+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Windows Live Messenger 2009 freeza il PC

    Ciao di nuovo a tutti...

    Dopo il problema della chiamate indisponibili risolto in quanto non un mio problema (la colpa era del SO del mio interlocutore) è sorto un problema davvero molto più grave.

    Durante una normale conversazione scritta (di solito della durata di 20-30 minuti) su Windows Live Messenger 2009 v14.0.08064.206, il PC si freeza completamente... sistema totalmente "ghiacciato": mouse, schermo, harddisk, cpu, ecc. fermi e solamente alimentati dalla corrente... i classici e brutti freeze che conosciamo.
    Il problema si è presentato anche dopo la formattazione, quindi ciò mi ha fatto pensare o ad un bug nel nuovo messenger plus! (scaricato ed installato il 25 luglio 2009) o ad un difetto nei banchi di memoria...
    Farò delle prove per escludere l'una o l'altra ipotesi, cominciando proprio dalla disintallazione del messenger plus!.

    Comunque nell'attesa di nuove nuove (), l'ipotetico qualcuno che ha avuto lo stesso problema può esporre qui la propria esperienza... CIAO!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows Live Messenger 2009 freeza il PC

    Se si blocca così solitamente si tratta di un problema hardware. Controlla le RAM col memtest ( anche se il comportamento delle RAM fallate è differente ), hard disk tramite i tool del produttore ( Seatools se è Seagate o Maxtor ) e dai un'occhiata anche alle temperature, scheda video in primis.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Riferimento: Windows Live Messenger 2009 freeza il PC

    grazie per aver risposto...

    il test piu lunghi cioè ram & company li lascio per ultimi nel caso in cui il problema software non sia la causa... comunque ho disinstallato la versione di messenger plus! che avevo e da più di mezz'ora non ho avuto ancora freeze... non voglio cantar vittoria ma credo di essere sulla buona strada, d'altro canto le ram le avevo testate tempo fa.
    CIAUZ!

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Riferimento: Windows Live Messenger 2009 freeza il PC

    ecco l'aggiornamento...

    il problema non è il messenger plus! purtroppo avrei sperato lo fosse...

    però il guaio è che le memorie sono a posto, forse l'harddisk nuovo, mentre la scheda video (sapphire x1950xt 512) in effetti raggiunge temperature alte ma come sempre, ovvero intorno i 70-80 gradi (anche se recentemente ogni tanto emette strani ronzii elettrici durante e dopo il POST).

    non so che fare ... solo quando scrivo sul messenger ci sono i freeze, davvero strano!!

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Alexius9089
    Data Registrazione
    14-08-07
    Località
    On the Earth, out of the World...
    Messaggi
    376

    Predefinito Riferimento: Windows Live Messenger 2009 freeza il PC

    Problema risolto... a quanto pare la trial del buon Kaspersky AV 2010 ha qualche piccolo difettuccio...

    Tolto l'antivirus, problema scomparso!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato