Originariamente Scritto da
giocoso
Complimenti!
Tu sei molto più avanti di tutti noi, sia nello sviluppo del PG sia nel'approfondimento...
Dico il poco che so sulle questioni da te sollevate:
"Non sapevo nemmeno che gli usurai avessero un "tetto", e non ho la più pallida idea di cosa succeda se lo superano...
Per il "patatrac" della quest CoAS, posso solo proporre il trucco che avevo adottato in una situazione simile, quando cioè vieni affondato due volte dall'Olandese Volante: prima dell'evento, avevo parcheggiato tutti i miei ufficiali migliori su varie navi in varie Capitanerie di Porto, e su di essi (ufficiali, non navi!
) avevo trasferito gli equipaggiamenti ed i beni che di solito tenevo in cabina; i soldi, li avevo distribuiti fra vari usurai: nella quest dell'Olandese perdi quelli in tasca ma non quelli in banca (e mantieni anche gli items che hai addosso). Non so nella CoAS...
"
Sono in una città nemica, non ci sono neanche 2 porti in quest'isola, quindi non ho modo di salvare tutti i miei ufficiali:
ho deciso di salvarne (o meglio, provare a salvarne) 3, quelli che praticamente insieme mandano avanti la nave; dentro alle 3 navi, ho messo tutto l'equipaggiamento che avevo nella ciurma, spero solo che quei bastardi degli inglesi non mi confischino tutto (tra poco lo scoprirò, dato che fortunatamente mi hanno mandato su un isola a 2 passi da marigo, dove c'è un usuraio che ha i miei vecchi 7 milioni depositati+2 anni di interessi, con cui mi ricomprerò una barca e un equipaggio)
"Ho notato anch'io, adesso, ma dipende molto dal liv, ed oltre il 30 mi pare che ci sia un "salto". Cmq io curo in modo particolare i "combattenti": già dopo le prime settimane, rastrellando le taverne, faccio in modo di averli "di ruolo", non "arrangiati" da altre specialità. Alzo le abiltà utili, fra cui, oltre a quelle di tiro e scherma, vita ed energia, anche "Usbergo" (gli dò poi usbergo spagnolo), e li munisco di pozioni ed amuleti adeguati."
I combattenti fanno ridere, secondo me è molto meglio prendersi gente che può fare tante cose diverse (medico+carpentiere+qualcos'altro), in modo che se ti serve mettere un ufficiale su qualche nave, questa sarà potenziata!
Oppure, se hai 5 navi, sulla tua nave principale puoi usare comunque diverse abilità!
Ah, cmq, un giorno mi piacerebbe capire perchè non posso usare l'abilità di riparare la nave, col mio personaggio, che ha sia talento che abilità di riparare a 100 :S