Domanda scema ma non mi ricordo più (cavolo è passato veramente tanto ) e sul manuale non lo trovo scritto
Il job che guadagna jp è solo quello principale o anche quello dell'abilità secondaria che si è settata?
(uff,ciccato l'edit -.-)
Domanda scema ma non mi ricordo più (cavolo è passato veramente tanto ) e sul manuale non lo trovo scritto
Il job che guadagna jp è solo quello principale o anche quello dell'abilità secondaria che si è settata?
(uff,ciccato l'edit -.-)
Bon,finito,questa volta del tutto
Posso dire solo che è valsa la pena ricomprarlo per poterlo finire
P.s:a proposito,sapete dirmi dove recuperare il save che fa alla fine dell'epilogo?Non lo vedo da nessuna parte
...ma mi consigliate questo gioco?è divertente?l'inglese è facile o usano termini assurdi per la maggior parte del gioco(vedi star ocean...quando parla cliff non capisco quasi niente )?a parte qualche filmato...che differenza c'e tra questo e quello ps1?perche senno cerco di recuperare la versione ps1 che magari costa meno...
La differenza principale, grafica a parte, è che ci sono più job per i personaggi e mi pare qualche personaggio "Guest" in più oltre cloud che già c'era.
Luso di FFTA2 e Balthier di FFXII per la precisione.
Il secondo con la skill barrage cerca di rubare a Cid il ruolo di personaggio sgravo-showstopper del gioco Fortunatamente lo si recluta verso la fine come il Thundergod, tanto per rushare tutte le ultime missioni in un pomeriggio
Considero il tactitcs il migliore gioco a cui io abbia mai giocato in 25 anni di onorata carriera di videogiocatore. finito 13 volte sulla plastascion, non la one la prima, ma non sono mai riuscito a sviscerarlo del tutto, alcune cose non sono mai riuscito a sbloccarle, porca vacca.
comuqnue spettacolo puro.
mmm...allora mi sa che me lo gioco sulla psp...sperando che arrivi presto la patch per l'italiano
Scusate se uppo sto topic, ma sono fermo da 5 giorni ormai ( ) a Cuchulainn (o come si scrive); qualcuno ha qualche consiglio per farlo fuori?
Ho dato un'occhiata su gamefaqs ma la cosa non mi sembra funzionare benissimo
Ormai mi sto parecchio alterando
Grazie della disponibilità.
Scusatemi se riuppo il topic, ma avrei una domanda su FFT. Non ho ben capito la storia dei rallentamenti che ricorrono in occasione di uno spell o di un eone. E' l'unico problema che questo gioco risulta avere, a parere dei recensori, insieme a un comparto audio non proprio allo stato d'arte. Illuminatemi. Grazie
E' cosi'. Rallenda durante qualsiasi spell o abilità. e il sonoro è ovviamente datato '-'
So che siamo nel forum di FF, e chiedo venia, in quanto sto per chiedere di un altro gioco in questa sede. Quale tra Disgaea: AoD e FFT mi consigliate? Grazie infinite
Sono due giochi apparentemente simili, ma diversi. FFT ha una trama epica, è molto profondo tatticamente ma ovviamente ha un comparto tecnico sorpassato. Disgaea d'altro canto ha una trama umoristica e scanzonata, un comparto grafico degno tei titoli recenti, ma a mio modo di vedere non profondo quanto FFT. Di fatti, non essendoci quasi limite ai personaggi che si può schierare, a lungo andare si riduce a chi ne schiera di più, basta averli allenati tutti
Riesumazione topic per il miglior final fantasy e uno dei capolavori più negletti della storia videoludica
Ho cominciato a giocarlo da qualche giorno su PSP e spacca. Di brutto anche.
Io l'ho affrontato (e fatto fuori) proprio ieri. Non mi è sembrato particolarmente difficile, sarà che avevo personaggi relativamente potenti (fra livello 25 e 30).Scusate se uppo sto topic, ma sono fermo da 5 giorni ormai ( ) a Cuchulainn (o come si scrive); qualcuno ha qualche consiglio per farlo fuori?
Ho dato un'occhiata su gamefaqs ma la cosa non mi sembra funzionare benissimo
Ormai mi sto parecchio alterando
Grazie della disponibilità.
Allora, fingendo che non sia passato un anno dalla tua richiesta , ecco la mia strategia:
personaggi il più possibile sparpagliati sul campo di battaglia (così il buon Cuchulainn non può colpire il gruppo, ma deve concentrarsi su uno, massimo due)
graviga con il time mage (gli dimezzi gli HP)
un colpo ben assestato del monaco (se non devi utilizzarlo per risvegliare/curare/riportare fra i vivi gli alleati)
Attaccare con la devine retribution di Agrias.
Meno di 4-5 turni e potrai parlare di Cuchulainn solo al termpo passato
Ah, se hai Mustadio nel team puoi usarlo per l'arm shot: funziona di rado con Cuchulainn, ma se va a segno, lo rendi inoffensivo per un paio di turni
Quanto è hardcore questo gioco e quanto, ahimè, mi sta riportando agli eccessi nerd della mia giovinezza
EDIT: lo rivitalizziamo questo topic o no?
Ultima modifica di Milton80; 16-07-09 alle 10:39:18
Bon finito st'estate, capolavoro, ci tenevo a ribadirlo.
Peccato essersi fermati con le classi, ma grazie a quelle 3 combo della morte in croce e a quella trebbia di orlandeu, mi sono impigrito nel levelling
finale amarissimo
L'ho finito pochi giorni fa anch'io
Gioco immenso sia dal punto di vista della storia sia da quello del gameplay (peccato che le due cose non sempre si armonizzino alla perfezione, ma questo è, volenti o nolenti, un marchio di fabbrica della serie final fantasy).
Esperienza hardcore come poche: da eoni non passavo così tante ore su un singolo gioco Mi rimangono ancora un po' di cose da sbloccare (tipo Cloud) e altre che non farò mai (tipo ottenere il Dark Knight), ma per il momento va bene così.
Il finale è bellissimo perché è sì molto ambiguo, ma è anche "conclusivo" e restituisce la piena soddisfazione di aver compiuto un'impresa staordinaria.
Ultima modifica di Milton80; 02-09-09 alle 21:36:02
Be oddio quandoL'ho finito pochi giorni fa anch'io
Gioco immenso sia dal punto di vista della storia sia da quello del gameplay (peccato che le due cose non sempre si armonizzino alla perfezione, ma questo è, volenti o nolenti, un marchio di fabbrica della serie final fantasy).
Esperienza hardcore come poche: da eoni non passavo così tante ore su un singolo gioco Mi rimangono ancora un po' di cose da sbloccare (tipo Cloud) e altre che non farò mai (tipo ottenere il Dark Knight), ma per il momento va bene così.
Il finale è bellissimo perché è sì molto ambiguo, ma è anche "conclusivo" e restituisce la piena soddisfazione di aver compiuto un'impresa staordinaria.Spoiler:si segano a vicenda Delita e Ovelia, non è che proprio me l'aspettassi
il mio sogno bagnato invece rimane l'aritmetician in combo col mago nero, magie sgrave senza delay di carica
Spoiler:Infatti non ho scritto da nessuna parte che gli eventi finali fossero prevedibili, ma soltanto ambigui.
Nel senso che il gioco finisce "come vuoi tu": non ci sono prove definitive né sul fatto che Ramza e Alma siano ritornati (potrebbe essere un'allucinazione di Orran) né che siano morti; a ben vedere poi non è possibile sapere se Delita sia stato ferito a morte oppure no e, a seconda delle due possibilità, anche la sua ultima frase acquista sfumature differenti. E' come se il giocatore venisse spinto a scegliere l'interpretazione a lui più consona. Comunque sia, uno dei migliori finali in un videgioco, ihmo