ciao Rhye, ma allora hai scritto tu il Rhye's mod? complimenti! (veramente non l'ho mai visto ma su civfanatics ne parlano tutti bene..)
ma non si può averlo in italiano?
ciao Rhye, ma allora hai scritto tu il Rhye's mod? complimenti! (veramente non l'ho mai visto ma su civfanatics ne parlano tutti bene..)
ma non si può averlo in italiano?
Sei Rhye del mod? Fantastico! Ho veramente apprezzato quel mod ed è tutt'ora sul mio hard disk
Non è che ci puoi dire qualcosa del nuovo Civ o comunque impressioni personali?
Magari le novità principali che influiscono di più sulle meccaniche di gioco rispetto ai precedenti capitoli
giskardd ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 13:38
ciao Rhye, ma allora hai scritto tu il Rhye's mod? complimenti! (veramente non l'ho mai visto ma su civfanatics ne parlano tutti bene..)
ma non si può averlo in italiano?
Grazie! Il mod rimarrà in inglese, a meno che qualcuno abbia voglia di mettersi a tradurre centinaia di file e cartelle...LDrugo ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:16
Sei Rhye del mod? Fantastico! Ho veramente apprezzato quel mod ed è tutt'ora sul mio hard disk
Come meccaniche è parecchio diverso dal 3.LDrugo ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:16
Non è che ci puoi dire qualcosa del nuovo Civ o comunque impressioni personali?
Magari le novità principali che influiscono di più sulle meccaniche di gioco rispetto ai precedenti capitoli
Ad esempio, non serve spammare di settler, espandendosi e basta. Bisogna prima costruire le infrastrutture e bilanciare bene tutto, sennò se uno fonda città e basta va subito in bancarotta. Dunque, il numero medio di città che uno gestisce è minore (questo sotto mia richiesta), e il gioco scorre più velocemente.
L'AI è la cosa migliore secondo me del gioco. L'hanno curata parecchio e ora si comporta come un giocatore umano furbo.
Tutto sommato, le tanto pubblicizzate religioni sono una delle innovazioni meno importanti ai fini del gioco.
Ma c'è una data di uscita ufficiale?
GIURALO!Rhye ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:26
Come meccaniche è parecchio diverso dal 3.LDrugo ha scritto mar, 20 settembre 2005 alle 15:16
Non è che ci puoi dire qualcosa del nuovo Civ o comunque impressioni personali?
Magari le novità principali che influiscono di più sulle meccaniche di gioco rispetto ai precedenti capitoli
Ad esempio, non serve spammare di settler, espandendosi e basta. Bisogna prima costruire le infrastrutture e bilanciare bene tutto, sennò se uno fonda città e basta va subito in bancarotta. Dunque, il numero medio di città che uno gestisce è minore (questo sotto mia richiesta), e il gioco scorre più velocemente.
L'AI è la cosa migliore secondo me del gioco. L'hanno curata parecchio e ora si comporta come un giocatore umano furbo.
Tutto sommato, le tanto pubblicizzate religioni sono una delle innovazioni meno importanti ai fini del gioco.
Quello che mi preme particolarmente è che l'AI non bari (o almeno non così spudoratamente). Vorrei sapere quindi se i livelli di difficoltà di differenziano solo per i bonus che le vengono concessi e se è sempre perfettamente a conoscenza della nostra situazione economico/militare.
Puoi dirmi qualcosa al riguardo o sei legato ad un NDA?
Grazie in anticipo.
e il multy?
se l'hanno fatto bene il gioco rimarra nella stoira
Sono costretto da un NDA a non svelare dettagli che non siano già stati scritti da qualche altra parte, cmq in linea teorica, più è efficiente l'AI, meno ha bisogno di bonus dopanti. Attualmente però non so come sono impostati i bonus (perché non è il mio campo, io mi dedico ai mod, e anche se lo andassi a vedere, non lo potrei dire )
il Multi non l'ho mai provato, ma altri ci giocano regolarmente da più di un anno. (per la cronaca, quando uscì Play the World per il 3, il multi era ingiocabile)Ben Gurion ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 11:41
e il multy?
se l'hanno fatto bene il gioco rimarra nella stoira
Grazie comunque della risposta.Rhye ha scritto mer, 21 settembre 2005 alle 11:55
Sono costretto da un NDA a non svelare dettagli che non siano già stati scritti da qualche altra parte, cmq in linea teorica, più è efficiente l'AI, meno ha bisogno di bonus dopanti. Attualmente però non so come sono impostati i bonus (perché non è il mio campo, io mi dedico ai mod, e anche se lo andassi a vedere, non lo potrei dire )
E' disponibile la preview su Gamespot:
http://www.gamespot.com/pc/strategy/civi lizationiv/preview_6133927.html
[ed è disponibile anche la mia proposta che vedete in sign...]
Questo screen è già molto meglio, qui si vede una cura diversa
eh si, sto gia sbavando
poi a quanto pare il multy sara bello, quindi ri
beh ecco....questo screen è di 2-3 settimane fa. Le texture del terreno e degli alberi sono state rifatte nel frattempo.
Uffa quando esceeeeeeeee????
Qui trovate alcuni screenshot recenti:
http://www.gamespot.com/pc/strategy/civi lizationiv/screenindex.html
Ad essere onesti la grafica non mi convince appieno, spero che 'dal vivo' l'impatto sia differente. Comunque non è l'aspetto più importante (per me) anzi, se fosse presente anche la vecchia visuale sarei forse più contento.
Raga cmq poco mi interessa se al massimo livello di ingrandimento la grafica non rende.. per giocare intanto useremo una visuale abbastanza ampia.. quella deve essere fatta bene.
Cmq rincalzo la domanda, data di uscita??
Una data ufficiale ancora non c'è, comunque sembra probabile la fine di Ottobre per la versione internazionale (per quella italiana invece non ho idea).Enterprise ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 12:33
Raga cmq poco mi interessa se al massimo livello di ingrandimento la grafica non rende.. per giocare intanto useremo una visuale abbastanza ampia.. quella deve essere fatta bene.
Cmq rincalzo la domanda, data di uscita??
L'importante è che questa volta ci sia una AI decente e il computer bari molto meno.
Penso lo sperino tutti gli appassionati della serie...-Darksky- ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 18:57
L'importante è che questa volta ci sia una AI decente e il computer bari molto meno.
quande esce??
non vedo l'ora di giocarlo, è dal pirmo civ che sono un appassionato di sid
Nuova preview, questa volta riguardante i tratti peculiari dei leader:
http://www.gamespot.com/pc/strategy/civi lizationiv/preview_6134343.html
PS: dovrebbe uscire (almeno su Play.com) il 25 Ottobre (data ufficiale):
http://www.play.com/play247.asp?pa=srmr& amp; amp;page=title&r=PC&title=688285
Quindi tra meno di un mese!
perchè quando mi viene voglia di giocare a civ ne esce subito uno nuovo?
ho letto adesso l'anteprima su tgm.. sarà più immediato per i niubbi.. speriamo che seguendo questa scuola non abbiano semplificato troppo le cose! ho letto delle religioni e dei commerci avanzati.. una politica come quella di alpha centauri (incrociata) non sarebbe rifiutata, comunque..
insomma, speriamo non si siano dati troppo agli abbellimenti e abbiano colmato le lacune di civ3..
Sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo anche se la notizia è ufficiale) che l'AI questa volta abbia perso la 'precognizione', la capacità cioè di conoscere tutti i dati della partita in corso.
Questa è la buona notizia, la cattiva invece è che comunque manterrà i bonus di produzione e ricerca (presumo assurdi come al solito) ai livelli di difficoltà più alti.
Che dire? A questo punto aspettiamo e proviamolo sul campo, poi valuteremo...