controllo e da windows update ti scarichi il pacchetto ufficiale per l'italiano
Per l'italiano ok.I driver di vista vanno bene, ma non per tutto l'hardware, dipende cosa vuoi installare ( i driver vista per la scheda madre non vanno bene mentre i driver video ci sono quelli ufficiali per win seven ) per renderlo italiano basta che vai in pannello di controllo e da windows update ti scarichi il pacchetto ufficiale per l'italiano
Per i driver che vuol dire che quelli della mobo non vanno bene ? li scarico da windows update ? Per la SV invece, sul sito ATì ci sono quelli per windows 7.
OTTIMA domanda, che mi faccio pure io....
A breve lo installo su un vecchio p4 2000 con 1,5gb di ram e vedo come gira
Tanto la RC è gratis, fate una partizione a parte, lo installate lì e via. Se poi non vi piace, la formattate e bon.
Vedo se riesco a provarlo su uno dell'ufficio, il pc di casa e zeppo di dati e come sempre o non ho i dvd per fare il backup o mi passa la voglia
Prima di commettere un errore, come lo masterizzo affinchè dal boot venga riconosciuto ?
( della serie, sii meno naab. )
Come non detto, ho letto un vecchio consiglio del saggio sticky, e adesso sto masterizzando.
Dopo divido l'hard disk con una partizione di 60GB circa, e gli metto windows7.
P.S: quanto ci vuole per installarlo ?
Grazie.
chiedo qui per non aprire un thread..
ma è possibile aprire i programmi, in realtà i giochi, in una finestra?
in xp c'era la voce m pare..
in 7 non la trovo..
oppure non è detto che ci sia o per lo meno che ci sia sempre?
il problema nasce dalla risoluzione di alcuni giochi che non riportano il 1360x768 del mio tv lcd (hd ready) per cui o gioco a 720p..orribile..sgranato..scuro..o 1024x768 stretchato..altrettanto orribile..
almeno potessi giocare in una finestra risolverei..
altra cosa..con i full hd avrei lo stesso problema?
Meno di mezz'ora.
Controlla dalle proprietà dell'eseguibile, alla voce "Compatibility". In alternativa dovresti vedere se il programma supporta qualche modalità simile, magari con uno shortcut dell'eseguibile.chiedo qui per non aprire un thread..
in 7 non la trovo..
il problema nasce dalla risoluzione di alcuni giochi che non riportano il 1360x768 del mio tv lcd (hd ready) per cui o gioco a 720p..orribile..sgranato..scuro..o 1024x768 stretchato..altrettanto orribile..
Alcuni giochi, tipo quelle basati sul motore IdTech4 (o Trinity) supportano risoluzioni non regolari impostandole nel file di configurazione del giocochiedo qui per non aprire un thread..
in 7 non la trovo..
Comunque il problema non è tanto se la tua TV è o non è Full\Ready HD, il problema è che esistono delle specifiche: 1280x720 pixels per lo standard HD Ready e 1920x1080 pixels per il Full HD, le quali spesso non vengono rispettate dei produttori di TV e monitor portando la gente ad avere il tuo stesso problema.
Fortunatamente con i televisori Full HD è raro, se non rarissimo, trovare risoluzioni inventate dalla casa produttrice ma per quanto riguarda le TV HD Ready, è quasi raro trovarne una che segue gli standard..
installato.
Per; ho un problema> le combinazioni dei tasti sono @sballate@ * come potete notare d-altronde@
Come risolvo _
Control Panel-->Regional settings
Controlla che il layout tastiera sia IT. Sicuramente c'è US/tastiera ammerigana, riconosco il layout.
P.S.
Lavorare con il layout US è comodissimo, comunque.
infatti ce us. ma se non installo il pacchetto in italiano rimane solo us.
ora lo sto scaricando da hw upgrade.
cmq non e scomodo, solo che io son abituato a quello italiano.
Ecco, col pacchetto Italiano ho sistemato tutto.
Cmq non c'è che dire, l'avvio è molto veloce, e a mio avviso è più carino di Windows Vista.
Ah, occupa leggermente meno ram, vista 30% circa in idle, 'sto qui fisso al 24%.
Ma con 4GB chissene.
I driver li ha trovati TUTTI lui in automatico.
Sembra moolto ben riuscito come OS.
Proverò qualche gioco per vedere anche con tutti i 4GB disponibili se cambia qualcosa.
Veramente, per quanto riguarda la tastiera, il layout italiano ci dovrebbe essere già, tant'è vero che te lo chiede in fase di installazione.
Probabilmente in fase di setup hai lasciato l'impostazione di default e ha installato solamente quello US.