+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 136 di 136
  1. #126
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    sisi figurati, te lo dicevo che magari ti scocciavano

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @ Seraph
    Spoiler:

    La donna del punto 1 è quella a cui l'assassino svita la ruota!


    Ah capito. No io mi riferivo all'altra in macchina col ragazzo.


    Una domanda che mi faccio io è

    Spoiler:

    ma possibile che nessuno abbia pensato che a uccidere e a scrivere le lettere fossero due persone diverse? Leigh potrebbe essere l'assassino, poi raccontava tutto a qualcuno (probabilmente quello che scriveva le locandine, potrebbero conoscersi quando proiettavano il film sulla preda più pericolosa), e quello poi era l'autore delle lettere! Possibile che un'ipotesi così banale non sia stata nemmeno accennata?
    Spoiler:

    Io ho pensato che quello delle locandine scriveva i messaggi e il pelato commetteva gli omicidi. Alla fine credo che il film ti porti a pensare questo.

  3. #128
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Si, il film è ben fatto e altrettanto ben interpretato, ma alla fin fine non sono sicuro che davvero ci fosse bisogno di questo film. Mi spiego: a me, che di Zodiac non avevo mai sentito parlare prima, ha destato non pochi dubbi tutto il giro di interesse e di paranoie che ha suscitato negli americani la storia di sto pazzoide. I punti di interesse vero sono i meccanismi paludosi in cui si dibatte il sistema poliziottesco americano (ma non credo che da noi sia meglio...) e il grado di confusione che genera la stampa attorno alle di loro indagini, ma oltre a questo boh, mi ha lasciato purtroppo un pò distaccato nel complesso.
    Il finale sa un pò di "tiriamo le somme di tutto e chiudiamo".

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Citazione Originariamente Scritto da theslidingdoors Visualizza Messaggio
    mi sa che io sono uno di quei buzzurri
    no cmq a parte tutto un film ben girato e tutto quello che volete.. solo mi sono rimasti un paio di punti interrogativi sulla testa che riguardano terra terra la vera e propria trama:

    Spoiler:
    1-come è già stato detto come facevano a non avere uno straccio di identikit con la tizia che è stata in macchina con lui e si è salvata
    2-all'inizio del film si parlava di un tizio coi capelli a spazzola ma quello che sembra essere poi alla fine l'assassino era pelato peggio di lino banfi
    3-la tizia con cui lui parla in carcere verso la fine, che gli dice di aver visto il tizio al pittura-party, non gli si poteva mostrare una foto di Lee e avere immediata conferma?


    ..insomma tante piccole cose che mi fanno incacchiare, più che con il film,
    con i veri protagonisti che hanno svolto le indagini al tempo (se realmente il tutto si è svolto in questo modo)..

    cmq bellino, anche a me ha ricordato summer of sam, e certe scene riescono proprio ad essere da raccapriccio senza aver bisogno di arrivare a sbatterti le "cose" in faccia come vediamo negli thriller di questi tempi..
    Spoiler:
    quando andava in missione er pelato si camuffava, lo dice anche in una delle prime lettere che manda...

  5. #130
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Il fatto che sia un serial killer straniero e ormai dimenticato (almeno da noi), fa diventare questo film un semplice poliziesco come tanti altri, senza travate hollywoodiane, in quanto basato su fatti veri....e senza un reale finale.

    Troppo lungo, noioso...all'inizio appassiona, ma a meta' delle indagini diventa una mattonata...

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    la I parte mi ha coinvolto, la II mi ha grattuggiato gli zebedei. Forse perchè il film fa di tutto per convincere che zodiac è il ciccio schizzato: l'andatura zoppa, l'orologio, la testimonianza del collega. Bon, da lì in poi è noia, il giornalista di nera è uscito di scena e si vede perlopiù il vignettista brancolare come un deficiente.

    'ma...quasi nessuno ha lo scantinato in Califork!' '

    IO ce l'ho '


  7. #132
    Banned
    Data Registrazione
    18-12-06
    Messaggi
    1,058

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia un serial killer straniero e ormai dimenticato (almeno da noi), fa diventare questo film un semplice poliziesco come tanti altri, senza travate hollywoodiane, in quanto basato su fatti veri....e senza un reale finale.

    Troppo lungo, noioso...all'inizio appassiona, ma a meta' delle indagini diventa una mattonata...
    quello che penso anche io.

  8. #133
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Visto ieri sera. Gran bel film

    Diverso rispetto a Seven o Fight Club e forse per questo l'ho apprezzato molto.

    All'inizio sembra un thriller vecchio stampo (il primo omicidio mi ha gelato il sangue) poi però assume ritmi più blandi fino all'ultima mezz'ora in cui anche io sono stato preso dalla paranoia di sapere chi è Zodiac (la scena dello scantinato vale da sola il prezzo del film ).

    Forse si rischia un pò di perdersi nel marasma dei nomi e negli intrecci delle indagini però ho visto di peggio

    Consigliato

  9. #134

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    A me è piaciuto molto. Però ogni volta che rivedo quell'attore, Gillencoso là, mi aspetto sempre un personaggio alla Donnie Darko, o comunque dai caratteri adolescenziali (sarà per il viso?).

  10. #135
    david
    ospite

    Predefinito Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto molto. Però ogni volta che rivedo quell'attore, Gillencoso là, mi aspetto sempre un personaggio alla Donnie Darko, o comunque dai caratteri adolescenziali (sarà per il viso?).
    Anche io ho quel deja-vu

  11. #136
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-09
    Località
    Vicenza (VI) Messaggi: 2.470
    Messaggi
    2,705

    Predefinito Riferimento: Re: 'Zodiac' di David Fincher

    Citazione Originariamente Scritto da Toru Watanabe Visualizza Messaggio
    era inteso in senso di "persona appassionata di cinema che deve darlo a vedere al mondo tirandosela da intenditore che va a vedere il pelo nell'uovo e/o facendo finta di notare sottigliezze tecniche non alla portata della gente comune cercando di sminuire l'entusiasmo dei più con aria da superiore decretando sentenze sulla base di osservazioni dall'aria fittizia e pensata a tavolino allo scopo proprio di mostrarsi culturalmente superiore sull'argomento"
    Una risposta da manuale!
    Grandissimo!

    Comunque visto. La prima parte mi ha annoiato parecchio, e pensavo di droppare, ma quando è iniziata l'indagine del vignettista il ritmo si è fatto molto più veloce, e mi sono appassionato, fino al finale.
    Bel film, anche se la durata è davvero esagerata...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato