Scusate, mi potreste dire i nomi dei 6 libri che compongono la serie che termina con La Torre Nera? A quanto pare è una serie veramente bella, sapreste dirmi qualcosa a proposito?
Grazie
Scusate, mi potreste dire i nomi dei 6 libri che compongono la serie che termina con La Torre Nera? A quanto pare è una serie veramente bella, sapreste dirmi qualcosa a proposito?
Grazie
sono un amante di questa serie. allora ecco i titolo: 1)L'ULTIMO CAVALIERE 2)LA CHIAMATA DEI TRE 3)TERRE DESOLATE 4)LA SFERA DEL BUIO 5) I LUPI DEL CALLA 6)LA CANZONE DI SUSANNAH 7)LA TORRE NERA.Dunkan ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 19:16
Grazie
allora stephen king comincia a scrivere questa serie all'età di 19 anni e finisce con il settimo numero all'incirca un'anno fa.
Questa serie parla di me( ) , un pistolero e la mia perenne ricerca della Torre Nera (non ti anticipo altro). questo libro però riunisce alcuni personaggi di suoi vecchi libri. per esempio verso il 5 compare padre Callahan già visto ne: Le notti di Salem e nella Sfera del Buio si fa riferimento all'epidemia avvenuta nel libro L'OMBRA DELLO SCORPIONE). insomma il mio preferito!!!
A quanto pare questa saga è un capolavoro.
Ma in quanto a reperibilità, come siamo messi?
Questa saga è la saga delle sagre. ehm no delle seghe, ehm saghe...
No no. Io sono arrivato al 4 libro. Credevo di riuscire a leggere il tutto in un anno, ma leggerli di fila mi annoia un pò. Io li intervallo con altri libri. Cmq leggilo, anche perchè è facile reperire i vari volumi!
Il becchino ha scritto gio, 22 settembre 2005 alle 23:05
Credevo di riuscire a leggere il tutto in un anno, ma leggerli di fila mi annoia un pò. Io li intervallo con altri libri. Cmq leggilo, anche perchè è facile reperire i vari volumi!
Anch'io trovo "stancante" leggere i libri della Torre... indendiamoci la storia è molto bella e mi prende ma King ha un modo di scrivere Strano e a volte un pò troppo prolisso (opinione mia).
Rimane comunque un'ottima saga!!!!
Parte bene ma dal terzo libro diventa una palla mortale.
Lascia perdere.
Per me è una delle saghe più belle, anche se per apprezzarla in pieno si devono aver letto alcuni libri di King come:l'ombra dello scorpione, le notti di Salem, insomnia, etc...
E aver visto alcuni film come ad esempio: per un pugno di dollari; il buono, il brutto e il cattivo, etc...
Libro migliore della serie il quarto:la sfera del buio...
Anche se non siete amanti di King fatevi un regalo: incominciate la saga del pistolero!
Secondo me verranno a picchiarti.anthonykiedis ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:13
Per me è una delle saghe più belle, anche se per apprezzarla in pieno si devono aver letto alcuni libri di King come:l'ombra dello scorpione, le notti di Salem, insomnia, etc...
E aver visto alcuni film come ad esempio: per un pugno di dollari; il buono, il brutto e il cattivo, etc...
Anche se non siete amanti di King fatevi un regalo: incominciate la saga del pistolero!
Secondo me invece verranno a ringraziarlo....è davvero una saga stupendaChiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
Secondo me verranno a picchiarti.anthonykiedis ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:13
A parte il trollaggio insistito, puoi almeno dire in COSA non ti è piaciuto? Perchè immagino tu la abbia letta tutta per dire che dal terzo in poi è una palla, no?Chiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
Secondo me verranno a picchiarti.
Io ho incominciato a leggere la serie una decina di giorni fa
Adesso sono a metà de "La sfera del buio" e devo dire che sono pienamente soddisfatto
E' abbastanza facile da reperire, ho ordinato tutta la serie su ibs e, tranne il secondo volume, mi è arrivata presto. Poi è bastato andare in una qualsiasi libreria per comprare anche il secondo e poter cominciare a leggerla tutta d'un fiato
shen_long ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 20:35
A parte il trollaggio insistito, puoi almeno dire in COSA non ti è piaciuto? Perchè immagino tu la abbia letta tutta per dire che dal terzo in poi è una palla, no?Chiwaz ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 16:32
Ma no, così lo incoraggi a continuare...
Dovevi fare come gli altri: lasciar correre e postare come se nulla fosse successo..
Hai ragione...Malaky ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 20:45
Ma no, così lo incoraggi a continuare...
Dovevi fare come gli altri: lasciar correre e postare come se nulla fosse successo..
Vado a scrivere cento volte:
DO NOT FEED THE TROLLS!
DO NOT FEED THE TROLLS!
DO NOT FEED THE TROLLS!
DO NOT FEED THE TROLLS!...
Io sono a un quarto dell'ultimo libro, e finora il mio giudizio sulla serie è decisamente positivo: però devo ammettere che a qualcuno possa fare schifo, visto il modo particolare col quale è scritta.
Il top è assolutamente il 4° libro, le cui ultime pagine mi hanno fatto raggiungere un grado di emozione che non sentivo da tempo.
Il 5° è così così, mentre il 6° è davvero pessimo, e purtroppo il 7° è anch'esso bruttino.
Comunque nel complesso consiglio
Ecco, quante pagine fanno sommate gli ultimi tre libri ?Ash'84 ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:32
Io sono a un quarto dell'ultimo libro, e finora il mio giudizio sulla serie è decisamente positivo: però devo ammettere che a qualcuno possa fare schifo, visto il modo particolare col quale è scritta.
Il top è assolutamente il 4° libro, le cui ultime pagine mi hanno fatto raggiungere un grado di emozione che non sentivo da tempo.
Il 5° è così così, mentre il 6° è davvero pessimo, e purtroppo il 7° è anch'esso bruttino.
Scusate un attimo, Wastelands è il terzo o il quarto ?
Lo dice anche Ash, anche se ha dovuto leggerli tutti. Io senza.shen_long ha scritto ven, 23 settembre 2005 alle 20:35
Non ho capito perché starei trollando. Ha chiesto dei pareri e glieli ho dati.
E visto che leggevo King quando voi tentavate di infilare cubi in buchi a forma di stella, non sono nè prevenuto nè ipercritico nei suoi confronti.
Non sono uno di quelli che comprerebbe la sua lista della spesa (trovate la citazione).
Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male. (trova la citazione)
L'altra citazione faceva riferimento a quel libro di King dove lui "insegnava a scrivere"?
Sulla torre nera avrei una domandina: io ho il primo e il terzo volume nella prima edizione mentre il secondo e il quarto in quella nuova. Mi conviene ricomprarli i due più vecchi?
Ciao
Secondo me basta superare l'ostacolo del primo libricino - "l'ultimo cavaliere" - che è decisamente lento.
I tre libri successivi sono semplicemente stupendi.
Sui più recenti si può discutere; Il cambiamento è evidente (d'altronde tra il primo volume e il quinto passano quasi 30 anni), a volte si dilunga inutilmente (Calla), altre è un tantino caotico (Song of Susannah) ma personalmente trovo la conclusione all'altezza delle aspettative.
L'alternetiva era una saga interrotta dopo "La sfera del buio", un delitto.
Terre desolate è il terzo volume.Chiwaz ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 23:03
Ecco, quante pagine fanno sommate gli ultimi tre libri ?Ash'84 ha scritto lun, 26 settembre 2005 alle 14:32
Scusate un attimo, Wastelands è il terzo o il quarto ?
Apparte "l'ultimo cavaliere", gli altri libri sforano mediamente le 500 pagine; "La torre nera (7)" supera le 1000.
Facciamo 3500 pagine circa.
Invece il primo non è affatto male, ha un'atmosfera originale e appassionante. Molto meglio del secondo, che è più o meno di transizione.Ch4vez ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 13:44
Secondo me basta superare l'ostacolo del primo libricino - "l'ultimo cavaliere" - che è decisamente lento.
I tre libri successivi sono semplicemente stupendi.
Sui più recenti si può discutere; Il cambiamento è evidente (d'altronde tra il primo volume e il quinto passano quasi 30 anni), a volte si dilunga inutilmente (Calla), altre è un tantino caotico (Song of Susannah) ma personalmente trovo la conclusione all'altezza delle aspettative.
L'alternetiva era una saga interrotta dopo "La sfera del buio", un delitto.
Appunto.Kimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male.
Quote:
Sulla torre nera avrei una domandina: io ho il primo e il terzo volume nella prima edizione mentre il secondo e il quarto in quella nuova. Mi conviene ricomprarli i due più vecchi?
Già, peccato che chi li ha letti dice che sono pallosi tanto quanto meKimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
Già uno che parte dicendo "Non ho *letto tutti i libri* ma dico la mia" marca male. (trova la citazione)
No, deriva da Scheletri mi pare.Quote:
L'altra citazione faceva riferimento a quel libro di King dove lui "insegnava a scrivere"?
Ci sono sempre i bastian contrari. Ogniuno ha le proprie idee su un libro. Fino al 4° libro non li ho trovati noiosi. Vediamo gli ultimi 3.Chiwaz ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 00:02
Già, peccato che chi li ha letti dice che sono pallosi tanto quanto meKimi ha scritto mar, 27 settembre 2005 alle 11:12
A me sono piaciuti parecchio ma sono fermo al 5° libro....
E' una saga un pò particolare ma proprio per questo ne consiglierei la lettura....
Attento che c'è una calata verticale di qualità e divertimento.Il becchino ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 21:02
Ci sono sempre i bastian contrari. Ogniuno ha le proprie idee su un libro. Fino al 4° libro non li ho trovati noiosi. Vediamo gli ultimi 3.Chiwaz ha scritto gio, 29 settembre 2005 alle 00:02