+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito [Ubuntu 9.04] Problema cursore erratico

    Hola gente
    Il mio problema è questo, ho ubuntu installato su un dell xps m1330, funziona tutto perfettamente, a parte che a volte il cursore (di quando scrivo, non quello del mouse, non so come si chiami ) decide di spostarsi dove vuole lui (per esempio nella riga sopra, qualche parola indietro, cose cosi) e capite come questo è abbastanza fastidioso.
    Il problema sembra presentarsi solo quando scrivo in firefox (ie su forum) openoffice, terminale e roba cosi non mi danno problemi. La versione di firefox è la 3.5.1 ma il problema c'era anche con la 3.
    Quando avevo win vista funzionava tutto. Ho provato a googlare ma trovo solo o vecchissimi bug report (apparentemente già risolti in questa versione di ubuntu) o di gente con problemi col mouse (che invece funziona)

    qualche idea?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: [Ubuntu 9.04] Problema cursore erratico



    qualche glitch del genere m'è capitato anche a me, ma non quello che mi descrivi...


    parli di firefox 3.5.1 immagino che sia quello scaricato dal sito mozilla...

    firefox 3 invece è quello fornito da ubuntu giusto?

  3. #3
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: [Ubuntu 9.04] Problema cursore erratico

    Citazione Originariamente Scritto da Tiibiidii Visualizza Messaggio


    qualche glitch del genere m'è capitato anche a me, ma non quello che mi descrivi...


    parli di firefox 3.5.1 immagino che sia quello scaricato dal sito mozilla...

    firefox 3 invece è quello fornito da ubuntu giusto?
    si firefox 3 era quello incluso nella distro

    la 3.5 non l'ho presa dal sito (non sapevo come installarla), l'ho scaricata pasticciando coi repository secondo una guida trovata da qualche parte

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: [Ubuntu 9.04] Problema cursore erratico

    ah ecco... allora è la stessa che uso io (siccome però non è brandizzata firefox davo per scontato che la chiamassi shiretoko)

    non so bene come aiutarti...

    il fenomeno si presenta sempre uguale? (es: se scrivi 4 righe, ad un certo punto torna indietro di 2 parole... se cancelli e riscrivi lo stesso si sposta ancora indietro di 2 parole? o comunque sembra esserci una qualche logica?)

    hai provato a disabilitare tutte le estensioni?

    se fai login con un altro utente (o crei un nuovo profilo per firefox) il problema si presenta ugualmente?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Riferimento: [Ubuntu 9.04] Problema cursore erratico

    Citazione Originariamente Scritto da Tiibiidii Visualizza Messaggio
    ah ecco... allora è la stessa che uso io (siccome però non è brandizzata firefox davo per scontato che la chiamassi shiretoko)

    non so bene come aiutarti...

    il fenomeno si presenta sempre uguale? (es: se scrivi 4 righe, ad un certo punto torna indietro di 2 parole... se cancelli e riscrivi lo stesso si sposta ancora indietro di 2 parole? o comunque sembra esserci una qualche logica?)

    hai provato a disabilitare tutte le estensioni?

    se fai login con un altro utente (o crei un nuovo profilo per firefox) il problema si presenta ugualmente?
    si ecco è quello shirecoso li
    il comportamento è random, adesso faccio quelle prove che hai detto (e che avrei già dovuto fare io )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato